Come Avere un Odore Seducente per un Appuntamento

L'olfatto è il senso più potente legato alla nostra memoria, e i feromoni (il nostro odore personale) sono ciò che ci attraggono gli uni agli altri. Avere un odore seducente per un appuntamento significa trovare l'equilibrio che permetta di coprire gli odori sgradevoli del corpo assicurandosi che i propri feromoni naturali possano passare, così da creare quel desiderio istantaneo.

Quindi, usa l'odore per far sì che la persona che desideri ti voglia ancora. Segui questi passaggi e non ti preoccuperai più di quanto possano odorare le tue ascelle quando sarai tra le braccia di chi ti accompagna dopo tre ore e mezza sulla pista da ballo.

Passaggi

  1. 1
    Lavati prima dell'appuntamento. Fatti una doccia o un bagno lussurioso. Usa il sapone o il bagnoschiuma per ridarti una fragranza fresca e pulita.
    • Alcuni suggeriscono di usare un sapone o un bagnoschiuma che abbiano lo stesso aroma del tuo profumo o dopobarba. Non sempre questo è possibile, quindi scegli dei prodotti da bagno con fragranze semplici.
    • L'odore di pulito è quello che devi ottenere dopo esserti lavato!
  2. 2
    Dopo il bagno, usa un prodotto deodorante neutro. Non vuoi che il suo odore competa con quello della tua pelle, a meno che tu non voglia aggiungervi del profumo (vedi più avanti). Si raccomanda di usare un deodorante con anti-traspirante per una maggiore efficacia nel combattere i batteri del cattivo odore.
    • Se sei una persona che suda molto, chiedi al tuo medico dei prodotti specifici che possano aiutarti a ridurre l'odore o persino la sudorazione. Innervosirti per questo non farebbe che peggiorare le cose!
  3. 3
    Scegli delle fragranze deliziose. Ci sono tantissime fragranze tra cui scegliere quando si parla di profumi, acque di colonia e dopobarba. Non tutte reagiscono bene con la chimica del tuo corpo e alcune nemmeno meriterebbero di chiamarsi fragranze. Fai attenzione quando scegli il profumo che ti caratterizzerà:
    • Chiedi a un esperto. Visita un negozio che venda profumi e chiedi consiglio su quale scegliere per te. Spiega cosa stai cercando, per esempio fresco, morbido, forte senza essere eccessivo, speziato, estivo, ecc.
    • Non metterti del profumo quando vai a comprarne un altro. Ti serve una tabula rasa, per così dire. Inoltre, vai a comprarlo di mattina, quando il tuo senso dell'olfatto è meno sottoposto a tutti gli odori della giornata!
    • Limitati a provare tre profumi alla volta. Dedica del tempo ogni giorno durante la settimana per tornare al negozio, provare e affinare la tua scelta.
    • Chiedi se sia possibile avere un tester prima di acquistare. In questo modo potrai provarlo per qualche giorno e verificare se il profumo ti rappresenti davvero.
    • Usa fragranze speziate e calde in inverno, agrumate e leggermente floreali in estate e in primavera. Ricordati, usa fragranze a base oleosa in inverno e a base acquosa in estate.
    • Osa, e fai scegliere al partner––metti quello che lei o lui indica come eccitante!
  4. 4
    Aggiungi il profumo dopo esserti lavato. Ci sono modi giusti e sbagliati per mettersi il profumo:
    • Scegli un'applicazione leggera invece di farci il bagno. Il modo migliore è spruzzare il profumo davanti a te e camminarci subito in mezzo.
    • Valuta se applicare il profumo direttamente sulla pelle bagnata. Questo aiuta i pori a catturare il profumo e rilasciarlo man mano che la termperatura del corpo sale.
    • Non metterti il profumo ai lati del collo. Durante il giorno, la luce del sole può bruciare quelle zone e cambiare la pigmentazione della pelle dove è stato aggiunto il profumo; in più, dato che il collo è una zona erogena, non è molto piacevole sentire il sapore del profumo quando lo si bacia. Di sera, una piccola goccia sulla nuca (una zona erogena) è tutto quello che ti serve.
    • Aggiungi gocce di profumo su zone specifiche: dietro le orecchie, dietro le ginocchia e sui polsi. Ognuna di queste tre zone è più calda rispetto al resto del corpo, aiutando quindi un rilascio maggiore del profumo. Per le donne, aggiungere una goccia al seno.
    • Fai molta attenzione a spruzzare o vaporizzare sui vestiti; si possono rovinare e puoi anche creare rapidamente un odore stagnante o sgradevole se il tessuto reagisce male con il profumo o se vi rimane troppo a lungo. Profumare la propria biancheria intima non è consigliato; i componenti chimici contenuti nei profumi non dovrebbero trovarsi vicino ai genitali.
    • Non strofinare i polsi dopo averli profumati, perché questo spezzerebbe il profumo delicato e potrebbe rovinarlo quando reagisce con l'aroma naturale della tua pelle.
    • Mai esagerare con il profumo, l'acqua di colonia o il dopobarba. Diventa presto insopportabile e può causare malessere agli altri. Anche spargerne troppo sui vestiti può causare un effetto sgradevole, quindi mantieni i tuoi abiti freschi.
  5. 5
    Abbi un odore naturale. Un'altra opzione che potresti voler considerare è di non metterti alcun profumo. Per molte persone, profumi e colonie risultano sgradevoli, specie quando usati in modo eccessivo. Per altri, i profumi artificiali possono addirittura causare una reazione allergica. Il profumo più sensuale è quello di un corpo pulito; il tuo corpo produce naturalmente ormoni attraenti che non dovresti mai coprire con il profumo. Se ti sei lavato non molto prima di andare a ballare e hai utilizzato un deodorante inodore, avrai un ottimo profumo per tutta la serata. Anche il naturale è sexy.
    • Se sei incerto riguardo a un profumo o non sai se all'altra persona potrà piacere o meno, puoi mettere del profumo in un "medaglione profumato" attorno al collo, così che rilasci il profumo man mano che il tuo corpo lo riscalda: non solo così durerà più a lungo, ma potrai anche toglierlo se non piacerà all'altra persona! I profumi solidi funzionano meglio con questo metodo.
  6. 6
    Indossa abiti che consentano alla tua pelle di respirare. Abiti molto aderenti o realizzati in tessuti non traspiranti ti trasformeranno rapidamente in una calamita di odori. Indossa fibre naturali e abiti che ti garantiscano di restare asciutto, consentendo all'umidità di traspirare e asciugarsi rapidamente.
  7. 7
    Assicurati che anche il tuo alito sia fresco come te. Lavati i denti, usa il filo interdentale e sciacquati con il colluttorio. Mastica delle mentine o bevi del tè alla menta prima di uscire. Se avrai una bocca fresca, avrà un ottimo profumo, e aggiungerà un tocco ulteriore di pulizia e attrattività.
    • Finché non vi conoscerete meglio, sarà meglio tu faccia attenzione a quanto mangi nelle ore che portano all'appuntamento e durante lo stesso. Se il tuo appuntamento sarà tra 24 ore, evita cibi che diano l'alito cattivo e/o odori corporei come l'aglio, le cipolle, il latte e il cioccolato. Per far sì che il tuo alito resti fresco per il bacio della buonanotte, evita di ordinare cibi che contengano quegli alimenti durante la serata. L'eccezione è concessa se è il partner per primo a ordinarli.
    • Bevi tanta acqua durante la serata per mantenere pulita la bocca.
    • Non fumare. Smetti prima che il partner pensi di uscire con un posacenere. Se fumi, evita di farlo durante l'appuntamento. E poi smetti.
    Pubblicità

Consigli

  • Se la serata prevedi si evolva in qualcosa di più intimo e intenso, assicurati di metterti del deodorante e di darti una rinfrescata prima, se ci riesci.
  • Non esagerare con il profumo.
  • Portati delle gomme da masticare e del burrocacao. Dimostrerà come tu ci tenga alla tua igiene orale e alla morbidezza delle tue labbra.
  • Potresti ricevere dei complimenti sul tuo buon odore... Preparati ad arrossire e ad avere una risposta che vada oltre un semplice "Grazie" se vuoi che le cose evolvano. E dimostrati lusingato se ti chiedono come tu faccia ad avere un così buon odore.
  • Se preferisci una fragranza più leggera, prova a usare la crema per il corpo invece del profumo. Distribuiscila su tutto il corpo e il suo profumo farà impazzire il partner!
  • I set da regalo sono molto convenienti, e ti aiutano ad avere i prodotti che ti servono per diffondere la fragranza sul tuo corpo.
  • Non concentrare l'attenzione su di te dicendo quanto questo profumo sia ottimo.
  • Non spargerti profumo addosso; dai solo una mezza spruzzata nei punti specifici menzionati prima, non ti serve altro. Se ti spruzzi troppo, usa dell'alcool per rimuovere il profumo in eccesso.
  • Evita le imitazioni scadenti. Quello che paghi è quello che ottieni nel mondo delle fragranze, che si tratti di profumi, acque di colonia o dopobarba.

Pubblicità

Avvertenze

  • A te sembrerà di avere un buon profumo, quando invece puoi essere davvero maleodorante. Molte persone vengono attratte da odori diversi e a volte la chimica del tuo corpo può far sì che un profumo che sia ottimo su una persona sia pessimo su di te. Non insistere con un profumo solo perché ti è stato raccomandato o perché lo usa il tuo migliore amico; passa a quello che ti sta meglio.
  • Non c'è niente di peggio dell'odore corporeo che qualcuno cerchi di nascondere con il profumo. Devi mettere il profumo sul corpo pulito––prima lavati!
  • Se ti metti troppo profumo, sarai stordente. Attento a non accumulare troppe fragranze. Se usi delle fragranze leggere e piacevoli, il partner dovrà avvicinarsi di più per annusarti meglio!
  • A volte, anche se hai un ottimo odore, potrebbe non funzionare sul partner perché magari gli ricorda qualcosa o qualcuno di spiacevole del passato. Se sarete sinceri l'uno con l'altra, è una cosa di cui potete parlare, in modo da poter cambiare fragranza.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un profumo personale
  • Deodorante/antritraspirante
  • Sapone o bagnoschiuma
  • Abiti che respirino bene e ti stiano adeguatamente (troppo aderenti e rischi di far accumulare l'odore, senza considerare quanto possano essere scomodi)
  • Oggetti per la pulizia dei denti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 8 763 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità