Come Avere una Routine Mattutina di Bellezza

Segui questa routine, che richiede circa un’ora del tuo tempo, per essere bella per il lavoro, o per la scuola.

Passaggi

  1. 1
    Alzati prima di doverti preparare. Allunga braccia, gambe, collo e spalle.
  2. 2
    Entra in doccia e lavati con un detergente per il corpo (preferibilmente profumato). Esegui l’esfoliazione del corpo, e se necessario, rasati verso la fine della doccia per fare ammorbidire i peli (sarà più semplice e ridurrai i rossori post-rasatura).
  3. 3
    Lava i capelli con un buono shampoo adatto ai tuoi capelli. Usa anche il balsamo e aspetta 2 minuti prima di sciacquarlo.
  4. 4
    Quando finisci la doccia, applica della lozione per il corpo. Metti il deodorante e aspetta che si asciughi prima di vestirti. Non dimenticare di pulire anche le orecchie.
  5. 5
    Prendi un asciugamano per il viso. Bagnalo con dell’acqua CALDA, ma non bollente, e premilo sul viso. Poi, lava il viso con un detergente senza olio (ad esempio, Neutrogena, è economico ed efficace), poi risciacqua con dell’acqua tiepida. Spremi circa 10 gocce di limone sulla mano e strofina il viso. Lascia in posa per 10 secondi. (Avvertenze!!! Il succo di limone è forte; se ti brucia, lascialo solo per 3 secondi). Adesso, mescola 2 cucchiai d’acqua con 2 cucchiai di zucchero e strofina il composto sul viso. ORA puoi usare dell’acqua fredda per risciacquare.
  6. 6
    Controlla le tue sopracciglia. Strappa le sopracciglia se necessario.
  7. 7
    Adesso è ora di vestirti. Indossa abiti che ti rappresentino e alla moda! (è consigliabile preparare i vestiti la sera prima.)
  8. 8
    E’ ora di truccarti. Per le adolescenti: del correttore per coprire le imperfezioni e per le occhiaie, una crema idratante coprente con protezione solare, o cipria, arriccia ciglia e uno strato di mascara chiaro, o nero e del lucidalabbra satinato per un look naturale. Non usare del fondotinta intenso, nè troppo eyeliner o ombretto e ricorda di legare i capelli mentre ti trucchi.
  9. 9
    Asciuga i capelli e fai la piega. Per capelli lunghi, dei bei boccoli, da fare con un buon arriccia capelli, sono l’ideale per la scuola e hanno un aspetto fantastico. Se oggi i tuoi capelli non vogliono stare al proprio posto, fai una coda e copri le radici grasse con una fascia per capelli.
  10. 10
    Dopo avere fatto colazione, lava i denti con cura e usa il filo interdentale. Se sei preoccupata dell’alito cattivo, usa del colluttorio, come Listerine pocket packs, ideale per rinfrescare l’alito quando sei fuori casa.
  11. 11
    Spruzza un po’ di profumo, o dello spray per il corpo. Non esagerare con la quantità, altrimenti avrai un odore troppo forte.

Consigli

  • Bevi 8 bicchieri di liquidi al giorno. L’acqua fa molto bene alla tua salute. Porta sempre con te una bottiglietta d’acqua; ti aiuterà a sentirti piena di energie, a mantenere la tua voce forte e ad avere una pelle bella e fresca.
  • Se non ti piace mangiare al mattino, prova ad abituarti a mangiare la cena qualche ora prima, e gradualmente inizia a fare colazione, cominciando con qualcosa di leggero, come un frullato e dei cracker. La colazione è il pasto più importante e non dovrebbe essere saltata. Infatti, fornisce un’importante riserva di energie per tutta la mattina, e riduce l’appetito all’ora di pranzo; inoltre, aiuta a ridurre l’alito pesante, perché se salti la colazione, 9 volte su 10, il tuo alito sarà pesante, quindi è meglio mangiare!
  • Fai attenzione ai prodotti profumati se hai la pelle sensibile perché potrebbero provocare irritazioni. Delle lozioni naturali per la doccia andranno benissimo. Puoi anche creare il tuo detergente personalizzato, sono disponibili molte ricette alle quali puoi aggiungere oli essenziali, come lavanda e camomilla (che sono l’ideale per nutrire le pelli sensibili) per la profumazione.
  • Fai colazione! Ti fornirà tutte le energie necessarie per la giornata. Una colazione salutare include: una tazza di latte, o succo d’arancia, cereali integrali, o cereali con la frutta, una fetta di pane tostato e un’arancia fresca e nutriente. Se sei di fretta, prova dei cibi già pronti.

Avvertenze

  • Assicurati di fare una bella dormita la notte per non essere stanca durante il giorno.
  • Ricorda che sei bella!
  • Il trucco non è sempre necessario.

Cose che ti Serviranno

  • Detergente per il corpo/sapone
  • Shampoo
  • Balsamo
  • Spazzola
  • Lozione per il corpo
  • Detergente per il viso
  • Abiti carini
  • Trucco (se lo vuoi)
  • Protezione solare
  • Profumo/spray per il corpo
  • Filo interdentale
  • Spazzolino
  • Pinzette per le sopracciglia

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 49 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Have a Morning Beauty Routine, Español: tener una rutina matutina de belleza, Русский: навести красоту с утра

Questa pagina è stata letta 11 727 volte.
Hai trovato utile questo articolo?