Come Avere un Viso dall'Aspetto più Giovane

In commercio esistono centinaia e centinaia di sostanze chimiche in forma di creme e prodotti idratanti la cui promessa è quella di mantenerti o farti apparire più giovane. Inoltre esistono altre soluzioni aggressive, tra cui la chirurgia estetica e le iniezioni di botulino. Ma funzionano veramente? Leggi l'articolo e scopri quante altre tecniche siano in grado di far apparire il tuo viso più giovane senza richiedere grosse quantità di denaro.

Passaggi

  1. 1
    Evita il fumo: se sei un fumatore e hai a cuore la salute del tuo corpo e della tua pelle, o se vuoi vivere più a lungo, è tempo di smettere. Per farlo è necessaria solo la tua forza di volontà. Opta per uno dei tanti metodi disponibili e impegnati ad abbandonare il fumo.
  2. 2
    Stai al riparo dal sole: anche il tiepido sole invernale contiene dannosi raggi ultravioletti in grado di rendere la tua pelle cadente e grinzosa. Non esporti alla luce senza indossare un apposito prodotto protettivo.
  3. 3
    Antiossidanti: gli antiossidanti sono quelle molecole che controllano e prevengono i radicali liberi. I radicali liberi sono la principale causa del danneggiamento della pelle. Puoi prevenirli consumando maggiori quantità di antiossidanti. Alcune creme per il viso riportano gli antiossidanti tra i propri ingredienti. A tavola, mangia più frutta e verdura colorata, perché più intenso è il colore maggiore è il contenuto di antiossidanti. Includi nella tua dieta mirtilli, lamponi e verdure come broccoli, spinaci, ecc.
  4. 4
    Pulisci la pelle del viso: lavati la faccia quotidianamente, appena sveglio e poco prima di andare a dormire, utilizzando l'acqua fredda. Rendilo un'abitudine. Dopo la pulizia, applica una buona crema idratante che favorisca la formazione di collagene, ingrediente utile a mantenere l'elasticità cutanea. Settimanalmente, fai uso di un prodotto esfoliante per rimuovere le cellule morte e avere una pelle morbida e luminosa.
  5. 5
    Bevi molta acqua: talvolta può non essere semplice bere a sufficienza, ma non abbiamo alternativa. Tieni una bottiglia d'acqua sempre a portata di mano e assicurati di berne almeno 1,5 litri prima di pranzo.
  6. 6
    Abbandona lo stress: la nostra vita ci è stata data per godercela e non per esserne stressati. Nessun tipo di tensione è in grado di condurre a una soluzione. Quando ti senti stressato, fai qualcosa che ami, parla con il tuo migliore amico, prega o medita. Ognuna di queste azioni ti aiuterà a stare meglio.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Make Your Face Look Younger, Español: hacer que tu cara luzca más joven, Português: Deixar seu Rosto Mais Jovem, Русский: сделать лицо моложе, Deutsch: Das Gesicht jünger aussehen lassen, Français: faire paraitre son visage plus jeune, Bahasa Indonesia: Membuat Wajah Tampak Lebih Muda, العربية: جعل وجهك يبدو أصغر, Tiếng Việt: Làm cho gương mặt trông trẻ hơn, 日本語: 肌を若々しくする, ไทย: ทำให้ใบหน้าดูอ่อนเยาว์ยิ่งขึ้น, Nederlands: Je gezicht jonger laten lijken, हिन्दी: अपने चेहरे को जवां दिखाएँ, 中文: 让脸看起来更年轻, 한국어: 동안 만드는 방법, Türkçe: Yüzün Genç Görünmesi Nasıl Sağlanır

Questa pagina è stata letta 1 788 volte.
Hai trovato utile questo articolo?