Come Avviare Windows XP da Una Pennetta USB con File System FAT32

Una chiavetta USB avviabile è uno strumento utile. La maggior parte degli utenti usano BartPE per installare una versione alleggerita di Windows sulla propria chiavetta USB. Avviare il sistema operativo da una pennetta FAT32 da 2GB+ (4/8/16) è un’operazione complessa (Formattare la chiavetta con il file system NTFS è sconsigliato, perché ne riduce la vita), continua a leggere per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Procurati i seguenti:
  2. 2
    Inserisci la chiavetta USB e il floppy di avviamento di Windows 98SE.

    [Nota: Se il tuo PC non dispone di unità floppy potresti usare virtual Floppy Disk insieme all’ immagine floppy Windows 98
  3. 3
    Avvia lo strumento "HP USB Disk Storage Format"

    Seleziona la tua chiavetta USB

    Imposta il file system su FAT32

    Metti il segno di spunta su "Create a DOS startup disk"

    Seleziona l’unità floppy Win 98 (o virtual floppy), che può essere A:
    o B: Clicca su “Start” br>
  4. 4
    Installa PE Builder

    [Nota:
    installalo soltanto, non eseguirlo]

    Se decidi di preservare lo stesso aspetto di Windows XP, dovrai sostituire due file: (altrimenti passa al passaggio 4)
    1 – Prendi il tuo sfondo preferito, convertilo in bmp e salvalo come "bartpe.bmp" nella cartella di installazione di PE Builder.
    2- Scarica "http://jdfoxmicro.com/resource-center/articles/logging-off-windows/WindowsXP_Start_button.bmp".Salvalo come "nu2go.bmp" nella sottocartella "\plugin\nu2menu" nella cartella di installazione PE Builder
  5. 5
    Estrai srsp1.zip nella cartella di installazione PE Builder. [ad esempio, "srsp1" è una sottocartella con 2 file (ramdisk.sys e setupldr.bin).] Nota: Se vuoi aggiungere applicazioni al tuo bart PE, devi farlo ora. Non è molto facile per un principiante, specialmente la creazione dell’albero menu.
  6. 6
    Avvia PE Builder (pebuilder.exe).Se non hai i file di installazione di Windows XP sul sistema, a questo punto devi inserire il disco di installazione originale di Microsoft Windows XP. [Nota: Il percorso file c:\windows non contiene i file di installazione. Questa cartella contiene i file già installati!]Seleziona il percorso “root” del CD di installazione di Windows XP (SP2) o il percorso dove si trova il file di setup. Lascia vuoto il campo “Personalizzato”Il campo "Output:" deve essere riempito come segue e senza virgolette: BartPE. Clicca sul pulsante “Build” PE Builder comincerà ora a costruire il tuo BartPE. Potrebbero volerci alcuni minuti.
  7. 7
    Estrai pe2usb-f32.cmd dall’archivio pe2usb-f32.zip nella cartella di installazione di PE Builder. Apri il prompt dei comandi nella cartella di installazione di PE Builder. Esegui il comando: "pe2usb-f32 J:" ("J:" è solo un esempio e va sostituito con la lettera della tua pennetta USB).Potrebbero volerci alcuni minuti, il programma creerà un file ISO nella tua pennetta USB.
  8. 8
    Rinomina il file "ntldr" come "usbntldr" nella root della pennetta USB(Grub cercherà tutti i drive con questo nome e avvierà il primo drive in cui trova il bootloader, dunque cambiamo il nome per evitare conflitti con l’hard disk)
  9. 9
    Seleziona tutti i file da GRUB4DOS e copiali nella root della pennetta USB. Apri il file config.sys e modifica la seconda linea in modo che diventidevice=grub.exe --config-file="color black/cyan yellow/cyan;timeout 0;default 0;title trova e carica NTLDR di Windows NT/2K/XP;find --set-root /usbntldr;chainloader /usbntldr"cancella le linee himem.sys e emm386.exe. "Wow, FATTO!"Avvia Windows dalla tua chiavetta USB!!! (Nota: Dovrai specificare USB come unità di avvio primaria nel CMOS/BIOS, o selezionare manualmente una periferica USB bypassando la sequenza di boot premendo i tasti appropriati, ad esempio. F12/F10/F2/F1 o Del, ecc, appena il computer inizia ad avviarsi).
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 13 738 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità