Scarica PDF Scarica PDF

Molti ritengono che alle elementari sia troppo presto per un appuntamento. Se comunque ti piace qualcuno, e sei disposta a lavorarci su, puoi trovare un ragazzo a questa età.

Passaggi

  1. 1
    Cerca l’infatuazione. Non cercare un ragazzo solo perché tutte le tue amiche ce l’hanno! Le infatuazioni sono il primo posto in cui cercare un potenziale fidanzatino. Dopotutto, le “cotte” si basano sul pensare che qualcuno sia degno di un appuntamento. E non pensare a una celebrità come tuo ragazzo, perché probabilmente non uscirai mai con una di loro (quindi scordati l’idea di un appuntamento con Justin Beiber o chiunque sia nei tuoi sogni). Prova con ragazzi che ti sono più familiari, come il figlio del tuo vicino di casa o un tuo compagno di classe.
  2. 2
    Assicurati che sia disponibile. Se sta uscendo con un’altra, significa che non è disponibile. Lui potrebbe dire ai suoi amici che non è una cosa seria, ma le ragazze sono molto più sensibili e pensano che una cosa come l’amore sia sempre seria. Quindi chiedi prima ai suoi amici più intimi se lui sta già con qualcuno, per evitare problemi.
  3. 3
    Fai amicizia con lui. Cerca di conoscere questo ragazzo prima di chiedergli di uscire con te. Scopri cosa gli piace, cosa non gli piace, cosa vuole fare da grande, perfino il suo programma tv preferito! Magari scoprirai che avete qualcosa in comune.
    • Proponiti per fare insieme un lavoro di gruppo, se siete nella stessa classe. Fallo con disinvoltura. Puoi scoprire che ci sono cose che piacciono o non piacciono a entrambi, e i lavori di gruppo sono un ottimo modo per familiarizzare con qualcuno.
  4. 4
    Trova un evento a cui potreste andare entrambi. Avvenimenti speciali come il ballo della scuola o la festa di Halloween sono ottimi eventi per proporre l’idea di un appuntamento. Questo significa che sia tu sia quel ragazzo speciale siete in un contesto familiare. Per di più, ci sono degli amici a cui rivolgerti se l’appuntamento non va bene (anche se si spera che non succeda).
  5. 5
    Sii sicura di te. Prima di prendere il coraggio a due mani per chiedere a questo ragazzo di uscire con te, rilassati, mostrati serena, parla a voce alta e sorridi. Questo mostrerà che sei cordiale e vivace quando incontri questo ragazzo. Ai ragazzi non piacciono molto le ragazze che nascondo il viso dietro ai capelli e sono troppo timide. Sappilo.
    • Assicurati di essere pulita e carina se/quando gli chiedi di uscire con te. Anzi, assicurati di essere pulita e carina ogni volta che lo vedi. Non sai mai quando potresti incontrarlo, quindi sii preparata.
    • Se sei nervosa, ricordati che è solo un ragazzo. Potresti avere una grande, gigantesca cotta per lui (e probabilmente lui è adorabile), ma se per una qualsiasi ragione lui dovesse dire no, pazienza! Tu sei speciale, e altri ragazzi sarebbero fortunati ad averti.
    • Chiedigli tu stessa un appuntamento. Non chiedere a un amico di farlo al posto tuo. Puoi fare un’impressione migliore su di lui se sei tu stessa a chiederglielo. Decidi se vuoi chiederglielo di persona o in chat, su Facebook o qualcosa del genere. Farlo di persona è probabilmente la scelta migliore ma, se sei troppo nervosa, puoi farlo con un messaggio in un attimo.
  6. 6
    Crea una situazione confortevole. Uno dei più grossi errori che una ragazza può fare è passare un bigliettino al ragazzo durante la lezione. Quasi sicuramente il ragazzo lo dirà ai suoi amici e sappiamo tutti come sono fatti i ragazzi… Ti daranno il tormento con questa storia! Se lo incontri da solo, digli che vuoi chiedergli qualcosa e fallo, di petto! (Se sei esitante penserà che non sei capace di sostenere una conversazione).
    • Ad ogni modo, se lui è con degli amici, chiedigli di parlare in privato e ignora i suoi amici se iniziano a ridacchiare. Non te ne importa, giusto? Ti interessa quel ragazzo, non i suoi amici.
  7. 7
    Resta calma. Se il ragazzo ti rifiuta, cerca di non preoccupartene. Affronterai tanti rifiuti nella vita, quindi se lui dice di no non è la fine del mondo. Digli che potete essere amici. La maggior parte delle ragazze ha più di un’infatuazione, quindi c’è ancora speranza.
  8. 8
    Se lui dice di sì, mantieni la calma e sorridi. Ma non mostrarti troppo indifferente: lui penserà che qualcuno ti ha sfidato a chiedergli un appuntamento e questo lo ferirà; i ragazzi non sono così sicuri di sé come credi. Anche solo un semplice “Davvero? Figo!” o “Grande!” farà pensare al ragazzo che tu sei ancora più interessata e adorabile, sia dal punto di vista della personalità sia nell’aspetto. E prima di andare a urlarlo alle tue amiche, chiedigli se puoi raccontarlo alle persone, così lui può dire la sua su questa nuova relazione. Fagli pensare che è lui quello che porta i pantaloni, anche se non è vero!
    Pubblicità

Consigli

  • Lascialo se gli interessa solo la tua bellezza; trova qualcun altro a cui interessa il tuo cuore.
  • Se sei un po’ turbata per essere stata rifiutata, non dirgli che la cosa ti va bene, ma non tenergli il broncio e non provare a farlo sentire in colpa. Esiste l’espressione “un po’”, USALA! Di’ che ti piace un po’ questo ragazzo ma assicuragli che potete restare amici. Inoltre, se sei ancora un po’ triste per questo, puoi contare sulle tue amiche.
  • I ragazzi possono presumere qualcosa su di te attraverso semplici gesti come:
  • Ridacchi tutto il tempo: ce la sta mettendo tutta!
  • Ti tocchi i capelli: impertinente (ad alcuni ragazzi piace… dipende!)
  • Hai un’andatura strascicata: pigra (smettila!)
Pubblicità

Avvertenze

  • Se uscite insieme da circa due mesi, chiedigli se vuole andare al cinema. Invita la tua migliore amica e il ragazzo per cui ha una cotta (non dimenticare di invitare anche il ragazzo che ti piace!). Dimentica volutamente di andare in bagno e piuttosto vai con loro a comprare i popcorn. Poi vai in bagno e lascia gli altri tre insieme. Dì alla tua amica di dire al ragazzo che le piace che sente freddo e lui (si spera) si sposterà vicino a lei. Il ragazzo che ti piace probabilmente sarà un po’ geloso perché il suo amico ha una ragazza e lui no. Quando tu torni con i popcorn, magari lui si sposterà e ti abbraccerà e poi andrete a vedere un film diverso, come un film romantico, e chissà cosa potrebbe succedere!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Conquistare un Ragazzo alle MedieConquistare un Ragazzo alle Medie
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Sembrare un Vampiro (per Ragazze)Sembrare un Vampiro (per Ragazze)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 175 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 9 175 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità