Come Avere uno Stile di Vita Più Rispettoso dell'Ambiente

Questo articolo offre alcuni semplici consigli (fuori dal comune) a basso costo su come ridurre la tua impronta ecologica. Esso spiega anche in che modo questi passaggi aiuteranno te, l'ambiente, e coloro che ci vivono.

Passaggi

  1. 1
    Prendi in considerazione la possibilità di diminuire il consumo di carne. Per la produzione della carne deve essere messa in produzione agricola una maggiore estensione di terra di quella che serve per produrre prodotti vegetali. Questo significa meno "natura" da esplorare per noi, meno fauna selvatica e altro ancora.
  2. 2
    Se sei una donna, utilizza una coppa mestruale o assorbenti di stoffa. Questo aiuterà davvero a ridurre la quantità di rifiuti che mandi in discarica ogni mese. Le coppe mestruali sono facili da usare e molto portatili. Gli assorbenti di stoffa richiedono un piccolo sforzo in più, ma meno di quanto si possa pensare. E, nonostante i prodotti riutilizzabili sono un po' costosi in un primo momento, nel lungo periodo fanno risparmiare denaro (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_mestruale)
  3. 3
    Non prendere appunti sui quaderni. Utilizza un raccoglitore ad anelli e prendi appunti sul retro della carta che deve essere riciclata. Ricicla i fogli dopo aver scritto su entrambi i lati. Ciò farà risparmiare l'energia che viene impiegata nel riciclaggio e rallentare il riscaldamento globale.
  4. 4
    Acquista alcune borse di tela e usale al negozio di alimentari. Tienile in auto in modo da non dimenticare di portarle con te. In alternativa, utilizza i sacchetti di plastica piccoli come sacchetti di spazzatura per le lattine. Alcuni negozi accettano cumuli di sacchetti di plastica da riciclare.
  5. 5
    Acquista cibo dai silos presso il tuo negozio di alimentari o in alcuni supermercati. La maggior parte del cibo in quei negozi è più costoso, ma i cibi e le spezie nei silos sono spesso più convenienti rispetto ai loro equivalenti in drogheria e utilizzano meno imballaggi..
  6. 6
    Fai attenzione al pesce che mangi. Molti pesci sono il prodotto di una pesca incrontrollata e la loro cattura ha impatti negativi sugli ecosistemi oceanici. Potresti cominciare ad esplorare le opzioni di una dieta priva di carne, come i preparati di proteine ​​vegetali.
  7. 7
    Riutilizza le cose quando si rompono. Riutilizzare le cose invece di buttarle via si tradurrà in meno spazzatura in discarica e meno consumo di risorse.
  8. 8
    Inizia un cumulo o un cestino di compost. Metti in esso gli scarti di frutta e verdura invece di gettarli nella spazzatura. Questo ridurrà l'ammontare della tua spazzatura, oltre a fornirti del materiale organico per il tuo prato o il tuo giardino.
  9. 9
    Se una lampadina si brucia, sostituiscila con una lampada fluorescente compatta, se dimensioni lo consentono. Queste durano molto più a lungo e utilizzano molto meno elettricità rispetto alle lampadine ad incandescenza normali. Puoi trovare dei sostituti per le lampade da 120W, che usano solo 23 W e funzionano in modo ECCEZIONALE! E durano 5 volte più di una lampadina standard! Sono molto luminose. Si consiglia di utilizzarne solo un paio in camera, perchè possono fare la differenza.
  10. 10
    Taglia le magliette vecchie / macchiate / bucate (o qualsiasi materiale assorbente) per utilizzarle come stracci. Usale invece di fazzoletti, tovaglioli, asciugamani di carta, ecc. Mettile sulle ciotole di zuppa nel forno a microonde per evitare schizzi, usale per ripulire quando versi qualcosa accidentalmente, ecc. Tieni un secchiello a portata di mano per mettercele dentro una volta usate, e lavale quando ne hai accumulate un po'.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Attivismo Sociale

In altre lingue:

English: Live a More Environmentally Friendly Lifestyle, Español: vivir una vida más amigable con el medio ambiente, Português: Ter um Estilo de Vida Mais Ecológico, Deutsch: Einen umweltfreundlicheren Lebensstil leben, Русский: жить в мире и гармонии с окружающей средой

Questa pagina è stata letta 1 421 volte.
Hai trovato utile questo articolo?