X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 908 volte
Questo articolo ti aiuterà ad avere la pelle di porcellana che desideri. Scopri come prendertene cura ed ottieni il risultato desiderato entro poche settimane!
Passaggi
-
1Settimanalmente, fai un bagno caldo con l'aggiunta di 2 litri di latte e 400 g di sali di Epsom per schiarire la pelle. Quando avrai raggiunto il grado di pallore desiderato, ripeti con cadenza mensile. Se vuoi puoi anche ricorrere ad un prodotto schiarente per la pelle.
-
2Proteggi la tua pelle.
- In base al tuo stile e al clima puoi utilizzare un capello, un ombrellino o un indumento che copra la maggior parte della tua pelle.
- Nelle ore del mattino, applica una crema solare protettiva leggera, anche nelle giornate meno assolate. Se rimani all'aperto durante le ore centrali del giorno, scegli una crema dotata di schermo protettivo totale (SPF 35 - 60).
- Evita comunque di esporti al sole nelle ore più calde, da mezzogiorno alle tre.
-
3Prenditi cura di te.
- Fai esercizio fisico, alimentati correttamente, e prenditi cura della salute generale del tuo corpo. La pelle pallida di una persona poco sana non è mai gradevole.
- In particolare, prenditi cura della tua pelle con attenzione. Lavala con un detergente delicato ogni mattina ed ogni sera, ed esegui un trattamento viso specifico settimanalmente. Per esempio miscela una parte di farina e due parti di latte con una piccola quantità di succo di limone per schiarire la pelle.
-
4Ammira la tua pelle favolosa! Se la proteggerai dal sole sarà molto più sana rispetto a quella di tutti coloro che decidono di abbronzarsi. Ricorda però che la tua cute necessita dei raggi solari per favorire la produzione di vitamina D, quindi godi dei benefici del sole attraverso un'esposizione limitata.Pubblicità
Consigli
- Indossa degli abiti di colore scuro per enfatizzare il pallore della tua pelle.
- Durante i mesi invernali diventerai pallida in modo naturale.
- Scegli degli hobby da svolgere al chiuso, come suonare uno strumento musicale, disegnare, scrivere, cucire, etc.
- Usa un ombretto bianco e tingiti i capelli con un colore molto scuro o molto chiaro per mettere in rilievo il tuo colorito pallido. Fai attenzione a non scegliere una colorazione dei capelli più chiara di quella della pelle, altrimenti il risultato non sarà gradevole.
Pubblicità
Avvertenze
- Se vuoi le lentiggini non usare il succo di limone.
- Se soffri di acne, non torturare continuamente brufoli e punti neri, non farai che peggiorare la situazione.
- Mano a mano che la tua pelle diverrà più pallida, dovrai usare quantitativi di crema solare maggiori.
- Fai attenzione quando usi dei prodotti schiarenti per la pelle che contengono idrochinone. Assicurati che non ne contengano più dell'1%.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Detergente viso delicato
- Asciugamano pulito
- Latte, farina, succo di limone
- Crema solare
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Get Luminous Pale Skin
Deutsch:Strahlende blasse Haut bekommen
Questa pagina è stata letta 2 908 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità