Come Avere un Look da Star del Glam Metal

Le star del glam metal sono l'essenza della musica degli anni Ottanta. Se vuoi imparare ad avere un look da rock star ispirato a quel periodo, continua a leggere.

Passaggi

  1. 1
    Il look. Il look da rock star glam metal può essere difficile da imitare. Non si tratta tanto del tipo di indumenti indossi, ma di come li indossi. Tuttavia, non sottovalutare mai il potere di un paio di pantaloni di pelle. Anche i jeans e le t-shirt fanno parte del look. Riempirti di sciarpe e di gioielli ti darà quel tocco glam che distingue questo stile. Anche vestirti a strati è importante; più ne crei, meglio è. Qualsiasi tipo di tessuto brillante, con paillettes, di pelle o di elastan farà al caso tuo. I pantaloni aderenti sono un must.
  2. 2
    I capelli. Questa è la parte più importante del look glam metal. C'è una ragione se il look viene anche chiamato "hair metal". Per avere capelli molto vaporosi, dovrai imparare a cotonarli. Prendi una ciocca di capelli e pettinala verso le radici invece che verso le punte. Dopo averla cotonata, spruzzaci della lacca e passa a quella successiva. Una volta che avrai completamente cotonato e laccato tutti i capelli, butta in avanti la testa e spruzza uniformemente della lacca. Poi torna a sollevare la testa e spruzzane ancora. Ripeti quest'operazione tutte le volte che sarà necessario. Anche arricciare i capelli può funzionare, ma il metodo della cotonatura è una vera e propria tecnica testata. In molti si tingono i capelli di nero o biondo platino, ma tante persone mantengono il proprio colore naturale di capelli. La decisione spetta a te.
  3. 3
    Il trucco. Il trucco aggiunge il tocco finale al tuo stile. Qui puoi letteralmente sbizzarrirti. Non preoccuparti mai che sia troppo pesante o di usare colori poco naturali, come l'ottanio. Assicurati anche di mettere un sacco di eyeliner, ma solamente sulla palpebra superiore. Abbondare con questo prodotto è fondamentale.
  4. 4
    La musica. Se vuoi sembrare un metal rocker glam, probabilmente sei un fan di questo genere musicale. Per i novellini è importante dare perlomeno una breve introduzione al genere. Il glam metal nasce sulla Sunset Strip, a Los Angeles, negli anni Ottanta. Non si tratta del metal suonato dai Black Sabbath, ma di una forma di hard rock. Alcune tra le band più famose con cui cominciare sono i Van Halen, gli Aerosmith e i Led Zeppelin. Una volta familiarizzato con questi gruppi, si può approfondire la conoscenza del glam metal. Tra le band più famose si annoverano inoltre i Mötley Crue, i Poison, i Warrant, i Ratt, i Bon Jovi (dei primi tempi; gli album che seguono “New Jersey” non sono più "glam") e i Cinderella. Anche i Def Leppard fanno parte della categoria e scrivono canzoni più raffinate rispetto ad altre band.
  5. 5
    L'atteggiamento. I glam rocker sono androgini all'estremo e devono sopportare molte critiche al loro look. Cerca di farti valere; difendi le tue scelte. Cerca di avere un atteggiamento sfrenato e disinvolto. Il glam è proprio questo, il gusto di essere esagerati.

Consigli

  • Suonare uno strumento è un'ottima idea per completare il tuo look. Non essere un musicista e tuttavia adottare uno stile glam metal potrebbe farti passare per un poser.
  • I capelli lunghi sono una specie di prerequisito necessario per questo tipo di stile. Lasciali crescere se sei davvero interessato al look glam metal.
  • Opta per un taglio di capelli shag. La cotonatura avrà un effetto migliore. Certo, sarà un po' più difficile realizzarla, ma non impossibile.

Avvertenze

  • Cerca di essere veramente consapevole di quello che fai quando scegli questo look. Sarebbe meglio che tu sia un fan del glam metal per scegliere questo stile; se non sai niente di quella volta in cui Ozzy Osbourne sniffò formiche con Nikki Sixx, allora il look non fa per te finché non ti sarai aggiornato su questo e su altri fatti riguardanti le band e i musicisti glam metal.
  • Questo look richiede molta dedizione; preparati a dedicarci almeno mezz'ora al mattino, nonostante i tempi dipendano anche da quanto velocemente riesci a vestirti e a cotonarti i capelli.
  • Se vuoi veramente adottare questo look, ti ci devi dedicare tutti i giorni. Tutto sta nell'impegno che ci metti.
  • Anche se molte star del glam metal assumono droghe, bevono e fumano, non significa che debba farlo anche tu. Perché mettere a rischio la tua vita per uno stile e per della musica?

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fashion | Cura del proprio Aspetto | Gioventù

In altre lingue:

English: Look Like a Glam Metal Star, Русский: выглядеть, словно звезда глэм−метала

Questa pagina è stata letta 4 058 volte.
Hai trovato utile questo articolo?