Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi avere un profumo assolutamente divino? Questa guida ti insegnerà passo a passo tutti i segreti per avere un profumo fantastico.

Passaggi

  1. 1
    Mantieniti fresco e pulito lavandoti tutti i giorno. Ciò significa fare la doccia o il bagno tutti i giorni – la sera è il momento migliore, in questo modo non dovrai svegliarti presto, ma se sudi di notte, considera di fare la doccia di mattina o anche due volte al giorno, di mattina e di sera.
  2. 2
    Lava i capelli non appena iniziano a mostrare qualsiasi segno di unto o sporcizia. Di solito i capelli iniziano a diventare unti dopo 2 o 3 giorni – ma dipende da che shampoo usi, perché potresti aver bisogno di lavarli tutti i giorni. Lavare i capelli e mettere il balsamo li manterrà freschi e con un buon profumo – non vuoi che puzzino, vero?
  3. 3
    Prova un olio per il bagno o un bagnoschiuma profumato. Manterrà la tua pelle profumata. Può anche essere molto rilassante. Consiglio: se hai bisogno di lavarti i capelli mentre fai il bagno, prova a lavarli prima e poi aggiungere il bagnoschiuma, o semplicemente rovescia la testa verso la vasca da bagno e usa la doccia per lavare i capelli. Poi indossa una cuffia o raccoglili in una coda alta o in uno chignon. Non vuoi che i tuoi capelli diventino unti e appiccicosi.
  4. 4
    Aggiungere qualche goccia del tuo profumo preferito sul fondo della doccia creerà un vapore profumato.
  5. 5
    Utilizza un bagnoschiuma e un prodotto per lavare il corpo profumato. Questo aiuterà a detergere la tua pelle mantenendola profumata. Alcuni prodotti rendono anche la pelle soffice ed elastica.
  6. 6
    Una volta che hai finito il bagno o la doccia, applica un po' di crema per il corpo. Gli spray idratanti sono anche utili per aggiungere una fragranza e idratare la pelle. Inoltre così manterrai la tua pelle liscia.
  7. 7
    Spruzza del profumo che ti piace su un asciugamano pulito, mettilo nell'asciugatrice o su un calorifero per qualche minuto, così dovrebbe avere un profumo assolutamente divino. Nota: metterlo su un calorifero non darà un risultato miracoloso come metterlo nell'asciugatrice.
  8. 8
    Metti un deodorante in camera tua per mantenerla profumata.
  9. 9
    Apri le finestre per lasciar uscire i cattivi odori.
  10. 10
    Apri una saponetta molto profumata e mettila sul fondo del tuo armadio per rinfrescare istantaneamente i tuoi vestiti.

  11. 11
    La prossima volta che esci a fare shopping cerca dei profumi di prova. Spruzzane un po' sui cartoncini di prova e mettili in fondo all'armadio per mantenere i vestiti profumati!
  12. 12
    Usa un detergente per vestiti con un buon profumo per mantenere i tuoi vestiti profumati.
  13. 13
    Assicurati di lavare i tuoi vestiti non appena ne hanno bisogno. Non lasciarli lì per quattro giorni, quando la puzza inizia a aumentare.
  14. 14
    Indossa vestiti puliti tutti i giorni.
  15. 15
    Se le tue scarpe puzzano, assicurati di mantenerle pulite. Lavale in lavatrice e poi lasciale asciugare all'aria aperta una notte intera. Puoi anche spruzzarci sopra un profumo leggero. Potresti anche provare a metterci dentro delle tavolette di detergente mentre non le stai usando e lasciarle vicino a una finestra aperta.
  16. 16
    Prima di uscire di casa, spruzza il tuo corpo con un velo di body spray, usa del deodorante roll-on (ma assicurati che sia organico!) e indossa un po' di profumo. L'Eau de Toilette è buono, ma più leggero, se stai cercando un profumo forte.
  17. 17
    Ripeti questi metodi giorno dopo giorno per la perfezione assoluta!
    Pubblicità

Consigli

  • Metti il profumo sulle tue tempie, dietro alle ginocchia, all'interno e sui gomiti, e soprattutto sul collo.
  • Non esagerare con il profumo, se è troppo forte potrebbe risultare nauseante.
  • Portati dietro il tuo profumo tutto il giorno.
  • Indossa un body spray con un profumo simile.
  • Applica il body spray su tutto il corpo – concentrandoti sul petto e sulle cosce. Non cercare di spruzzarlo in modo uniforme, solo mantenilo a circa 3 centimetri dal corpo e spruzza, spruzza, spruzza!
  • Assicurati di usare un ammorbidente.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non inalare di proposito o inavvertitamente il body spray. Se lo fai per sbaglio, respira dell'aria fresca immediatamente e tossisci per liberarti i polmoni. Non entrare in panico e bevi un po' di acqua per calmarti.
  • Se ti capita di trovarti accanto a qualcuno che ha un problema di cattivo odore, rispetta i suoi sentimenti e non glielo dire. Trattalo normalmente, ma ancor più importante, non tirare fuori immediatamente il tuo profumo per spruzzarlo a caso. Non spruzzare del profumo su di lui a meno che non te lo chieda. Solo rispetta i suoi sentimenti e non usare il profumo finché non hai il tempo di allontanarti naturalmente e andare in un bagno. Assicurati di non farlo sentire scomodo e non fargli sapere che sei consapevole del suo piccolo problema. Comunque sia, probabilmente non puzzerai solo perché sei vicina a lui!
  • Se vai in palestra portati dietro delle salviette umide, deodorante, profumo e body spray e usali. Dovresti farti la doccia appena puoi. Il sudore può puzzare parecchio e non sempre te ne puoi accorgere se sei tu a puzzare.
  • In considerazione dei sentimenti altrui, evita di spruzzare del profumo nel bel mezzo di una cena al ristorante (non che lo faresti). Solo nel caso in cui qualcuno abbia l'asma, lascialo per la pausa bagno.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 081 volte
Categorie: Igiene Personale
Questa pagina è stata letta 12 081 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità