Come Avere un Look Esotico

Esotico, definizione: Strano, originale, stravagante... molte donne vorrebbero avere un look esotico, e non è difficile da ottenere. Il primo passaggio è decidere qual è il look che fa per te.

Passaggi

  1. 1
    Decidi cosa intendi per “esotico”. È una parola che può definire parametri culturali, sociali e artistici. Nella cultura occidentale, un look esotico può essere di ispirazione polinesiana (Hawaii, Fiji), sudamericana, africana (Etiopia, Somalia), e in qualche modo anche Europea (Spagna, Grecia, Portogallo). Tutte queste popolazioni hanno un che di esotico ma, in definitiva, un look esotico è uno che non è comune nel proprio contesto culturale.
  2. 2
    Studia ciò che vuoi cambiare del tuo aspetto. Ovviamente, se sei di statura piccola o corpulenta, non puoi pensare di emulare un look slanciato. Ecco alcuni casi in cui è possibile fare dei piccoli cambiamenti.
    • Capelli. È probabilmente il cambiamento più attuabile per chiunque. Una persona con capelli lunghi, lisci e biondi, in una regione in cui questo tipo di capelli è comune, può decidere di tingerli, arricciarli o intrecciarli, oppure tagliarli in un modo unico e diverso. Una persona di colore può schiarire o lisciare i propri capelli ottenendo istantaneamente un look esotico.
    • Tonalità della pelle. Ci sono solo un paio di scelte qui, entrambe riguardanti le persone di carnagione chiara. Puoi abbronzarti in maniera naturale o artificiale per dare alla tua pelle una tonalità più scura, o evitare appositamente il sole per un lungo periodo di tempo per avere una pelle ancora più pallida. Il trucco può accentuare il viso, e in alcuni casi, potresti usare anche dei cosmetici per il corpo, ma è difficile ottenere l'effetto che desideri, e mantenerlo richiede tempo. Se hai una pelle scura o color oliva, è probabile che hai già un aspetto esotico! Dunque assicurati di idratare bene la pelle e sarai splendida.
    • Vestiti. Dare una sistemata al tuo vestiario può avere un grande impatto sul tuo aspetto, così come appiattire la tua figura e cambiare la percezione che hai di te. Però, spesso, un cambio di vestiario è ciò che ci vuole per avere un look esotico.
    • Accessori. Andare oltre i soliti standard in fatto di gioielli, borse e accessori per capelli può contribuire molto al tuo cambio di look.
    • Trucco. Usare del trucco per accentuare o modificare la forma degli occhi può essere un modo efficace per creare un look esotico. Usare ombretto e mascara non cambia effettivamente la forma degli occhi, ma fa sembrare che sia così.
  3. 3
    Lascia crescere i capelli abbastanza in modo da poter scegliere fra diversi tagli, poi guarda lo stile della cultura che vorresti emulare. Se noti che in una determinata cultura le persone portano i capelli scuri e dritti, scegli un colore adatto ed un taglio che si adatti a quello stile. Potresti concederti un look sorprendente, ad esempio uno molto corto, o afro, farti delle trecce, o indossare delle perline. Dipende tutto da ciò che stai personalmente cercando, e se ti senti a tuo agio col nuovo look.
  4. 4
    Lavora sulla colorazione della pelle per raggiungere la tonalità che desideri. Spendere una fortuna in lampade, spray autoabbronzanti o cosmetici ti darà risultati a breve termine a meno che non ti impegni a portarne avanti il mantenimento.
  5. 5
    Trova qualche esempio di capi tradizionali della cultura esotica che stai cercando di riflettere. Potresti dover comprare o addirittura disegnare delle repliche di quei vestiti che pensi possano starti bene, che siano articoli asiatici o qualcosa di proveniente dalle isole del Pacifico o dalle Indie Orientali. Puoi rivolgerti altrimenti a negozi online o a quelli etnici del tuo quartiere, se presenti.
  6. 6
    Prendi in considerazione eventuali accessori della cultura a cui vuoi rifarti. Non esagerare e non stereotiparti, cerca di rimanere concentrata su qualcosa che sia coerente al concetto che hai scelto. Se vuoi avere un look tribale, sappi che una delle caratteristiche principali è rappresentata da piercing e ornamenti vari.

Consigli

  • Sottolinea gli occhi per un look esotico ed egiziano. Usa un eyeliner marrone scuro o nero, a seconda del colore della tua pelle e dei tuoi capelli. Inizia in maniera leggera, fino a che non avrai trovato la quantità giusta per te.
  • Metti lo smalto sulle unghie di un colore insolito ma non troppo vivace. Oro, rame, e altri caldi toni metallici aggiungeranno un tocco di colore esotico. Il corallo invece darà alla tua pelle un tono più caldo e bronzeo.
  • Assicurati ti avere sempre un aspetto ben curato e pulito.
  • Non sforzarti di ottenere un look che pensi possa modificare fin troppo il tuo aspetto.
  • Non dimenticare di abbinare anche i gioielli. Avere grandi braccialetti di legno o argentati va bene.
  • Gli abitanti delle isole Fiji hanno i capelli afro, quindi niente capelli lisci.

Avvertenze

  • Realizza che alcuni passaggi, come tatuarsi, o abbronzarsi eccessivamente, possono causare cambiamenti permanenti o possono portare a problemi di salute nel corso del tempo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Look Exotic, Español: verse exótica, Русский: выглядеть экзотически, Português: Parecer Exótica, Français: avoir une allure exotique, Deutsch: Exotisch aussehen, 中文: 显得有异国情调, Bahasa Indonesia: untuk Tampil Eksotis

Questa pagina è stata letta 4 246 volte.

Hai trovato utile questo articolo?