Scarica PDF Scarica PDF

Quando decidi di aprire un negozio di articoli sportivi, devi prendere in considerazione un bel numero fattori. Che si tratti di conoscere il settore, assumere il personale o assicurare i beni aziendali, devi essere sicuro di aver affrontato ogni aspetto dell'avvio di un'attività. Considera quanto segue se vuoi avviare un'attività di commercio di articoli sportivi.

Passaggi

Scarica PDF
  1. 1
    Scegli un nome originale per la tua azienda, purché sia facile da ricordare. Registra il nome e l'attività in ottemperanza alle disposizioni di legge locali.
  2. 2
    Comprendi quali sono le tue responsabilità fiscali in quanto negozio di articoli sportivi. Cerca una zona che sia trafficata. Considera che zone più frequentate comporteranno probabilmente un più alto costo di affitto.
  3. 3
    Incontra il tuo agente assicurativo, e copri i tuoi beni con una polizza. Dovrai essere certo che il tuo negozio , il magazzino e le attrezzature siano tutte assicurate in caso di danno o distruzione.
  4. 4
    Stabilisci una linea di credito con un istituto o una banca. Devi sistemare il negozio, acquistare le scorte, pagare il personale, avviare l'attività sul mercato e pagare le imposte. Perciò, assicurati di avere denaro a disposizione per far lavorare il tuo nuovo negozio, fintanto che non arrivino i primi guadagni.
  5. 5
    Decidi i prodotti da commerciare e quante scorte vuoi tenere a disposizione. Scegli i fornitori e prendi i dovuti accordi. Verifica se possiedono del materiale pubblicitario che puoi utilizzare per promuovere i tuoi prodotti.
  6. 6
    Metti da parte una quantità di denaro per la promozione dell'attività. Magari, se non hai sufficiente esperienza. dovrai accordarti con una società di marketing . Decidi se preferisci promuoverti su giornali, quotidiani, radio o televisione. Potresti anche stampare dei volantini. Un'altra possibilità da prendere in considerazione quando avrai già avviato la tua attività è quella di sponsorizzare una squadra sportiva locale, ad esempio una piccola squadra di calcio. Non solo ti farai pubblicità, ma instaurerai dei rapporti con la popolazione residente e le aziende locali, che potrebbero portare più affari.
  7. 7
    Crea un sito Web con tutti i tuoi prodotti. Permetti ai clienti di fare acquisti on-line. Puoi crearlo tu stesso, oppure puoi assumere qualcuno per aiutarti. La creazione di un sito Web e-commerce prevede un processo complesso e richiede un sistema che garantisca la sicurezza dell'acquisto per i clienti, quindi assicurati di assumere una persona specializzata in questo tipo di progetti.
    Pubblicità

Consigli

  • Assumi personale esperto. La figura ideale dovrebbe essere appassionata di sport. In un negozio di articoli sportivi, i clienti sono più inclini ad ascoltare e a fidarsi delle persone che dimostrano passione per lo sport.
  • Segui le ultime tendenze nel settore degli articoli sportivi, cosicché tu possa offrire ai clienti un'assistenza adeguata.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 563 volte
Categorie: Business | Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 4 563 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità