Con un piccolo sforzo, puoi avere un look naturale e fantastico per andare a scuola. Questo ti permetterà di sentirti sicura di te e rilassata nel corso delle tue giornate, che sia alle medie, alle superiori o all'università.

Passaggi

  1. 1
    Capelli. Iniziamo dalla pettinatura, perché le persone fanno sempre caso ai capelli. Fai lo shampoo a regola d'arte a giorni alterni o ogni tre giorni. Mai dimenticare di usare il balsamo: ammorbidirà i capelli dopo averli lavati. Puoi usare tranquillamente le marche reperibili al supermercato, come Pantene, Herbal Essences o Garnier.
    • Se necessario, tingili. Per quanto siano brillanti, i capelli monocolore non valorizzano nessuna, a meno che tu non possa sfoggiare una bella abbronzatura e degli occhi magnetici. Hai la pelle molto chiara o giallastra? Evita il biondo cenere, prediligi un colore più scuro.
    • Fai i colpi di luce e chiedi al tuo parrucchiere di creare un taglio che si adatti al tuo viso. Uno scalato è ideale se hai i capelli lisci, mentre se sono ricci e crespi meglio lasciarli lunghi e applicare un gel o uno spray per tenerli a bada.
    • Lascia stare le righe a zig-zag e non spruzzare troppa lacca. Per dei capelli lucenti e dall'aspetto sano, fai l'ultimo risciacquo con l'acqua fredda, quando li lavi.
    • Ovviamente ricorda di spazzolare i capelli ogni mattina. Nessuno si sente attratto dalle ragazze con una chioma disordinata e sporca. Non usare l'asciugacapelli, perché può far seccare e danneggiare il fusto.
  2. 2
    Cura la tua pelle. L'acne è dovuta a due fattori: una mancanza di cure e una questione genetica. Lava il viso mattina e sera e non stendere troppo fondotinta, altrimenti non respirerà.
    • Usa un detergente e una crema idratante due volte al giorno: mai mancare a questo appuntamento. Prima di uscire, applica una lozione contenente un SPF di almeno 10 per proteggere la pelle.
    • Assicurati che la crema idratante sia oil-free, altrimenti può ostruire i pori e peggiorare la situazione. Evita di abbronzarti: dopo i 30 anni la pelle non ti ringrazierà per questo.
  3. 3
    Occhi. Al risveglio, può darsi che gli occhi siano gonfi, le ciglia cadenti e lo sguardo stanco. Insomma, bisogna correre ai ripari.
    • Ecco un suggerimento dato da Ole Henriksen, grande esperto del mondo della cosmesi: riempi un lavandino a metà con acqua fredda e cubetti di ghiaccio; imbevi un asciugamano e premilo delicatamente sul viso e sugli occhi (per 10 secondi ciascuno).
    • Applica un contorno occhi anti-aging: non è mai troppo presto per iniziare. Una volta che gli occhi si saranno sgonfiati, realizza una sottile riga di eyeliner (nero, marrone o grigio) sulla palpebra superiore; stendi una matita bianca nella rima interna dell'occhio. Piega le sopracciglia e fai una o due passate con un mascara di buona qualità e che non causi grumi.
    • Prendi un ombretto dorato, preleva un po' di prodotto con il mignolo e tamponalo nell'angolo interno dell'occhio e all'inizio della rima interna. Usa un correttore per coprire le occhiaie. Scegli un ombretto neutro e leggero per la palpebra mobile, altrimenti il look sarà troppo vistoso per andare a scuola.
    • Mettere le ciglia finte è una pessima idea.
  4. 4
    Non dimenticare le labbra. Dovrebbero essere morbide e dall'aspetto naturale. Niente rossetti rossi o di un colore viola intenso: preferisci quelli rosa chiaro, anche se sarebbe meglio applicare solo un velo di burrocacao nutriente, come uno della Burt's Bees.
  5. 5
    Metti un po' di trucco. Puoi decidere di applicare o meno del make-up; in ogni caso, prima informati sulle regole della scuola al riguardo. Se ti va, stendi una crema idratante colorata per uniformare la carnagione, coprire le imperfezioni e risparmiare tempo (perché è un prodotto due in uno). Puoi anche applicare solo un fondotinta minerale e il correttore.
    • Qualora scegliessi la prima opzione, stendi un velo di cipria trasparente per minimizzare la lucidità. Inoltre, prima di truccarti, hai sempre la possibilità di usare un primer che lisci e prepari la pelle, per attenuare il colore giallastro, creare una base per il trucco ed evitare la crema idratante – prova quelli di Sephora. Per avere delle guance rosate, scegli un blush di un rosa baby. Applicalo con un pennello, stendendolo sugli zigomi e sfumando bene.
    • Utilizza un balsamo labbra e un rossetto "nude" per avere delle labbra più carnose, altrimenti basta un tocco di gloss. Prima di andare a dormire, applica un burrocacao, che ti permetterà di sentire le labbra idratate al risveglio.
    • Assicurati di eliminare ogni traccia di make-up del giorno precedente, prima di mettere quello nuovo. Le tinte per labbra sono particolarmente persistenti, dunque è assolutamente importante eliminarne i residui.
  6. 6
    Metti un deodorante fresco, dalla fragranza agrumata o mentolata. Poi, applica una crema idratante dall'aroma dolce o speziato su tutto il corpo, tranne il viso. Il profumo è un altro prodotto utile per sapere sempre di buono. Utilizza anche una fragranza pensata appositamente per i capelli, a patto che non li danneggi.
  7. 7
    Scegli un outfit carino, meglio se informale, per la vita di tutti i giorni. Per esempio, puoi indossare una maglia originale, un paio di skinny jeans e delle scarpe da tennis. Per un look preppy, opta per un vestito aderente e che arrivi al ginocchio rosso ciliegia, alcuni bracciali e un paio di sandali particolarmente alti.
    • Porti un'uniforme? Assicurati che la gonna non sia troppo lunga, che la camicia sia comoda e che la cravatta stia al suo posto; aggiungi almeno un accessorio vivace e alla moda, al massimo due. Gli outfit bohémien e adatti alla tua età sono ideali per sfoggiare un look naturale; per creare questo stile indossa gonne sfrangiate, maglie morbide, borse di pelle scamosciata con le frange e indumenti e accessori dai colori che ricordano quelli della terra; combinali con pezzi rosa, verde lime e dalla stampa floreale in stile anni Settanta.
    • Gli accessori sono fondamentali per rendere unico il proprio outfit, sempre rispettando le regole del codice di abbigliamento.
  8. 8
    Ricorda di fare attività fisica per prenderti cura del tuo corpo. Non mangiare robaccia. Per quanto riguarda la tua personalità, non essere impertinente o antipatica, ma carina, e non prendere troppo seriamente la vita. Non dimenticare che si vive una volta sola! Dormi a sufficienza e muoviti, così sarai sempre in forma. Il trucco più coprente che ci sia e l'outfit meglio abbinato del pianeta non hanno il potere di nascondere un viso scontroso.
  9. 9
    Questo non significa che tu debba ignorare il tuo futuro ed essere superficiale. Le ragazze vengono considerate carine e simpatiche se sono in grado di condurre conversazioni interessanti e sono colte. Una bella ragazza perde punti se quando apre bocca è noiosa, antipatica o fastidiosa: così non farai colpo su nessuno!
    Pubblicità

Consigli

  • Al risveglio, inumidisci le mani con dell'acqua e poi massaggia velocemente il viso: questo riattiverà la circolazione.
  • Lava i denti, passa sempre il filo interdentale e tieni delle mentine in borsa. A nessuno piacciono le ragazze dall'alito cattivo!
  • Prepara un kit di emergenza e lascialo sempre nello zaino. Deve contenere un balsamo labbra, un mascara, un blush, un gel anti-imperfezioni, una cipria trasparente e un correttore. È inoltre utile avere a disposizione assorbenti e altri articoli femminili necessari. Certo, non hai il ciclo, ma potrebbe farti una sorpresa!
  • Quando devi comprare prodotti di bellezza, cerca di scegliere quelli cruelty-free e di marche che non testano sugli animali!
  • Quando hai la possibilità di scegliere tra dita e pennelli per truccarti, spesso ti conviene optare per i secondi: il sebo e i germi sulle dita non fanno bene alla pelle. Se proprio non hai altra scelta, lava bene le mani, prima.
  • Non esagerare con la matita per labbra.
  • Quando applichi l'asciugamano che hai immerso nell'acqua ghiacciata sugli occhi, non esagerare con la pressione che eserciti, altrimenti lascerai dei segni rossi.
  • Compra un nebulizzatore e riempilo di un tonico rinfrescante o lenitivo (puoi provare quelli di Sephora). Ti aiuterà ad ammorbidire la pelle e fisserà il trucco nel corso della giornata.
  • Piega le ciglia per aprire lo sguardo e sembrare più sveglia!
  • Le persone che portano gli occhiali possono passare alle lenti a contatto, altrimenti è sempre possibile scegliere una montatura diversa dal solito; non dovrebbe essere troppo grande per il viso, bensì metterlo in risalto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non devi necessariamente truccarti, puoi andare a scuola sfoggiando un look acqua e sapone.
  • Ricorda, il look non è tutto. Se ti comporti in maniera antipatica e scontrosa, la tua bellezza passerà completamente in secondo piano e verrai descritta come arrogante e altezzosa. Dimostra sempre anche la tua bellezza interiore: sarai ancora più affascinante.
  • Non truccarti troppo.
  • Non esagerare con il balsamo, altrimenti i capelli si ingrasseranno subito.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Trucchi, un detergente e un tonico (prova prodotti di marche come Sephora, Essence, Maybelline, Max Factor, MAC)
  • Vestiti alla moda (Hollister, Abercrombie & Fitch, American Eagle, Aéropostale, Urban Outfitters, Converse, DC, Billabong, Garage, Superdry, Forever 21, H&M ecc.)
  • Un atteggiamento ottimista e determinato
  • Non devi necessariamente indossare vestiti di marca, puoi sempre girare per mercatini e creare outfit vintage – anche questo è di tendenza

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Affrontare i Bulli
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 22 911 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 22 911 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità