Omegle.com è un nuovo e stimolante sito web molto conosciuto. Basta premere "Parla" sulla homepage per essere messi in contatto con un altro utente in qualsiasi parte del mondo. Tuttavia, potrebbero esserci anche degli aspetti negativi. Molti utenti sono dei "troll", ovvero persone che cercano solo di inventare storie allo scopo di infastidire gli altri. Segui questa guida per provare ad avere una vera conversazione con qualcuno.

Passaggi

  1. 1
    Aggiungi gli interessi giusti. Omegle ti consente di scegliere degli interessi in modo che tu possa essere abbinato con utenti che hanno interessi simili ai tuoi. Fai comunque attenzione: alcuni interessi sono più pericolosi di altri, quindi scegli a tuo rischio. Religione e altri argomenti controversi vengono scelti specialmente da troll, estremisti e gente che è meglio evitare di incontrare.
    • Se noti che ci sono molti troll e bot con un determinato interesse, rimuovilo e riprova a distanza di una settimana.
  2. 2
    Comincia la conversazione nel modo giusto. Non è carino esordire con "Età/Sesso/Residenza?" né con "Sono eccitato!". Potresti dire "Ciao" o anche "Salve, come va?".
  3. 3
    Per evitare i troll, metti subito in chiaro che non vuoi avere niente a che fare con loro. Dopo esserti presentato, dici qualcosa come "Non voglio essere scortese, ma se sei eccitato, se non sei in grado di comunicare, o se in realtà non vuoi avere una conversazione, ti chiedo la cortesia di disconnetterti".
  4. 4
    Impara a riconoscere i troll. Ci sono dei chiari indizi utili per riuscire a smascherarli. Per esempio, a volte all'inizio della conversazione dicono cose a caso e offensive, o più semplicemente dicono "Sono eccitato!". Di solito scrivono per primi e ripetutamente, senza aspettare una risposta.
  5. 5
    Non aver paura di disconnetterti. Se la persona con cui stai parlando ti sembra strana, basta interrompere la conversazione. Inoltre, se l'interlocutore esordisce con "Età/Sesso/Residenza?", molto probabilmente sta cercando soltanto qualcuno per fare sesso virtuale.
  6. 6
    Divertiti su Omegle senza bisogno di parlare con i troll. Se qualcuno dice cose a caso, divertiti insieme a lui. Se dovesse diventare offensivo interrompi la conversazione, ma a volte le migliori conversazioni sono quelle che iniziano nella maniera più strana.
  7. 7
    Non farti prendere in giro dai troll. Ti mandano un messaggio per avvisarti che Omegle ha monitorato il tuo indirizzo IP, o che Omegle li ha classificati come molestatori, e di solito finiscono con il fornire false generalità. Sono tutti dei bugiardi, non farti ingannare.
  8. 8
    Su Omegle si incontra ogni tipo di persona. Ti imbatterai in persone che sembrano oneste, in evidenti bugiardi, in troll, in persone eccitate, in altre che vogliono solo fare due risate, in persone che dicono di essere sull'orlo del suicidio, in altre ancora che vivono nella più completa monotonia, e in persona normali. Impara a riconoscerle e sarai in grado di trasformare ogni conversazione in una divertente chiacchierata.
    Pubblicità

Consigli

  • Non offenderti per quello che ti dicono. Molte persone cercano di infastidire gli altri solo per farli arrabbiare, e così cadresti nella loro trappola.
  • Se qualcuno interrompe la conversazione con te, non ti offendere. Di solito on-line ci sono tra i 20.000 e i 45.000 utenti al giorno, quindi troverai qualcuno di meglio con cui parlare.
  • Mantieni un atteggiamento positivo durante tutta la conversazione.
  • Un modo semplice per individuare persone oltraggiose: ti chiedono una tua foto e spesso te la chiedono nuda o semi-nuda.
  • Quando usi Omegle cerca di andare oltre la domanda "Età/Sesso/Residenza?" e il "Come va?". Cerca di trovare interessi comuni, come musica o sport, o magari come notizie popolari di carattere internazionale.
  • Cerca di parlare di più interessi possibili, in maniera tale da poter instaurare un legame più stretto con il tuo interlocutore.
  • La maggior parte dei ragazzi si rivolge alle ragazze in maniera carina, ma non necessariamente a scopo sessuale.
  • Su Omegle ti puoi divertire e passare da un argomento all'altro senza essere un troll. Iniziare una conversazione con un banale argomento a caso può essere divertente e può condurre a una bella conversazione.
  • Un modo divertente per iniziare una conversazione è: "Salve, ASL o AC?", dove ASL significa Età/Sesso/Residenza?, mentre AC significa Conversazione vera? E vedi cosa scelgono.
  • Su Omegle puoi usare la funzione di ricerca o aggiungere un argomento per chattare con qualcuno che condivide i tuoi stessi interessi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non divulgare la tua foto né troppi dettagli personali.
  • Per i genitori: a volte su Omegle si possono trovare argomenti particolarmente offensivi e inappropriati per i vostri figli. Non permettete ai minori di 13 anni di accedere al sito.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Trovare una Ragazza su Omegle o Chatroulette

Come

Incontrare e Chattare con Ragazze su Omegle

Come

Chattare con una Ragazza su Facebook

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo su Internet

Come

Flirtare su Facebook

Come

Usare gli Hangouts di Google+

Come

Lanciare una Maledizione su Qualcuno

Come

Gestire la Fama

Come

Trattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Capire se Piaci a una Ragazza da un SMS

Come

Rispondere a un Ringraziamento

Come

Vendicarsi di Qualcuno

Come

Flirtare
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 24 571 volte
Questa pagina è stata letta 24 571 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità