Come Avere una Ragazza a Scuola

In questo Articolo:Attirare la Sua AttenzioneFarla Sentire SpecialeInvitarla a Uscire

Trovare una ragazza può essere difficile, soprattutto alle medie. Quasi tutti attraversano cambiamenti fisici ed emotivi repentini in questa fase della propria vita e hanno ancora tanta strada da percorrere per capire chi sono e cosa li rende felici. A questa età, è normale non avere poi tanta esperienza in campo sentimentale, ma non preoccuparti. Per conquistare una ragazza, ti basta saper flirtare, farla sentire speciale e trovare il coraggio per chiederle di uscire.

1
Attirare la Sua Attenzione

  1. 1
    Fatti notare. Per conquistare una ragazza, deve innanzitutto sapere che esisti. Non potrai mai uscire con lei se non ha la più pallida idea di chi tu sia. Affinché ti noti, indossa vestiti puliti, prenditi cura della tua igiene personale e sfoggia un sorriso smagliante. Ma c'è di più: dovresti farti notare in un momento in cui sei in splendida forma.
    • Se sai quando ti imbatterai in lei, assicurati di avere un look gradevole quel giorno.
    • Per quanto tu sia di pessimo umore, sforzati di sorridere e trasmettile una vibrazione positiva per invogliarla a conoscerti.
  2. 2
    Dimostrale che ti sai divertire. Se vuoi attirarla, falle capire che sei un ragazzo affascinante e meraviglioso. Questo significa che dovrebbe vederti sempre allegro, sia mentre scherzi con i tuoi amici all'ora di pranzo, sia mentre giochi a pallacanestro durante l'ora di educazione fisica. Qualunque cosa tu faccia, assaporala fino in fondo, così penserà che tu sia un ragazzo cool e sicuro di sé, in ogni situazione.
    • Non verrà colpita se si accorge che dormi a lezione o maltratti le tue cose. Dovrebbe rendersi conto che è veramente divertente trascorrere del tempo in tua compagnia.
  3. 3
    Attira la sua attenzione a lezione. Non devi diventare il cocco dell'insegnante per colpire la ragazza che ti piace. D'altra parte, ci sono alcune strategie da provare per spronarla ad avvicinarsi. Falle vedere che prima delle lezioni parli con i tuoi amici affinché si renda conto che sei socievole. Stai attento e rispondi correttamente alle domande per farle capire che tieni alla tua istruzione. E non essere scortese con i professori solo per farla ridere.
    • Puoi fare qualche battuta in classe per dimostrarle che ti piace divertirti, ma non a spese dei compagni o dell'insegnante. Le farà pensare che tu abbia un buon senso dell'umorismo.
    • Se i vostri sguardi si incrociano o la incontri nei corridoi, non aver paura di salutarla.
    • Se ti siedi accanto a lei, cerca di parlare del più e del meno: del test imminente, dei compiti che dovete consegnare o di come procede la giornata.
  4. 4
    Attira la sua attenzione fuori dall'aula. Puoi fare colpo su questa ragazza anche quando la incontri per caso nei corridoi, al centro commerciale o a una festa. Non devi fare i salti mortali per dimostrarle che sei speciale. Se ti imbatti in lei in un posto inaspettato, non essere timido e non evitarla perché non eri pronto a vederla. Invece, avvicinati e chiedile come sta.
    • Se la incontri nel corridoio, salutala e, se hai voglia di osare, scambia quattro chiacchiere con lei.
    • Se la vedi al centro commerciale o a una festa, fatti notare mentre parli con i tuoi amici, conoscenti e altre ragazze. Capirà che sei un ragazzo cool, capace di andare d'accordo con tutti.
  5. 5
    Sii amichevole. Magari pensi che essere socievole, sorridere o dare l'idea di avere a cuore il parere di questa ragazza non sia cool. Tuttavia, dovrebbe rendersi conto che il tuo viso si illumina quando la vedi e magari iniziare a intuire la tua cotta, senza sentirsi soffocata o scoraggiata. Quindi, se la incontri, regalale il tuo sorriso più bello o falle un cenno, chiedile come sta. Non pensare che ignorandola sembrerai cool.
    • Ricorda: la maggior parte dei ragazzi che vanno alle medie si innervosisce quando deve parlare con una ragazza. Comportandoti in maniera distaccata e salutandola come se fosse la cosa più naturale del mondo, emergerai dalla massa.
  6. 6
    Intavola una conversazione interessante con lei. Puoi salutarla e farle notare che ti diverti per stimolare la sua attenzione, ma questo dopo un po' non basta. Non predicare bene e razzolare male. Fatti avanti all'occorrenza. Avrai molte più chance di uscire con lei se capisce che sai sostenere un dialogo, farla divertire e sentire a suo agio. Ecco come fare:
    • Comincia facendola sentire a suo agio. Prestale attenzione e guardala negli occhi senza assumere una posizione dominante o farla innervosire.
    • Falle domande sugli impegni pomeridiani. Se la incontri in corridoio, chiedile della lezione successiva, se quel pomeriggio deve andare a danza o cosa farà dopo la scuola, ma senza risultare invadente.
    • Falla ridere. Se ti presenti ironizzando su te stesso o facendo una battuta innocua su un professore o una persona che conoscete entrambi, inizierai con il piede giusto.

2
Farla Sentire Speciale

  1. 1
    Dimostra di essere interessato alla sua vita. Se vuoi che questa ragazza si senta importante, permettile di capire che ti interessa tutto quello che pensa o fa. Non ti stiamo dicendo di metterla sotto torchio e darle l'idea che le stia facendo il terzo grado, dovresti invece farle capire che dai peso ai suoi interessi, amici, familiari e tutto quello che conta per lei. Ecco alcune cose da tenere a mente:
    • Chiedile del corso di danza o dello sport che fa. Le ragazze adorano parlare dei propri interessi.
    • Chiedile dei suoi animali domestici. Se ha un gatto o un cane, rimarrà colpita dal tuo interessamento.
    • Chiedile dei suoi amici. Le ragazze amano parlare anche di questo argomento, nonché delle eventuali incomprensioni che stanno affrontando.
    • Assicurati di trovare un equilibrio. Questa ragazza dovrebbe anche saperne di più sul tuo conto, non svelarti tutto quello che pensa senza ricevere alcuna informazione in cambio.
  2. 2
    Chiedile la sua opinione riguardo a qualcosa. Chiedile cosa ne pensa di diversi argomenti per farle capire che dai importanza ai suoi pareri. Flirta con lei domandandole semplicemente se le piacciono le tue nuove scarpe o che taglio dovresti fare ai capelli. A ogni modo, puoi parlare anche di tematiche più serie.
    • Se a lezione c'è stato un dibattito interessante, potete continuare a parlare all'uscita dall'aula per saperne di più sulle sue opinioni.
    • Se sai che entrambi avete visto da poco un nuovo film, chiedile se le è piaciuto o perché non l'ha convinta.
    • Chiedile della sua musica preferita. Cerca di capire cosa le piace ascoltare e cosa detesta: chissà, magari potreste finire per andare a un concerto insieme.
  3. 3
    Falle complimenti. Se vuoi farla sentire speciale, allora dovresti elogiare sia il suo aspetto fisico sia la sua personalità. Non esagerare con commenti che potrebbero metterla a disagio. Per esempio, non dire “Sei la più bella del mondo”; preferisci “Ehi, bella maglietta! Ti valorizza tanto gli occhi”. Ecco altri complimenti carini per farla sentire speciale, senza imbarazzi:
    • “Mi diverto veramente tanto a parlare con te”.
    • “Hai una risata contagiosa”.
    • “Ti hanno mai detto che somigli a... (nomina una bella attrice)?”.
    • “Ti ammiro molto perché sei brava a scuola e sai anche giocare benissimo a calcio”.
  4. 4
    Flirta con lei. Dopo aver approfondito la conoscenza, inizia pure a corteggiarla prendendola in giro, scherzando e facendole capire che ti piace. Fallo in maniera dolce e discreta. Per flirtare con lei, comunica il tuo interesse attraverso il linguaggio del corpo: inclinati in sua direzione, guardala negli occhi, sorridile e insinua la tua cotta.
    • Prendila dolcemente in giro e lascia che anche lei lo faccia. Non scherzare su argomenti delicati: potrebbe rimanerci male. Invece, ironizza sulla sua passione per il viola o la sua ossessione per una certa boy band.
    • Puoi abbattere la barriera del contatto fisico colpendole giocosamente il braccio e lasciando che ti dia una piccola spinta dopo aver fatto una battuta.
  5. 5
    Falle capire che l'ascolti. Per conquistarla, deve rendersi conto che in effetti stai attento a tutto quello che fa o dice. Si è tagliata i capelli o ha indossato un vestito nuovo? Dille che sta benissimo. Venerdì scorso ti ha detto che nel weekend avrebbe fatto un saggio di danza ed era nervosissima? Lunedì, chiedile com'è andato. Sono i dettagli a farle capire che la reputi importante.
    • Se una volta ti ha detto che il suo attore preferito è Ryan Gosling, puoi nominare un suo film che uscirà quel weekend. Verrà toccata dal tuo gesto, dal fatto che tu abbia ricordato un suo interesse, e magari vorrà anche andare a vederlo con te.
    • Se ormai è da tempo che parlate e riesci a renderti conto quando è giù, puoi dirle spontaneamente: “Mi sono accorto che sei diversa dal solito. C'è qualcosa che non va?”. Magari non è pronta a parlarne, ma apprezzerà il tuo coinvolgimento.
    • Se sai che presto dovrà sostenere un compito in classe decisivo, augurale buona fortuna e, in seguito, chiedile com'è andato. Comunque, non devi memorizzare il suo diario per conoscere i suoi impegni più importanti.
  6. 6
    Fai qualche piccola rinuncia per lei. Se state flirtando e vi conoscete già da qualche tempo, puoi cominciare a fare qualche piccolo sacrificio per questa ragazza, permettendole di capire che per te conta. Non sono necessari gesti plateali per dimostrare che sei disposto a metterti in gioco e aiutarla a stare meglio. Ecco cosa provare:
    • Se sai che ha dimenticato la merenda a casa, vai a comprarle uno snack al distributore automatico.
    • Se vi capita spesso di chiacchierare nei corridoi perché andate in classi diverse, accompagnala fino alla sua aula, anche se è lontana dalla tua.
    • Se i tuoi amici ti stanno aspettando per fare qualcosa, non mollarla di punto in bianco. Parlate finché la conversazione non sarà giunta naturalmente a una conclusione. Le dimostrerai che chiacchierare con lei è importante, per quanto tu debba lasciare i tuoi amici in attesa per un paio di minuti.

3
Invitarla a Uscire

  1. 1
    Assicurati di piacerle. Senza chiederlo direttamente, non esiste un modo assolutamente infallibile per sapere se piaci a una ragazza, ma esistono svariati segnali che possono farti capire se ti considera solo un amico. Sei abbastanza sicuro di piacerle o lo sospetti? Allora avrai molta più sicurezza quando la inviterai a uscire. Ecco alcuni indizi per farti un'idea:
    • Il suo viso si illumina ogni volta che ti avvicini e ti sei reso conto che adora parlare con te.
    • Ride o ridacchia sempre quando parla con te, per quanto tu non sia poi così spassoso.
    • Le sue amiche iniziano a ridacchiare o smettono di parlare di punto in bianco quando ti vedono passare.
    • Ha accennato che le piacerebbe avere un ragazzo, oppure ti ha chiesto dei tuoi piani per il weekend, probabilmente nella speranza che la invitassi a fare qualcosa.
  2. 2
    Trova il momento giusto e il posto giusto. Per aumentare le chance di avere successo, prova a far combaciare le variabili spazio-temporali per entrambi. Scegli un luogo dove possiate stare da soli, o ragionevolmente appartati, in modo che abbia tutto il tempo di pensare, senza sentirsi sotto pressione perché c'è altra gente che vuole sapere cosa ha deciso. Scegli un momento in cui è di buonumore, non stressata perché è in ritardo per gli allenamenti o una lezione.
    • Non devi preoccuparti troppo del posto “perfetto” o più romantico per chiederle di uscire. Se aspetti troppo a lungo affinché sia tutto come lo volevi, ti perderai un'opportunità.
    • Chiederle di uscire all'uscita da scuola è ideale, ammesso che non questo non la faccia arrivare tardi a un allenamento.
  3. 3
    Confessale che ti piace. Non devi dirle che è la ragazza più bella che tu abbia mai visto o che non riesci a smettere di pensare a lei, per quanto sia la verità. Inizia in piccolo: dille che pensi sia veramente cool e ti ha fatto piacere conoscerla meglio. Se avete molto in comune, puoi nominare anche gli interessi condivisi. Non perderci troppo tempo: basta un minuto. Non fare una lista dettagliata di tutte le ragioni per cui ti piace.
    • Spiegale che ci tenevi veramente tanto a dirglielo: si sentirà adulata e apprezzerà che tu ti sia messo di impegno per confessarle i tuoi sentimenti.
    • È questo il momento ideale per valutare la sua reazione. Se si inclina verso di te, sorride, arrossisce o comincia a dirti che si sente esattamente come te, via libera. Se si ritrae, dice che deve andare o non risponde bene, non turbarla ulteriormente invitandola a uscire con te.
  4. 4
    Chiedile di uscire. Dopo averle confessato quello che provi, invitala a uscire insieme a te. Alle medie, solitamente questo significa anche chiederle se vuole essere la tua ragazza, quindi non aver paura di fare una domanda del genere. Guardala negli occhi ed esprimiti credendo in te stesso. Non fissare il pavimento né borbottare. Fai pratica davanti allo specchio per acquisire a poco a poco sicurezza.
    • Ti basta chiederle “Vuoi uscire con me?” per farti avanti. Apprezzerà il tuo modo di fare onesto e diretto.
  5. 5
    Reagisci con maturità. Dopo che ti ha dato una risposta, dimostra di avere una reazione matura. Se ti dice di sì, che piacerebbe anche a lei, mostrati pure felice. Non saltare come un pazzo né metterti a festeggiare, però non avere un fare distaccato, come se fossi troppo freddo da dare importanza alla sua reazione. Deve rendersi conto che per te vuol dire veramente tanto, solo così la relazione inizierà con il piede giusto.
    • Nella speranza che accetti di uscire con te, prepara una proposta per il primo appuntamento. Invitala ad andare al cinema o a una festa. Le farai capire che hai pensato a tutti i dettagli prima di questo passo.
    • Se dovesse rifiutarti, non essere antipatico e non scappare senza neanche salutarla. Ringraziala per averti ascoltato e augurale una buona giornata. Certo, non vuole uscire con te, ma almeno apprezzerà la tua maturità.
    • Qualunque cosa succeda, ricorda di non prendere troppo sul serio te stesso o il rapporto. La scuola media è ideale per fare esperienza in campo sentimentale senza lasciarti coinvolgere troppo o avere piani a lungo termine.

Consigli

  • Mai rivolgere più attenzioni alle altre ragazze che a lei. Inoltre, quando le confessi i tuoi sentimenti, non sembrare aggressivo, fallo in maniera dolce e gentile.
  • Prenditi cura della tua igiene personale. Nessuna vuole stare con un ragazzo trascurato. Fatti la doccia, lava le mani, pulisci gli occhiali, lava i denti e così via.
  • Non essere timido, perché probabilmente è nervosa almeno quanto te. Non metterla sotto pressione: sarà piuttosto difficile che reagisca positivamente. Non è facile invitare a uscire una ragazza timida, quindi cerca innanzitutto di farla sentire a suo agio.
  • Andate a vedere un film horror: cercherà il tuo conforto durante le scene più spaventose. Tuttavia, assicurati di non aver paura tu stesso o, almeno, di essere un bravo attore per mascherarlo. Se provi la “mossa dello sbadiglio” per abbracciarla, probabilmente si farà una risata. Abbracciala e basta, senza scuse.
  • Questi passaggi vanno messi in pratica gradualmente, non in una volta sola. Costruisci mattone dopo mattone il rapporto. Se cambi atteggiamento da un giorno all'altro, lo troverà inquietante.
  • Mai rinunciare a una persona che ami, ma ricorda di non piangere per chi non si merita le tue lacrime.
  • Non provare a comportarti come se fossi freddo e distaccato, o come se fossi il “macho” della scuola. Cerca di essere te stesso e dille chiaramente quello che provi. Spiegale cosa ti piace di lei.
  • Leggi gli articoli di wikiHow che offrono consigli alle ragazze. Probabilmente ti daranno qualche idea per capire se le piaci, per esempio si tocca i capelli o fa di tutto pur di parlare con te.
  • Ricorda che sei ancora un ragazzino. Prendila con calma. Durante il primo appuntamento, fate qualcosa di semplice, come vedere un film, guardare un documentario o aiutarvi con i compiti.
  • Il tempismo è tutto. Una volta che la relazione sarà diventata stabile, questo fattore avrà meno importanza. All'inizio, però, il momento, il posto e l'umore giusto possono fare la differenza sulla sua reazione. Questo è particolarmente vero nei momenti decisivi, come farti avanti, chiederle di uscire con te o domandarle se vuole diventare la tua ragazza.
  • Cerca di capire qual è l'approccio che va per la maggiore nella tua scuola. Chiedi ai tuoi amici cosa fanno per conquistare una ragazza. Ti daranno anche consigli su come relazionarti con quella che ti piace. Dopo essere uscito con una tua compagna di scuola per la prima volta, raccontalo ai tuoi amici: sicuramente vorranno saperlo.
  • Se vuole offrirti da bere, insisti per pagare tu. Fallo dolcemente e sorridile. Al massimo, suggerisci di pagare alla romana (ciascuno per sé). Oppure, potete alternare.
  • Quando parli con lei, non comportarti in maniera strana. Sii calmo e rilassato, ma non troppo, altrimenti potrebbe pensare che non presti attenzione o che non ti importi nulla.

Avvertenze

  • Non essere troppo sdolcinato, non a tutte piace. Sii gentile, ma non comportarti come una ragazza. Tienila per mano solo al momento giusto, non essere appiccicoso.
  • Ricorda di non comportarti come se fossi completamente diverso in sua compagnia. Vuoi conquistarla grazie al tuo modo di essere: se doveste mettervi insieme, non potrai fingere a lungo.
  • Assapora tutti i momenti trascorsi insieme, ma non pretendere che stia sempre con te.
  • Esagerare con le prese in giro la farà allontanare o le manderà messaggi confusi. Se ti piace veramente, fai battute leggere e semplici, senza offenderla.
  • Non strafare per il primo appuntamento, altrimenti penserà che tu sia disperato, e non dovresti dare questa impressione. Per esempio, se le piace il calcio, andate a vedere una partita insieme e poi offrile un trancio di pizza o un dolcetto.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 227 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Get a Girlfriend in Middle School, Español: conseguir novia en la secundaria, Português: Conseguir uma Namorada no Colegial, Русский: найти себе девушку в средней школе, Français: se faire une petite amie au collège, Deutsch: In der Mittelstufe eine Freundin finden, Čeština: Jak si najít dívku na střední škole, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Pacar Saat SMP, Nederlands: Een vriendinnetje krijgen op de middelbare school, العربية: الحصول على حبيبة في المدرسة الإعدادية, ไทย: หาแฟนสาวในโรงเรียน, 中文: 在中学里交到女朋友, Tiếng Việt: Có Bạn gái ở Trường Trung học, 한국어: 중학교에서 여자친구 사귀는 방법

Questa pagina è stata letta 21 726 volte.
Hai trovato utile questo articolo?