Scarica PDF Scarica PDF

Il testo della canzone Androgyny dei Garbage ti ha sempre incuriosito? Smani dalla voglia di avere il look dei giovani in Giappone, di cui non hai mai la certezza se siano ragazze o ragazzi? Vuoi che la gente si volti a guardarti mentre cammini, chiedendosi se sei una ragazza o un ragazzo? Sei soltanto insoddisfatta dell’unico aspetto concesso al tuo ruolo di genere?

L’androginia è caratterizzata dalla presenza contemporanea di elementi propri dei due sessi. Se sei una donna e desideri sembrare androgina, stai cercando di eliminare o minimizzare alcuni aspetti femminili della tua personalità e del tuo aspetto e promuovere o aumentare molti degli aspetti maschili (l’opposto si verifica per gli uomini). L’androginia è diversa dalla transessualità e non deve essere confusa con quest’ultima.

Passaggi

  1. 1
    Inizia a fare shopping e acquista vestiti che sono unisex o seguono le nuove tendenze; per esempio: pantaloni a gamba diritta, camicie abbottonate, cardigan, ma niente di troppo femminile. Preferibilmente nelle tonalità del grigio, blu, nero e rosso.
  2. 2
    Per i capelli, cerca di farti (o farti fare) un taglio mascolino di un nero brillante o naturale. Se non hai il viso adatto per un taglio molto corto, puoi sempre optare per un caschetto e acconciarlo come preferisci. I tagli asimmetrici vanno molto di moda attualmente. Se sei un ragazzo fatti crescere i capelli, magari con una frangia laterale. È più difficile sembrare indefinite per le ragazze con i capelli lunghi, ma se ami la tua lunga chioma di Barbie o non sopporti i capelli sul viso, puoi affidarti alle acconciature tradizionali. Oppure potresti nascondere i capelli sotto il cappello.
  3. 3
    La dimensione e la forma delle sopracciglia sono altre caratteristiche fortemente associate con il genere. Se sei uomo cerca di pinzare le sopracciglia dando una forma più sottile e arcuata. Se sei una donna, cerca di farle crescere, assecondando la loro forma naturale.
  4. 4
    Se sei particolarmente attenta al trucco, fai una linea agli occhi con un eyeliner grigio o nero, niente di troppo vistoso oppure ovvio. Dimenticati il rossetto rosso e il fard. Limitati al fondotinta, alla polvere compatta e forse al correttore per nascondere il rosa delle labbra (vacci piano, altrimenti sembrerai un cadavere).
  5. 5
    Per quanto riguarda le scarpe, le converse e le Oxford vanno bene. Qualsiasi cosa andrà bene purché non sia troppo vistosa o femminile. Le sneaker saranno adatte per un abbigliamento casual.
  6. 6
    Diventa indipendente. Sii il genere di persona che fa le cose da sé. Puoi provare a pulirti la stanza, fare i compiti, e probabilmente cucinare da solo. Ciò dimostrerà che sei responsabile e autonomo.
  7. 7
    Evita d’indossare colori tenui e poudre . Ma non devi sempre vestirti con colori scuri come il nero. Altri colori come il blu scuro, il verde e il marrone possono essere neutri. Il mimetico è un motivo adeguato.
  8. 8
    Comprimi il seno se ce l’hai. Questo tradisce. Se sei completamente piatta un reggiseno sportivo può andare bene, ma per chi ha una taglia superiore non funzionerà. Avrai bisogno di una specie di fasciatura. Se sei una B potresti usare una corazza del tipo usato dagli atleti. Puoi reperire questo genere di articoli nei negozi per gli sportivi.
  9. 9
    Copriti le gambe, a meno che tu non le depili. Le ragazze hanno le gambe differenti da quelle degli uomini. Prova un paio di pantaloni senza forma per nascondere le curve e una cintura allentata sui fianchi. Abbina una t-shirt molto ampia che potrai indossare ovunque.
  10. 10
    Non dare peso alle opinioni altrui; ciò che le altre persone pensano di te non ha alcuna importanza.
  11. 11
    Mantieniti in forma. Quando si tratta della forma fisica, bene, può essere un po’ più difficile. Non praticare body building (perché è meglio lasciare alcuni "muscoli" non scolpiti).
    Pubblicità

Consigli

  • Presta attenzione se decidi di fasciarti il seno, potrebbe creare problemi di salute. Se hai difficoltà a respirare o dolori al petto, RIMUOVI la fasciatura immediatamente! E non la portare mai per troppo tempo.
  • Avere un look androgino non significa esattamente travestirsi. Puoi lasciare alcuni aspetti propri del tuo sesso e sembrare comunque androgino. Per esempio una ragazza che si veste come un ragazzo, ma mette anche lo smalto alle unghie, potrebbe sembrare più androgina di una che vi veste semplicemente da ragazzo. Spesso si tratta di contravvenire alle aspettative.
  • Non dimenticare MAI chi sei. È questo che ti rende speciale.
  • Yves Saint Laurent ha lanciato la tendenza dello "smoking per donne". Sembravano androgine, ma non aliene.
  • Non nascondere chi sei. Se sei una ragazza femminile e vuoi sembrare androgina, segui le tendenze attuali; il guardaroba maschile completo si trova ovunque.
  • Fai allenamento. Ciò non significa che devi andare in palestra e fare sollevamento pesi ogni giorno, ma semplicemente che devi essere in forma e ricordarti di fare le flessioni!
  • Vacci piano con il trucco.
  • Indossa quasi sempre scarpe come le Converse. Il nero sarebbe il colore ideale e le Converse sono anche molto comode!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Pantaloni/jeans a gamba dritta
  • Canottiere, cardigan e maglioni di lana
  • Converse, Oxford in pelle
  • Correttore, fondotinta
  • Un bravo parrucchiere che ti aiuti a trovare il taglio giusto
  • Sicurezza

wikiHow Correlati

Snellire il VisoSnellire il Viso
Essere BellaEssere Bella
Spuntarsi le Sopracciglia (Uomini)
Avere le LentigginiAvere le Lentiggini
Migliorare il tuo AspettoMigliorare il tuo Aspetto
Avere un bell'Aspetto (Ragazzi)Avere un bell'Aspetto (Ragazzi)
Decidere se Portare la FrangettaDecidere se Portare la Frangetta
Avere un Seno più Voluminoso senza Ricorrere alla ChirurgiaAvere un Seno più Voluminoso senza Ricorrere alla Chirurgia
Accorciare la BarbaAccorciare la Barba
Scegliere Colori che Risaltino la Tua CarnagioneScegliere Colori che Risaltino la Tua Carnagione
Mantenere La Barba CortaMantenere La Barba Corta
Rimuovere le Basette (Per Ragazze)Rimuovere le Basette (Per Ragazze)
Trovare il Colore di Capelli Adatto a TeTrovare il Colore di Capelli Adatto a Te
Far Crescere la BarbaFar Crescere la Barba
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 336 volte
Questa pagina è stata letta 15 336 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità