Scarica PDF Scarica PDF

Un'agenzia di assistenza fornisce personale qualificato per istituti di cura o per pazienti privati, ad esempio mandando infermieri in un ospedale nel caso in cui ve ne sia bisogno, o fornendo assistenza domiciliare 24 ore su 24 a malati cronici. In alcuni paesi, le agenzie di assistenza sono molto richieste e molte di quelle con almeno 10 dipendenti hanno fatturato più di 1 milione di dollari nel loro secondo anno di attività. Se sei una infermiere abilitato o sei interessato alla fornitura di servizi di assistenza privati e stai cercando dei consigli per guidare la tua azienda, leggi i passaggi qui sotto per scoprire come si può avviare un'agenzia di assistenza.

Passaggi

  1. 1
    Ottieni la licenza da infermiere attraverso un corso di formazione accreditato presso l'ospedale della tua città o una scuola per infermieri. Anche se, in quanto titolare di un'agenzia di assistenza, la licenza da infermiere non è obbligatoria, ti permetterà comunque di avere una comprensione migliore delle dinamiche che coinvolgono i tuoi clienti e i tuoi dipendenti.
  2. 2
    Fai una ricerca per conoscere le disposizioni e gli obblighi di legge che gravano sulle agenzie di assistenza.
  3. 3
    Crea un business plan. Includi i costi di avviamento, le spese iniziali per gli stipendi, il mercato, le trategie operative, le imposte e la campagna pubblicitaria. È consigliabile avvalersi di un contabile per revisionare il tuo business plan, e correggere eventuali omissioni o errori.
  4. 4
    Raccolgi il capitale da investire per l'avvio dell'agenzia di assistenza per mezzo di un finanziamento aziendale o tramite i investitori privati. Avviare un'agenzia di assistenza richiede una somma per l'avviamento relativamente ridotta, ma dovrai avere da parte denaro sufficiente per pagare gli infermieri nel caso in cui i clienti paghino le fatture ritardo.
  5. 5
    Richiedi la licenza per l'attività di assistenza domiciliare.
  6. 6
    Scegli un locale per il tuo ufficio che sia accessibile sia per i clienti che per gli infermieri.
  7. 7
    Stipula dei contratti con i clienti con i dipendenti. Per farlo sarà meglio affidarsi a un avvocato, che redigerà i contratti in ottemperanza delle leggi e regionali e nazionali. Assicurati di aver capito tutte le clausole per evitare problemi successivamente.
  8. 8
    Sottoscrivi un'assicurazione per la responsabilità civile a carico dell'agenzia.
  9. 9
    Acquista dei software per l'elaborazione delle buste paga che ti permettano dei pagamenti frequenti per i tuoi dipendenti.
  10. 10
    Tieni i colloqui con gli aspiranti infermieri e fai i dovuti riscontri per coloro che pensi di assumere. Assicurati che le loro licenze siano ancora valide e che non abbiano precedenti penali.
  11. 11
    Promuovi la tua agenzia di assistenza ai clienti tramite la pubblicità presso gli ospedali e gli ambulatori medici, così come sui media.
  12. 12
    Organizza degli incontri con i clientiche sono interessati al tuo servizio per determinare le loro necessità, quali infermieri potrebbero essere adatti al ruolo, quali sono le mansioni di ciascun infermiere relativamente a ogni singolo paziente e programma di trattamento. Una volta che tutti i dettagli siano stati concordati, firma i contratti e manda i tuoi infermieri presso i rispettivi clienti.
    Pubblicità

Consigli

  • Iscriviti ai sindacati per creare una rete con le altre agenzie esistenza, per attrarre nuovi infermieri e trovare nuove opportunità.
  • Tieniti informato sui cambiamenti legislativi rilevanti per la tua attività.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Licenza da infermiere
  • Business plan
  • Capitale da investire
  • Ufficio
  • Contratti per clienti e dipendenti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 207 volte
Categorie: Business
Questa pagina è stata letta 5 207 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità