Scarica PDF Scarica PDF

Una tovaglia priva di grinze e pieghe è molto più gradevole alla vista, ma non sempre, o quasi mai, abbiamo il tempo per stirarla al momento di apparecchiare la tavola. C'è una buona notizia però, seguendo il metodo spiegato nell'articolo, potrai avere una tovaglia priva di pieghe e pronta all'uso ogni volta che lo vorrai! Ecco come fare.

Passaggi

  1. 1
    Lava la tovaglia. E' importante conservare nell'armadio della biancheria, delle tovaglie ben pulite e prive di aloni o briciole. Se hai macchiato la tovaglia con del cibo mettila subito nel cesto dei panni sporchi altrimenti, con il passare del tempo, la macchia sarà più difficile, se non impossibile, da rimuovere. Ricorda inoltre che gli avanzi di cibo avvolti nella tovaglia potranno attirare insetti e creature sgraditi. Se il tessuto lo richiede, a fine lavaggio, stiralo.
  2. 2
  3. 3
    Avvolgi la tovaglia intorno al rotolo. In base alla lunghezza del tuo tubo avrai bisogno di ripiegare la tovaglia in due o tre parti. Fallo con attenzione, per evitare che si formino delle increspature nel tessuto.
  4. 4
    Metti via la tovaglia. Conserva la tovaglia nell'armadio della biancheria o dovunque tu voglia. Scegli tu se tenerla in verticale o in orizzontale, assicurandoti però che non ci siano oggetti sopra di essa.
  5. 5
    Usala. Appoggia la tovaglia sul tavolo e srotolala semplicemente. Dovrebbe essere priva di grinze. A differenza del normale metodo di impilaggio dei tessuti, questo metodo, non applicando nessuna pressione sulla tovaglia, ti permetterà di avere una tavola ordinata e di bell'aspetto.
    Pubblicità

Consigli

  • Rivolgiti ad un ferramenta per avere un rotolo di cartone più grande e robusto. Ritaglialo con un seghetto dandogli la lunghezza desiderata.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tovaglia
  • Rotolo di cartone lungo e robusto

wikiHow Correlati

Usare il Sale per LavastoviglieUsare il Sale per Lavastoviglie
Forzare una Porta Chiusa
Sbrinare e Pulire un Congelatore
Testare un CondensatoreTestare un Condensatore
Aprire un Lucchetto con una Graffetta
Eliminare Graffi dalla PlasticaEliminare Graffi dalla Plastica
Rimuovere una Vite con la Testa SpanataRimuovere una Vite con la Testa Spanata
Pulire lo Scarico della LavatricePulire lo Scarico della Lavatrice
Separare i Bicchieri Incastrati
Controllare un Condensatore di AvviamentoControllare un Condensatore di Avviamento
Recuperare un Oggetto Gettato nel WaterRecuperare un Oggetto Gettato nel Water
Togliere un'Ammaccatura dal Frigorifero in Acciaio InossidabileTogliere un'Ammaccatura dal Frigorifero in Acciaio Inossidabile
Determinare l'Amperaggio di un Interruttore MagnetotermicoDeterminare l'Amperaggio di un Interruttore Magnetotermico
Convertire Qualsiasi WC in uno a Basso Consumo di AcquaConvertire Qualsiasi WC in uno a Basso Consumo di Acqua
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 032 volte
Questa pagina è stata letta 9 032 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità