Tradotto letteralmente, “ulzzang” significa “miglior faccia” in coreano, ma il termine si è diffuso nella cultura pop per riferirsi a un sottile stile sudcoreano. Usato in origine per riferirsi all’aspetto pallido e lattiginoso con grandi occhi, piccole labbra e nasi alti delle modelle e dei modelli coreani, lo status di “ulzzang” è diventato famoso nei concorsi fotografici di Cyworld (un famoso social network asiatico), in cui i votanti selezionavano le migliori foto di stile. Se vuoi provare questo stile, puoi imparare le basi su come trattare occhi, capelli e abbigliamento per procurarti il tuo nuovo fresco stile “ulzzang” online. Procedi al primo passaggio per maggiori istruzioni.

Metodo 1 di 4:
Parte 1 di 4: Occhi e labbra

  1. 1
    Cerca di convincere i tuoi genitori a farti mettere le lenti a contatto tonde. Non devi per forza avere grandi occhi naturali per dare l’illusione di bellezza ulzzang. Le lenti tonde fanno sembrare gli occhi più grandi, anche se li hai più piccoli, di dimensioni normali.
    • Consulta un oculista e chiedi ai tuoi genitori prima d’indossare lenti cosmetiche. Non vanno bene per tutti i tipi di occhi, specialmente se soffri di astigmatismo o altri problemi visivi. Puoi anche imparare a dare l’illusione di occhi più grandi usando il trucco.
  2. 2
    Applica un sottile strato di eyeliner. Insieme alle lenti a contatto, una nota di eyeliner evidenzierà il contorno occhi per farlo risaltare.
  3. 3
    Applica il mascara alla punta delle ciglia. Puoi anche metterti delle ciglia finte se vuoi, ma accertati che le tue ciglia non siano spesse. Lo stile ulzzang è famoso per il suo uso di tonalità naturali nel trucco, perciò le ciglia non devono apparire pesanti o grumose.
  4. 4
    Usa ombretto liscio e altri trucchi ad aspetto naturale. È meglio spargere dell’ombretto bianco/grigio lungo le palpebre per mantenere un trucco adatto a gran parte degli outfit. Usa tonalità color carne piuttosto che quelle più colorate.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Parte 2 di 4: L’abbigliamento

  1. 1
    Indossa jeans o pantaloni attillati. Generalmente, lo stile ulzzang è noto per l’uso di jeans attillati di qualsiasi colore, sia da parte di maschi che di femmine.
    • Trova la misura giusta e poi procurati vari colori di uno stile che ti piace e che sta bene sul tuo corpo.
  2. 2
    Procurati qualche maglietta con stampe vintage. Magliette con insolite stampe artistiche, spesso non centrate sull’indumento, sono piuttosto popolari. Queste tipologie di magliette sono largamente disponibili nei grandi magazzini.
    • Evita loghi di marche bene in vista sulle magliette, e scegline con personaggi delle serie animate o altri disegni artistici. Molti stili popolari sembrano fatti a mano, serigrafati e unici, con battute intelligenti o giochi visivi di parole.
  3. 3
    Indossa maglie di qualche taglia in più. La combinazione di jeans attillati con maglie larghe è tipica dello stile ulzzang. I colli a V sono popolari, così come maglie della giusta taglia in colori brillanti o con stampe dello stesso genere delle magliette ulzzang.
  4. 4
    Abbina vestiti e accessori con quelli del tuo ragazzo o della tua ragazza. Un aspetto unico della cultura ulzzang online è che spesso gravita attorno a foto che riprendono lo stile di una coppia carina, solitamente vestita con qualche capo di abbigliamento di coppia abbinato a tema.
    • Vesti colori abbinati o complementari, piuttosto che outfit identici. Spesso gli abiti ulzzang sono venduti in coppia. Indossare insieme magliette “Amo la mia ragazza”-“Amo il mio ragazzo” o collane corrispondenti a forma di cuore è comune tra le foto ulzzang.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Parte 3 di 4: L’acconciatura

  1. 1
    Tagliati i capelli in stile ulzzang. Generalmente, il taglio è simile per maschi e femmine, con strati di capelli e frangette laterali. Anche alcune sfumature sono comuni, ma non dovrebbero essere troppo forti o particolarmente accentuate. I colori di capelli naturali sono più desiderabili rispetto a, per dire, il blu da stile manga.
  2. 2
    Taglia i capelli a una lunghezza snellente. Non c’è un’acconciatura universale per la bellezza. Parla con chi ti cura i capelli e scegline una che accentui la tua bellezza naturale e i tuoi tratti, enfatizzando il contorno e la forma del tuo viso. È meno importante avere un taglio particolare che uno adatto a te.
  3. 3
    Prenditi cura dei tuoi capelli. I capelli ulzzang hanno generalmente un aspetto molto in salute e scintillante, evidenziando la naturale bellezza della tua colorazione. Usa shampoo e balsamo fortificanti, così come spazzolate frequenti per tenere sani i tuoi capelli.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Parte 4 di 4: Sbarcare online

  1. 1
    Procurati un cellulare con fotocamera. Gli ulzzang non hanno tratti perfetti, ma sanno come vestirsi bene e usare la tecnologia per rendere le loro foto più attraenti possibile. Prendi un buon cellulare con fotocamera e le giuste app per rendere le tue foto più intense possibile.[1]
  2. 2
    Fatti un sacco di selfie. Sviluppare una presenza online che include molti selfie carini è un elemento importante della cultura ulzzang. Fatti foto mentre sei in giro a divertirti o anima una serata fiacca vestendoti bene e facendo un servizio fotografico.
    • Usa cataloghi di vestiario e riviste di moda per l’ispirazione. La presenza sui social network dell’ulzzang sembra essere uscita da un catalogo Eddie Bauer. Pianifica servizi fotografici col tuo partner durante gli appuntamenti.
  3. 3
    Partecipa a un concorso fotografico ulzzang. “Soompi”, un famoso sito di costume popolare giapponese e sudcoreano, ha un concorso ulzzang periodico con in palio un prestigioso pacchetto per i vincitori, tra cui un provino e un’intervista con importanti riviste di moda sudcoreane.
    • Molte celebrità asiatiche hanno iniziato sviluppando la propria presenza ulzzang online e partecipando a questo genere di concorsi. Tentar non nuoce!
    Pubblicità

Consigli

  • Crea un account online per condividere le tue foto ulzzang e incontrare altri ulzzang.
  • Cerca d’imparare a leggere e parlare in coreano.
  • Sarebbe comodo avere Photoshop per modificare le tue foto (anche se è molto costoso perciò sarebbe meglio provare a procurartelo gratuitamente).
  • Fatti acconciature carine, con fiocchetti o fermagli.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non portare lenti a contatto tonde per più di 3 ore, all’inizio, o potrebbero causare irritazione. Poi aumenta di un paio d’ore ogni giorno. Per esempio, il primo giorno 3 ore, il secondo 5 ore, e così via.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Parrucche, se le vuoi
  • Lenti a contatto tonde
  • Fotocamera
  • Eyeliner
  • Lucidalabbra
  • Mascara
  • Ciglia finte naturali

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 955 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 17 955 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità