Scarica PDF Scarica PDF

La gente spesso pensa che i nerd non possano conquistare le ragazze, ma quello che dimentica è che essi possiedono tutte le qualità cercate dal sesso femminile: intelligenza, passione e una buona etica lavorativa. Impara a usare le tue buone qualità e sconfiggi quelle negative per trovare una ragazza leggendo questo articolo.

Metodo 1 di 5:
Renderti Irresistibile

  1. 1
    Comportati come se fossi sicuro di te. Non devi esserlo, ma agisci come se lo fossi. Questo spingerà le persone, ragazze incluse, a prenderti sul serio. Inoltre, come ti verrà illustrato più in basso, le ragazze pensano che l'autostima sia davvero attraente. Perché mai dovresti piacere a una ragazza se sei tu quello che non si piace più di tanto?
    • Tuttavia, non assumere l'atteggiamento di chi crede di non sbagliarsi mai. Non pensare che ogni parola che esce dalla tua bocca sia sacra. Quando hai torto, ammettilo, cerca sempre di migliorare te stesso, non comportarti come se fossi un dono che Dio ha fatto al sesso femminile. Non essere un Captain Hammer né un Doctor Horrible, ma soprattutto evita di usare i suoi crudeli dispositivi. Sarebbe controproducente.
  2. 2
    Prenditi cura di te stesso e del tuo aspetto. Non alimentare lo stereotipo dei nerd che non fanno nulla per il proprio corpo. Come avviene con l'autostima, se non ti importa a sufficienza di te stesso, come potresti prenderti cura di qualcun altro? Lava il corpo e i capelli con regolarità, porta vestiti puliti (senza buchi!) e bada alla tua igiene dentale. Cerca di non avere l'alito di Bowser!
  3. 3
    Sii una persona fantastica. Sii un Nathan Drake. Un Bruce Wayne. Un Captain Picard. Sii un ragazzo divertente, informati su vari argomenti e fai in modo che il mondo e le persone intorno a te siano migliori, perché è questo quello che vogliono davvero le ragazze. Aiuta le persone facendo volontariato ed essendo presente per tutti quelli che conosci. Esci e fai qualcosa! E, anche se le cose dovessero andare male, almeno sarai uscito e avrai vissuto la tua vita, non sarai rimasto seduto in casa per tutto il giorno.
    • Se vuoi fare qualcosa di fantastico e dimostrare al mondo (e alle signorine) quanto riescono a essere grandi i nerd, lavora presso un'associazione benefica nerd come Child's Play. Sarà per una buona causa e dimostrerà alla gente che i nerd possono contribuire alla società in modi meravigliosi e di grande impatto.
    • Se vuoi veramente avere una ragazza, prendi esempio dai personaggi interpretati da Patrick Stewart e rispetta le donne. Scoprirai che lo gradiscono davvero.
    Pubblicità

Metodo 2 di 5:
Conoscere una Ragazza

  1. 1
    Incontra nuove ragazze. Se vuoi una fidanzata, prima dovrai conoscere delle ragazze. E a meno che tu non sia un maestro del corteggiamento, probabilmente avrai bisogno di farci amicizia prima di chiedere loro di uscire con te. Comincia a valutare le tue alternative: lascia stare le ragazze superficiali, quelle che uscirebbero con chiunque senza considerare i possibili rischi e quelle che non sarebbero disposte a conoscerti nemmeno un po'. Fai amicizia con le tue compagne di scuola durante le attività scolastiche (come in palestra) o gli eventi sociali.
  2. 2
    Trova delle ragazze nerd. Più di ogni altra cosa, vorrai scovare delle ragazze simili a te. Questo non è tanto difficile come può sembrare. In effetti, esistono! Puoi conoscere delle ragazze nerd in molti dei posti che sei solito frequentare: la fumetteria, le convention locali, i tornei di videogiochi, ecc. Colpiscile con la tua collezione di Sonic Screwdriver e lascia che loro facciano una buona impressione su di te con la loro skill in League of Legends.
    • Vai su internet per rendere più facile l'incontro con le ragazze nerd. Ad esempio, prova su Tumblr. Andrai sul sicuro.
  3. 3
    Trova dei motivi per cui uscire. Una volta individuate delle ragazze che credi possano essere simpatiche, identifica le ragioni per cui trascorrere del tempo insieme, affinché tu possa conoscerle meglio, e viceversa. Più frequenti la ragazza che ti piace, più a tuo agio ti sentirai quando sarete insieme.
    • Questo è semplice da fare se lei è nerd: forma un gruppo per giocare a D&D, organizza un'uscita con degli amici in una sala giochi o mettetevi d'accordo per partecipare tutti insieme ad un evento organizzato per il lancio di un videogioco a mezzanotte.
    • Se questa ragazza non è nerd, puoi comunque dare facilmente una festa, andare al cinema o fare qualcosa di accessibile a tutti, come giocare ai giochi da tavolo e a quelli con le carte (a chi non piace Apples to Apples?).
    • Uscite in gruppo all'inizio. Ciò vi farà sentire entrambi più a vostro agio, giacché potrete conoscervi meglio e interagire senza la pressione di un appuntamento.
  4. 4
    Cerca di conoscerla meglio. Questo passaggio è molto importante. Le dimostra che hai a cuore sia lei sia i suoi sentimenti. Inoltre troverai più facilmente argomenti di cui parlare e dei mezzi per creare un legame. Naturalmente, conoscerla meglio implica non solo parlare tanto, ma anche equilibrare quello che dici con l'ascolto. Chiedile le sue opinioni riguardo alla religione, alla politica, a cosa le piace fare per divertirsi, alla sua famiglia, al posto in cui è cresciuta... Non essere critico e non umiliarla dopo aver sentito le sue risposte! Rispetta i suoi punti di vista e le sue idee. Lo apprezzerà.
  5. 5
    Scopri cosa avete in comune. Se è nerd, esplorate la vostra “nerdicità” insieme per scoprire quali gusti e hobby avete in comune. Se non è nerd, trova delle maniere per introdurla alle cose nerd che potrebbero piacerle. Non dimenticare, inoltre, di provare a divertirti praticando ciò che adora, non devi solo mostrarle quello che piace a te. Se è una ragazza con la quale vale la pena uscire, avrà buon gusto. Devi solo fidarti di lei e lasciarle essere la tua guida verso la scoperta di nuove cose eccitanti.
    • Minecraft e The Sims sono due videogiochi ideali per far avvicinare le ragazze a questo mondo. Probabilmente già le piacciono Harry Potter, Il Signore degli Anelli o Twilight (dunque introducila ad altri buoni libri o film fantasy). I fumetti sul web potrebbero rappresentare un buon metodo per farla avvicinare alla lettura (prova Questionable Content, Anders Loves Maria o Dumbing of Age). E, se vuoi farla appassionare alla fantascienza o ai telefilm nerd, comincia con Firefly. Se non funziona, Doctor Who.
    • Non pensare che sia una missione “convertirla” in una vera nerd. Se è questa la sua aspirazione, lo farà da sola. Presentarle il mondo nerd serve soprattutto per trovare un terreno comune. Ma devi assolutamente andarle incontro cercando di apprezzare anche ciò che piace a lei.
  6. 6
    Sii un buon amico. Certo, ti preoccupa la relegazione alla friend zone. Lo sappiamo. E potrebbe accadere. Ma diventare amico di una ragazza, dimostrarle di essere una persona incredibile e che sarebbe più felice se stesse con un ragazzo come te è il modo migliore per trovare una fidanzata con cui stare bene per tanto tempo.
    • Sii un buon amico sostenendola nei giorni difficili, aiutandola ad allontanare la mente dai suoi problemi, cercando di essere disponibile per lei quando necessita di aiuto e ascoltandola quando ha bisogno di parlare. Preoccupati dei suoi sentimenti almeno quanto ti preoccupi dei tuoi.
  7. 7
    Non spaventarla. È carino quando tutto quello che riesce a dire Link in una conversazione è “Hup Heh Hyaaaaaa!”, ma tu non risulterai altrettanto grazioso se non riuscirai a far uscire delle parole dalla tua bocca. Parla! Parla con questa ragazza. Non nasconderti in un angolo, come un dilettante del BBS. E, soprattutto, non sprecare tutto il tuo tempo fissando il suo seno. -100 XP, amico.
    • Inoltre, NON trasformarti in Romeo seguendola fino a casa e non perseguitarla su Facebook o su un qualsiasi altro spazio personale. Non va affatto bene, la spaventeresti e rovineresti tutte le chance che hai con lei.
    Pubblicità

Metodo 3 di 5:
Superare la Timidezza

  1. 1
    Rafforza la tua autostima. Alimenta la tua autostima e la tua sicurezza se vuoi davvero essere meno timido. Con una buona autostima, ti sentirai come una persona meravigliosa che può ottenere tutte le cose fantastiche che si merita. Esistono innumerevoli modi per farlo, da assimilare una nuova abilità a fare volontariato per una buona causa.
    • La sicurezza in se stessi e l'autostima sono anche delle qualità molto attraenti. Le ragazze cadono ai piedi dei ragazzi sicuri di sé e delle loro capacità. Continua a ripetere a te stesso “Sono Han Solo. Salverò la mia Principessa. E sono io quello che spara per primo”.
  2. 2
    Immagina la cosa peggiore che potrebbe accadere. Un trucco per superare la timidezza è visualizzare la cosa peggiore che potrebbe succedere e chiederti: sarebbe davvero la fine del mondo? È terribile fare quello che ti spaventa o provare delle cose che possono finire male, ma non morirai. Tra qualche anno, probabilmente lo avrai addirittura dimenticato. Tenendo ciò a mente, cerca di lasciarti andare nelle situazioni che ti intimidiscono e divertiti.
    • Punta sul ridicolo quando immagini queste situazioni. L'assurdità del contesto ti farà ridere e sentire molto meglio. Non vuoi andare a parlare con quella ragazza? Qual è la cosa peggiore che potrebbe avvenire? Beh, potrebbe essere un vampiro. Non del tipo sexy, come Kristen Stewart, ma del genere che ha bisogno di fare a pezzi il tuo cadavere e usare il tuo sangue per aprire un portale verso l'Inferno dal quale arriverà il resto della sua stirpe demonica per alimentarsi di tutta l'umanità. Pensi davvero che possa succedere? No. È impossibile che quella ragazza sia così orribile. Andrà tutto bene.
  3. 3
    Lasciati coinvolgere dalle situazioni che ti fanno sentire a disagio. Come con molte cose nella vita, la pratica è un modo eccellente per diventare bravo. Fai pratica partecipando a delle situazioni sociali, come stare con le ragazze, e ti sentirai sempre di più a tuo agio. Esci per dedicarti alle attività sociali che ti causano imbarazzi vari e, con il passare del tempo, scoprirai che puoi superare queste brutte sensazioni, non ti succederà niente di male.
    • Prova ad andare alle feste per esempio. Ma non devi fare da tappezzeria! Immergiti tra la gente e parla. In questo modo, farai pratica e ti sentirai a tuo agio in compagnia del sesso femminile.
    • Puoi anche provare il metodo dell'immersione istantanea. Segui un corso di danza o di yoga, che ti darà una mano a stringere amicizie femminili, ma ti abituerai pure a trascorrere del tempo con loro molto velocemente. Se qualcuno dei tuoi amici mette in dubbio la tua sessualità quando lo fai, spiegagli che ora passi diverse ore alla settimana insieme a ragazze vestite in maniera succinta.
  4. 4
    Non paragonarti agli altri. A volte ci sentiamo timidi perché pensiamo che le persone intorno a noi siano migliori. Crediamo che il loro aspetto sia migliore, che parlino meglio o che il loro comportamento sia più cool, quindi non vogliamo intervenire o attirare l'attenzione su noi stessi perché allora tutti si renderanno conto che siamo brutti, noiosi o strani. Ma tu non sei quelle persone... e loro non sono te. Sei unico e cool e solo tu puoi offrire al mondo le cose fantastiche che nascondi dentro di te.
    • Per esempio, quel ragazzo tutto muscoli e niente cervello conquista tutte le ragazze? Beh, nemmeno lui è perfetto. Le ragazze lo capiranno, specialmente quelle con cui vale la pena stare. Noteranno che forse lui è più socievole o bello, ma si renderanno anche conto che tu sei più intelligente e stabile. Dunque non compararti a lui, perché alla fine le ragazze vorranno quello che hai tu, non quello che ha lui.
    • Ehi, potresti essere il prossimo Steve Jobs. Non si sa mai. Non dubitare di te stesso né provare a cambiare. Potresti negare a tutti il prossimo iPad cercando di essere qualcun altro. E ciò sarebbe un peccato.
    Pubblicità

Metodo 4 di 5:
Chiedere alle Ragazze di Uscire

  1. 1
    Chiedilo e basta. In fin dei conti, quello che conta è invitare una ragazza a uscire con te. Non provare a girarci intorno o farla sembrare una cosa diversa da quello che effettivamente è. Fa paura e ti sentirai sul punto di avere un infarto, ma se la inviti in modo diretto e sei sicuro di te, lei sarà molto più propensa a dirti di sì.
    • Chiediglielo di persona, non tramite sms o e-mail, e guadagnerai più punti. A meno che la tua strategia digitale non sia davvero speciale ed epica.
  2. 2
    Chiediglielo in privato, non in pubblico. Prendila da parte invece di dichiararti davanti a tutti: entrambi vi sentirete maggiormente a vostro agio. Non avrai così tanta paura di essere rifiutato, perché se questo avviene davanti ad altre persone, è imbarazzante, e lei non si sentirà costretta a risponderti di sì (davvero, è una cosa positiva... lei dovrebbe capire di avere scelta).
  3. 3
    Prima di invitarla, pensa a una possibile via d'uscita. Non chiederle un appuntamento per poi non avere niente da proporre. Questo piano è scarso e ti farà apparire un po' sciocco. Non devi avere un progetto brillante per il primo appuntamento, ma almeno organizzare un incontro normale, come andare al cinema o a cena fuori, in un posto speciale.
  4. 4
    Chiedere di uscire a una ragazza non nerd. La chiave per invitare le ragazze che non sono nerd è farle sentire intelligenti e utili. Non vuoi che lei si senta considerata inferiore a te, giacché questo spesso trattiene le ragazze dall'uscire con i nerd. Non vantarti di essere più intelligente davanti a lei (se lo sei, fingi di non pensarlo o di non saperlo) e cerca di dimostrarle dei modi in cui lei è capace di renderti una persona migliore.
    • Esempio n.1 per una ragazza non nerd: “Ci siamo visti abbastanza spesso ultimamente e so che a volte non ci capiamo, ma vorrei davvero avere l'opportunità di conoscerti meglio. So che la band che ti piace suonerà in città il mese prossimo; perché non compriamo i biglietti e non andiamo al concerto insieme?”.
    • Esempio n.2 per una ragazza non nerd: “Sai, credo che tu sia davvero fantastica. Sei gentile, intelligente e rispetto veramente tanto quello che fai per aiutare gli altri. Mi piacerebbe avere la chance di conoscere meglio questo tuo lato. Cosa ne dici? Ti va di andare al rifugio degli animali questo weekend per vedere se hanno bisogno di una mano?”.
    • Esempio n.3 per una ragazza non nerd: “Sei incredibile, sai. La maggior parte delle volte, penso che tu sia di gran lunga più intelligente di me. Voglio trascorrere più tempo con te, parlare di più del mondo e dei nostri punti di vista. Cosa ne pensi? Ti va di andare in biblioteca con me questo weekend? Il grande esame si sta avvicinando e mi farebbe bene avere un compagno di studio”.
  5. 5
    Chiedere di uscire a una ragazza totalmente nerd. Questo è un po' più facile, perché infatti lei sta già cercando un ragazzo come te da frequentare. Enfatizza il fatto di avere accanto qualcuno che ti capisce e che può starti dietro (o batterti). Pensa a un appuntamento che sai sarà di suo gradimento e andrà tutto a meraviglia.
    • Esempio n.1 per una ragazza nerd: “Sai, penso davvero che tu sia sorprendente, divertente e mi piacerebbe conoscerti meglio. La nuova mostra Art of Video Games è appena stata inaugurata e vorrei che mi accompagnassi. Magari dopo potremmo cenare insieme. Offro io”.
    • Esempio n.2 per una ragazza nerd: “Mi sono divertito tanto ultimamente e mi chiedevo se ti piacerebbe vederci più spesso, magari da soli. La fumetteria offrirà degli sconti questo fine settimana. Ti va di andare a spulciare tra i fumetti con me e poi pranzare insieme?”.
    • Esempio n.3 per una ragazza nerd: “È da un po' che ci conosciamo e, non so tu, ma io credo che abbiamo vissuto delle belle avventure insieme. Magari non abbiamo viaggiato attraverso lo spazio e il tempo, ma quel weekend alla fiera dei fumetti è stato piuttosto folle. Se potessi, mi piacerebbe vivere altre avventure con te. Che ne dici, ti va di essere la mia compagna di avventure?”.
  6. 6
    Non prendertela per un rifiuto. Tutti vengono rifiutati, davvero. Non solo i nerd. Se ti dice di no, non sei tu il problema. Significa solo che lei non è la ragazza adatta a te. Non sarebbe capace di apprezzare tutte le cose belle che hai. Questo non vuol dire che sia una cattiva persona per non essere interessata a te, ma proprio come succede ai ragazzi, talvolta anche per le ragazze non scatta quel famoso click. Non significa che uno di voi due abbia qualcosa di sbagliato.
    Pubblicità

Metodo 5 di 5:
Cose da Evitare

  1. 1
    Se lei è nerd, non mettere in dubbio la sua nerdicità. Non testare le sue conoscenze e trattarla come se fosse meno geek di te perché non ha fatto cose da nerd per la tua stessa quantità di tempo. A lei piacciono certe cose e a te altre, questo va bene e dovresti esserne felice.
  2. 2
    Mai elogiare la tua intelligenza superiore. Probabilmente lei è tanto intelligente quanto te, magari potrebbe esserlo più di te in alcune aree. Se fosse davvero così sciocca o incompetente, non vorresti stare con lei. Rispettala, apprezza quello in cui è brava o che sa e dalle l'opportunità di dimostrare queste cose. Insomma, non essere antipatico né banalizzare quello che non sa.
  3. 3
    Stai alla larga dalle discussioni violente riguardanti i diritti maschili. Urlare la tua empatia con queste idee spingerà subito le ragazze a pensare che tu non abbia rispetto e che sia un idiota. L'uguaglianza è positiva, ma devi fare del tuo meglio per comprendere tutta la questione.
  4. 4
    Non usare le tipiche battute da rimorchio. Non farlo e basta. Non farai alcun bene a nessuno dei due. Sii solo onesto con lei e dille cosa senti davvero.
    Pubblicità

Consigli

  • Non usare la tua fidanzata come “trofeo” per sentirti più figo, non lo sopporterà a lungo.
  • Se alla fanciulla che governa nel tuo cuore non piaci per quello che sei, allora non ne vale la pena. Ci sono molte altre persone in questo mondo. Dimenticala, è lei che ci perde.
  • Fai battute! Le ragazze adorano ridere!
  • Non essere superficiale, conoscila fino in fondo per capire se è adatta a te.
  • Sorridi, ridi e divertiti! Le persone vogliono frequentare la gente spassosa.
  • Adotta la mentalità “Se lei è felice, io sono felice”, anche se ti dice di no. Farai un favore a te stesso a lungo termine.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non destare sospetti in lei. Non seguirla. Non essere ovunque lei sia. Non tenere traccia dei suoi movimenti. Se dice che ha bisogno di spazio, allora sei sulla soglia della zona del fastidio.
  • Se non è una nerd o una geek, allora devi piacerle nonostante il tuo modo di essere e il suo. Questo non è tanto comune quanto la cultura popolare vorrebbe farti credere. Realisticamente, le uniche ragazze che apprezzano onestamente i ragazzi nerd lo fanno perché esse stesse sono così. Dunque, se hai fortuna e attrai un altro tipo di ragazza, le piaci per un qualche motivo (siamo positivi e partiamo dal presupposto che non siano i soldi che guadagni). Non rovinare la relazione cercando di convertirla o di “otakunizzarla”. Non obbligarla ad avere degli interessi da nerd. E mai essere sicuro del fatto che, in fondo, lei deve proprio essere “una del gruppo”, che ha solo bisogno di uscire dall'armadio.
  • Non essere altezzoso. In quanto nerd, potresti essere tentato dall'ostentare la tua mente intellettuale trasmettendo tutte le tue conoscenze alla ragazza con cui stai flirtando. Questa è una tecnica inefficace e irritante che non ti farà conquistare le ragazze e non ti farà stringere nuove amicizie.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 105 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 25 597 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 25 597 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità