Come Avere una Vita Perfetta da Adolescente

Hai presente quelle persone che incontri a scuola e che sembrano avere una vita perfetta? Il loro stile, la loro popolarità, i loro capelli, il loro aspetto fisico, la loro vita sociale, i loro voti, tutto è perfetto! La gelosia ti assale perché non hai ciò che hanno loro? Prosegui nella lettura!

Passaggi

  1. 1
    Osserva le persone che ritieni perfette con attenzione, ma senza farti notare. Pensa alle cose che fanno, a come si comportano, a cosa dicono e a come reagiscono a certe situazioni e prova a fare altrettanto (ricorda però che sei una persona unica, quindi non perdere la tua originalità copiandole completamente!).
  2. 2
    Il tuo aspetto. Dovrai apparire sempre al meglio. I tuoi look sono la prima cosa che le persone notano, quindi se vuoi che gli altri parlino di te devi apparire al meglio. Dovrai avere sempre le unghie in ordine, i capelli morbidi e puliti e un viso dall'aspetto fresco. Leggi altri articoli di wikiHow per migliorare l'aspetto e la bellezza di viso, capelli e corpo.
  3. 3
    Pensa agli abiti che indossi. Non devi seguire sempre la moda, ma devi indossare qualcosa che ti stia alla perfezione. I tuoi vestiti dovranno essere sempre puliti e stirati. Cerca di abbellire i tuoi outfit con l'aggiunta di qualche accessorio, come anelli, collane e braccialetti. Ricorda che per essere belli i vestiti non devono necessariamente essere anche costosi.
  4. 4
    Non dimenticare l'importanza della personalità. Il tuo comportamento con gli altri, e in certe situazioni, può farti sembrare del tutto idiota, o assolutamente perfetto. Cerca di essere gentile con chiunque. Sorridi. E non esagerare mai. La sicurezza è una delle caratteristiche che più ti faranno amare dagli altri! Anche quando sei nervoso, fingi di essere sicuro di te.
  5. 5
    Prenditi cura della tua forma fisica. Per avere una vita perfetta, è indispensabile avere un corpo in salute! Non è necessario essere magrissimo, semplicemente devi essere sano. Evita le diete squilibrate e fai da te, normalmente falliscono e ti portano a mangiare ancora di più. Non preoccuparti se il tuo corpo non è perfetto, le persone non ci faranno caso se il tuo viso, la tua personalità e i tuoi vestiti saranno quelli giusti.
  6. 6
    Alimentati in modo corretto. Fallo per la salute di capelli, unghie, pelle e corpo. Mangiare in modo sano apporta infiniti benefici. Evita i fast food, ma concediti un piccolo premio una volta ogni tanto!
  7. 7
    Non si tratta solo di look e personalità! Per avere una vita perfetta, hai bisogno di avere una stanza e un'agenda giornaliera ordinata. Fai le cose per tempo, e non lasciare mai la tua camera in disordine. Essere felice a casa riflette la felicità anche all'esterno.
  8. 8
    Studia! Ovviamente, la tua istruzione è molto, molto importante. Quindi, in ambito scolastico, cerca di fare sempre del tuo meglio. Non rimandare le cose all'ultimo minuto (crea una tabella oraria per essere organizzato), altrimenti sarai scoraggiato dal farle.
  9. 9
    Oltre a occuparti di avere un aspetto pulito, prenditi cura dell'ordine e della pulizia delle tue cose, come quaderni e accessori della scuola. Ogni cosa che ti appartiene dovrà risplendere!
  10. 10
    Organizzati. L'organizzazione è la chiave di una vita sana e felice. Se sai dove sono le cose e che cosa devi fare, sei felice e libero dallo stress!
  11. 11
    Vivi nel momento! È importante che tu sappia cosa sta succedendo. Guarda le notizie o leggi il giornale per sapere cosa sta accadendo nel mondo. Esci e vivi la tua vita! Guarda i nuovi film e i programmi in TV per avere degli argomenti di cui parlare con gli altri. Saranno ottimi spunti di conversazione e ti aiuteranno a conoscere nuove persone e amici!
  12. 12
    Leggi dei libri. Non solo anch'essi sono un ottimo spunto di conversazione, ma ti aiuteranno a diventare più brillante e ad ampliare il tuo vocabolario!
  13. 13
    Ama la vita. Cerca di essere sempre felice e grato, anche in presenza di alcune cose negative.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non è necessario spendere quantità di denaro eccessive per i punti indicati nell'articolo.
  • Non si tratta di un processo di poche ore o giorni! Richiede tempo e, per i primi giorni o settimane, potresti avere delle difficoltà nell'organizzarti e rimanere attivo. Non preoccuparti, continua a provare e raggiungerai sicuramente i tuoi obiettivi.
  • Nessuno ha una vita perfetta, neanche coloro che sembrano averla, ma si può arrivare molto vicini alla perfezione!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 9 624 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità