Come Avviare un Negozio di Gelati

Non c'è niente di più appagante di un negozio di gelati! Cosa c'è di meglio di un gelato in piena estate? I gelati sono molto popolari e la gente li adora. Seguendo i passaggi di questo articolo, potrai avviare con successo una gelateria.

Passaggi

  1. 1
    Determina se avviare un negozio in franchising o un negozio in proprio.
    • Bisogna conoscere i benefici del franchising. Ci sarà della gente che lavorerà con te per guidarti e avviare il negozio. Ti aiuteranno a decorare il negozio, a scegliere gli ingredienti e il materiale per la preparazione dei prodotti, e a formare gli impiegati. Tuttavia, potresti aver bisogno di chiedere un prestito.
  2. 2
    Devi avere un'idea precisa del tuo business e di come sembrerà. Fallo osservando i negozi di gelati e di dessert ghiacciati. Ad esempio, un negozio di gelati e di yogurt congelato potrebbe specializzarsi nei gusti al cioccolato, fragola e vaniglia. Vuoi che il tuo negozio abbia successo, giusto?
  3. 3
    Fai delle ricerche sul mercato. Fai delle ricerche su internet, un buon sito da cui cominciare è quello dell'Associazione Nazionale dei Venditori di Gelato.
  4. 4
    Informati su cosa è necessario per avviare un negozio di gelati. Potrebbe volerci una licenza. Avrai bisogno di dispositivi per fare i gelati e strumenti per prevenire la presenza di insetti, come ad esempio le api. Devi avere sempre tutto a portata di mano.
  5. 5
    Decidi cos'altro produrre (a parte i gelati) che potrebbe piacere ai tuoi clienti. Ciò potrebbe includere dei coni gelato, decori da mettere in cima al gelato (come ad esempio panna e cialda). Dopo avere tutto l'occorrente, crea una lista.
  6. 6
    Determina il luogo del tuo business. Vicino ad un centro commerciale, parcheggio, in centro o vicino altri posti quali ristoranti e bar. Tieni sempre in considerazione la convenienza per i clienti e le condizioni di trasporto. Devi assicurarti inoltre di avere abbastanza spazio per tutti i gelati che produrrai per i clienti.
  7. 7
    Pianifica una strategia per il tuo business. Appunta tutto ciò che hai imparato tramite le ricerche, il luogo, come attirare i clienti e come aumentare le entrate. Assicurati di mostrare quanto scritto agli impiegati bancari e ai commercianti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Business

In altre lingue:

English: Start an Ice Cream Shop, Español: abrir una tienda de helados, Русский: открыть магазин мороженого, Deutsch: Einen Eisladen eröffnen, Français: ouvrir un magasin de glaces, Bahasa Indonesia: Membuka Kedai Es Krim, العربية: افتتاح متجر للمثلجات

Questa pagina è stata letta 1 334 volte.
Hai trovato utile questo articolo?