Scarica PDF Scarica PDF

E così vuoi approfondire la relazione che hai con il tuo ragazzo, ma hai troppa paura di dirglielo. Continua a leggere per sapere come fare!

Passaggi

  1. 1
    Parla con lui. Raccontagli della tua giornata e chiedigli della sua. Se ha avuto una giornataccia, trova un modo per rallegrarlo. Potresti abbracciarlo forte e dirgli che gli vuoi bene.
  2. 2
    Dimostragli il tuo apprezzamento. Se gioca in una squadra, vai a vedere le sue partite. Fai il tifo per lui, lascia che ti senta, così saprà che sei lì solo ed esclusivamente per lui.
  3. 3
    Trascorri più tempo con lui. Invitalo a casa tua o trova un modo per passare del tempo insieme, da soli o in compagnia di altri amici. Allo stesso tempo, rispetta il suo spazio personale. Non dimenticare che non è affatto un problema trascorrere del tempo da soli e lontani.
  4. 4
    Fallo sentire bene con se stesso. Compragli un regalo. Fagli complimenti. Scherza con lui. Cominciando a sviluppare un legame più personale, si sentirà maggiormente a suo agio insieme a te.
  5. 5
    Rompi la regola del contatto fisico, se sai che per lui non sarebbe un problema. Flirta con lui, spingilo o colpiscilo giocosamente e vedi come reagisce. Se ricambia, allora fantastico. Non essere troppo insistente però, altrimenti ne verrà infastidito.
  6. 6
    Dagli un buon motivo per fidarsi di te. Cerca di avere fiducia nella tua relazione e non tradirlo. Fidati di lui e delle sue azioni, se ne accorgerà. Ricorda che la fiducia e la comunicazione sono le componenti essenziali di una relazione sana. Una mancanza di queste caratteristiche quasi sicuramente metterà a repentaglio il rapporto.
  7. 7
    Chiediglielo direttamente. Se ti sembra che vi sentiate a vostro agio quando siete insieme, non c'è niente di sbagliato nel domandargli chiaramente se vuole una relazione seria. Non è consigliabile farlo se vi frequentate da poco, perché prima devi assicurarti che lui voglia impegnarsi davvero con qualcuno.
  8. 8
    Prendi nota di come ti tratta. Cerca di farti sentire meglio quando hai una giornataccia? Ti rende felice o ti fa ridere? Ti rispetta? In tal caso, sei sulla buona strada per avere un rapporto serio con lui.
  9. 9
    Guarda una partita con lui o prova a parlare di sport. Quasi tutti i ragazzi adorano questo argomento. Apprezzano le ragazze che guardano le partite o ne parlano per un po'. Ne vengono attratti immediatamente.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii paziente. Coltivare un rapporto più profondo con il tuo ragazzo richiede tempo; non cambierai lo stato della relazione in un giorno o in una settimana.
  • Non lamentarti di tutto quando sei con lui, perché altrimenti non si sentirà a suo agio. Parla di argomenti divertenti, chiedigli di quello che gli piace e dei suoi hobby.
  • Se decidi di comprargli un regalo, non aspettarti che ricambi. Certo, sarebbe carino da parte sua, ma dovrebbe essere un gesto sentito, non fatto per obbligo. Inoltre, un regalo non necessariamente deve essere materiale, magari lui ricambia in altri modi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se questi suggerimenti non dovessero funzionare e siete entrambi distanti e cauti, allora accetta che non siete fatti l'uno per l'altra, volta pagina. È meglio mettere fine al rapporto in maniera mutua che farti inutili illusioni.
  • Non provare a “comprare” il tuo ragazzo. Non esagerare con i cioccolatini e gli altri regali. Non solo potrebbe capire il tuo tentativo, ci sarà sempre la possibilità che cercherà di approfittare della tua generosità.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere Se Lui Sta Solo GiocandoSapere Se Lui Sta Solo Giocando
Capire Quando un Uomo è Attratto da TeCapire Quando un Uomo è Attratto da Te
Diminuire il Desiderio SessualeDiminuire il Desiderio Sessuale
Capire se Ami Ancora QualcunoCapire se Ami Ancora Qualcuno
Far Innamorare di Te il Ragazzo che Ti PiaceFar Innamorare di Te il Ragazzo che Ti Piace
Gestire la Mancanza di una Persona AmataGestire la Mancanza di una Persona Amata
Capire se Sei InnamoratoCapire se Sei Innamorato
Farsi Passare una CottaFarsi Passare una Cotta
Capire Se Ti Ama DavveroCapire Se Ti Ama Davvero
Smettere di Avere una Cotta InappropriataSmettere di Avere una Cotta Inappropriata
Sapere se un Ragazzo Ti AmaSapere se un Ragazzo Ti Ama
Reagire Dopo Aver Detto "Ti Amo"Reagire Dopo Aver Detto "Ti Amo"
Capire se una ragazza è Giusta per TeCapire se una ragazza è Giusta per Te
Trasformare un'Amica nella Tua RagazzaTrasformare un'Amica nella Tua Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 437 volte
Categorie: Amore
Questa pagina è stata letta 6 437 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità