Come Avere un Profumo Gradevole

I ragazzi amano le ragazze che emanano un odore gradevole. Questo articolo ti fornirà alcuni suggerimenti su come avere sempre un buon profumo.

Passaggi

  1. 1
    Lavati. Se vuoi essere profumata, per prima cosa devi essere fresca e pulita tutti i giorni. Lava i capelli regolarmente, usando anche il balsamo, e scegli una saponetta aromatica o del gel doccia delicato.
  2. 2
    Usa un buon sapone. Tieni pulite le mani e lavale con un sapone profumato. Le mani sono impegnate in quasi tutte le azioni quotidiane, perciò è normale che si sporchino facilmente. Porta con te delle piccole saponette da borsa, o un disinfettante liquido dal profumo gradevole per averle sempre pulite e morbide.
  3. 3
    Utilizza il deodorante. Per avere sempre un buon profumo, innanzitutto devi mettere il deodorante. Non scegliere una fragranza troppo forte, piuttosto un prodotto delicato ma utile a prevenire i cattivi odori. Portalo in borsa se dovessi averne bisogno durante il giorno.
  4. 4
    Spruzza del profumo. Durante il giorno, scegli di indossare una fragranza floreale, fruttata o fresca. Acquista un profumo che non abbia troppi componenti chimici e che non sia troppo forte. Se indossi un profumo per uscire la sera, scegli una fragranza un po’ più vivace, perché tende a dissolversi nell’aria, ma assicurati che non sia troppo forte.
  5. 5
    Utilizza uno spray per il corpo. Se decidi di usarne uno, a meno che tu non sia una teenager, preferisci dei prodotti di marca che non ti diano un odore troppo zuccheroso e infantile. Puoi valutare anche delle soluzioni più economiche, ma non usarle in combinazione con il profumo.
  6. 6
    Cura particolarmente l'igiene durante il ciclo mestruale. Quando hai le mestruazioni sicuramente dovrai stare molto attenta al cattivo odore. Per contrastare gli effetti indesiderati di questo processo naturale del tuo corpo, lava le parti intime almeno due volte giorno e indossa degli assorbenti profumati.
  7. 7
    Attenta a quello che mangi. Evita i cibi che causano l’alito pesante, come il tonno e le cipolle. Per avere un alito fresco, mangia della frutta a pranzo, come per esempio una mela o dei mirtilli; se possibile, non mangiare cibi appiccicosi o che ti resteranno incastrati tra i denti.
  8. 8
    Anche i vestiti dovranno sapere di buono. Ecco come fare per avere sempre degli abiti profumati. Alla mattina, indossa dei capi di abbigliamento per la scuola o per il lavoro. Tieni pure addosso gli stessi indumenti per tutto il giorno, a meno che tu non abbia uno stile di vita molto frenetico, o non faccia attività sportiva. Al ritorno da scuola o dal lavoro puoi anche indossare capi più comodi. Non portare gli stessi vestiti per più di un giorno e lavali con un detersivo profumato.
  9. 9
    Non sottovalutare i piedi: prenditene cura; la loro attività è continua, pertanto è necessario mantenerli ben puliti. Non indossare per più di un giorno lo stesso paio di calzini e non dimenticare di lavarli bene sotto la doccia.
  10. 10
    Presta attenzione quando combini più fragranze. Prima di usare più prodotti in combinazione, accertati che i loro aromi non contrastino e che si uniscano bene. Non scegliere un sapone forte alla lavanda e poi un deodorante floreale, un body spray piuttosto vivace e un profumo alla rosa. L’unione di tutti questi odori risulterà sgradevole piuttosto che piacevole. Scegli dei prodotti che seguano una linea comune, per esempio un sapone al lime accompagnato da un deodorante al limone e una crema agli agrumi. Queste fragranze ti daranno un profumo fresco che si manterrà per tutto il giorno.
  11. 11
    Lavati quotidianamente e fai lo shampoo ogni due giorni. Quando non devi lavare i capelli, legali mentre sei sotto la doccia.

Consigli

  • Non esagerare. Se lo fai, il risultato sarà tutt’altro che gradevole, chiedi anche il parere di tua madre, di tua sorella o di un’amica.
  • Usa il dentrificio e il colluttorio e ricorda di passarti il filo interdentale.
  • Porta con te un profumo, uno spray per il corpo o un deodorante se ne avessi bisogno. Controlla il tuo alito per evitare che il ragazzo dei tuoi sogni si scansi ogni volta che apri bocca.
  • Se ti siedi accanto a un ragazzo durante le lezioni, indossa il tuo profumo prima di entrare nell'aula, così che possa notarlo. Non portare fragranze troppo aggressive se sai che non gli piacerebbero. Scegli un profumo femminile e piacevole.
  • Indossa un profumo che si intoni al tuo abbigliamento. Per esempio, non mettere un abito a fiori, un top e delle infradito se hai deciso di spruzzare un profumo da donna matura. Combina una fragranza bohémienne al tuo abbigliamento per il tempo libero, come quando indossi jeans aderenti e sandali di cuoio.

Avvertenze

  • Assicurati di non essere allergica ai prodotti che hai intenzione di usare su tutto il corpo.

Cose che ti Serviranno

  • Deodorante
  • Sapone
  • Gel doccia
  • Profumo e body spray
  • Gel igienizzante mani
  • Deodorante per piedi
  • Collutorio
  • Dentifricio
  • Filo interdentale
  • Gomme da masticare alla menta

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

Español: oler de la mejor forma posible, Русский: сделать свой запах более приятным, Português: Cheirar Muito Bem

Questa pagina è stata letta 5 783 volte.
Hai trovato utile questo articolo?