Ti piace qualcuno nel tuo posto di lavoro? Avete una storia? Leggi questi consigli su come gestire una relazione in ufficio senza che i colleghi se ne accorgano.

Passaggi

  1. 1
    Comunica in segreto. Se preferisci inviare messaggi usa Snapchat, per mandare email invece prova Flagebuzz. Evita di usare il tuo cellulare o il telefono dell’ufficio.
  2. 2
    Sii professionale. Durante l’orario di lavoro l’ultima cosa a cui devi pensare è corteggiare. Mantieni un certo contegno in ufficio, evita ogni contatto fisico o sguardo languido con quella persona. Non parlate nemmeno di cose personali. Al massimo puoi trattare il collega con cui hai una relazione in modo speciale.
  3. 3
    Organizza gli incontri. Stabilisci l’ora e il luogo dove vi incontrerete per avere un po’ di privacy. Pianifica nei dettagli, come se fossi un agente segreto, trova una scusa per essere in quel luogo, fai un percorso diverso per raggiungerlo e preparati un piano di riserva se qualcosa andasse storto. Dalla cima di una scalinata per esempio puoi vedere più facilmente se arriva qualcuno, mentre, tra le scrivanie dell’ufficio sarai sempre sotto gli occhi di tutti.
  4. 4
    Se decidi di uscire con la persona che ti piace non incontratevi in un locale vicino all’ufficio, frequentato quindi da molti vostri colleghi. Raggiungete il locale separatamente, niente desta più sospetti che il vedervi arrivare e partire insieme.
  5. 5
    Non lasciare tracce. Cancella ogni prova, mail ricevute, segni di rossetto, abiti indossati in modo sbagliato. Evita di scrivere usando la mail della compagnia perché un giorno per errore potresti girare un tuo messaggio ai colleghi. Non fare mai l’errore di presentarti per due giorni con gli stessi vestiti, sarà piuttosto chiaro che non sei tornato a casa per dormire e desterai sospetti.
  6. 6
    Metti a tacere i pettegolezzi. Prima o poi qualcuno comincerà a sospettare qualcosa. Smentisci ogni pettegolezzo sulla tua presunta relazione e inventa dei gossip su altri colleghi per deviare le tracce.
  7. 7
    Se decidi di prenderti una pausa pranzo un po’ allungata per incontrare il collega, chiedi sempre il permesso al tuo capo e non insistere se ti dice di no. Se qualcuno ti chiede come mai hai preso un permesso digli che devi recuperare delle ore extra e hai bisogno di andare in città a fare spese. Se qualcuno ti chiede se hai visto l’altra persona che era assente (per stare con te) digli di si, ma non fornire alcun dettaglio. Non chiedere permessi troppo frequentemente o i pettegolezzi saranno inevitabili.
  8. 8
    Non mostrare il tuo affetto in pubblico. Riserva baci e abbracci solo quando sarete fuori dall’ufficio, sicuri che nessuno vi stia osservando, aspetta di finire le tue ore di lavoro, di avere giorni di ferie, turni di riposo o di recupero. Non alimentare le chiacchiere dei ficcanaso, ricordati che potrebbero diffondere la notizia a tua insaputa quando non ci sei.
  9. 9
    Mantieni sempre discrezione e professionalità sul luogo di lavoro. Fai in modo che non girino dei pettegolezzi, prima di avvicinarti alla persona con cui hai una relazione controlla che il capo e gli altri colleghi non siano presenti, sii sempre attento sia dentro che fuori le mura dell’ufficio, magari qualcuno vi sta controllando.
    Pubblicità

Consigli

  • Se qualcuno tira fuori dei pettegolezzi non avviare una discussione.
  • Se vuoi comunicare con la persona che ti piace manda messaggi solo dal tuo indirizzo di posta elettronica personale, non usare mai quello del lavoro. Non solo potresti sbagliare ma altri membri dello staff potrebbero visualizzare la posta, anche il tuo capo se ne ha accesso.
  • Sii sempre professionale al lavoro. Non diventare pigro e non fare continuamente degli errori se la tua testa è altrove. I tuoi colleghi capiranno che c’è qualcosa che non va.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Farsi le Coccole

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Accettare di Non Piacergli Abbastanza

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 747 volte
Questa pagina è stata letta 4 747 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità