Scarica PDF Scarica PDF

Corteggiare una donna in pubblico può essere difficile. Tuttavia, se presti attenzione al suo linguaggio del corpo e rispetti i suoi confini personali, non c'è motivo per cui risultare inquietante. La cosa più importante è essere rispettoso. Segui questi passaggi per scoprire come fare.

Metodo 1 di 1:
Iniziare a Cercare

  1. 1
    Esci di casa. Devi andare in un posto frequentato da altra gente per conoscere qualcuno. Avvicinati a una donna solo in un contesto pubblico. Se lo fai in vicoli poco illuminati, parcheggi abbandonati o stazioni di metropolitana vuote, non avrai successo. Evitalo.
    • Vai in un bar. In questi posti, c'è un ricambio di persone continuo nel giorno. Avrai più chance e opportunità per intavolare una conversazione.
    • Vai in un posto collegato a uno dei tuoi interessi, come una fumetteria, una libreria o una fiera rinascimentale. Avrai più probabilità di conoscere una ragazza con cui sei compatibile.
    • Pub e discoteche. Ricorda di seguire i passaggi indicati qui in basso quando ti avvicini a una ragazza in un locale. Non tutte vogliono essere corteggiate. Presta attenzione al linguaggio del corpo. Inoltre, è più difficile intrattenere una conversazione in un ambiente del genere.
  2. 2
    Guardala negli occhi. Se vedi una persona che ti piacerebbe conoscere, prova a instaurare un contatto visivo prima di parlarle. Una volta che avrai attirato la sua attenzione, cerca di mantenere vivo il suo interesse.
    • Se una persona ricambia ripetutamente il tuo sguardo, probabilmente vuole che tu prenda l'iniziativa. Tre occhiate provenienti da un ragazza possono indicare un certo interesse da parte sua [1] .
    • Perché gli occhi sono così potenti? La scienza sembra suggerire che il contatto visivo attivi lo striato ventrale, dove risiede il centro del piacere [2] . Cosa significa? Quando una persona ci fissa, il nostro DNA ci dice che questo è motivo di gratificazione.
    • Sorridi. Un sorriso amichevole è un metodo ideale per dimostrare il tuo interesse a qualcuno. Se lei ricambia, buon segno: potrebbe essere interessata.
    • Dopo aver scambiato qualche sguardo e sorriso, esamina il suo linguaggio del corpo. Ti permetterà di capire meglio se è effettivamente interessata.
  3. 3
    Osserva il linguaggio del corpo. Se da un lato interpretare i gesti e i movimenti di una persona non è una scienza esatta né per gli uomini né per le donne, ci sono sicuramente dei comportamenti da cercare per capire se qualcuno non è interessato a dialogare con te. Questa ragazza ha il diritto di essere lasciata in pace, rispettalo.
    • Il suo corpo non è diretto verso di te, anzi, lo allontana? Ha le braccia conserte? Ascolta la musica o legge un libro? Ha assunto un'espressione accigliata? Sta specificamente guardando verso un'altra direzione ed evita il tuo sguardo? Non sono indicatori perfetti, ma le espressioni e un linguaggio del corpo di questo tipo probabilmente vogliono dire che preferisce essere lasciata in pace [3] .
    • Il linguaggio del corpo non è tutto. Sin dall'infanzia, alle donne viene insegnato che devono essere gentili, in ogni caso. Se hai intenzione di avvicinarti a una ragazza, presta attenzione a come reagisce e cosa dice [4] .
  4. 4
    Avvicinati alla ragazza che ti interessa. Inizia con una semplice osservazione per rompere il ghiaccio. Magari state leggendo lo stesso libro, o hai notato che indossa una maglia raffigurante una band che ti piace. Magari l'autobus è in ritardo e puoi lamentartene con lei.
    • Se non sembra avere voglia di parlare, non insistere. Ci sono numerosi modi per capirlo: non ti guarda negli occhi, le risposte sono monosillabiche, si guarda intorno per trovare una via di scampa e liberarsi della conversazione.
    • Se è interessata, te lo farà capire: ti guarderà negli occhi, sorriderà, a volte si piegherà verso di te.
    • Dopo esserti avvicinato a lei e capito che è interessata, procedi con il dialogo.
  5. 5
    Intavola una conversazione. Potrebbe fluire naturalmente dopo aver fatto un commento e rotto il ghiaccio, ma, in caso contrario, ci sono diversi modi per riuscirci.
    • Chiedile se ha fatto lei il vestito, gli orecchini o un altro accessorio che indossa. Potresti anche dire una frase come: “Non ho potuto fare a meno di notare che il tuo vestito è dello stesso colore degli occhi. È bellissimo”. Le permette di capire che pensi sia attraente senza fare esplicitamente riferimento al suo aspetto. Come chiunque altro, alle ragazze piace essere apprezzate per caratteristiche che vanno oltre il fisico.
    • Se siete in una libreria o fumetteria, chiedile qual è il suo libro o fumetto preferito.
    • Assicurati di ascoltarla quando parla. Scoprirai più informazioni sul suo conto, avrai l'opportunità di approfondire la conversazione e dimostrarle che ti interessa la sua personalità.
  6. 6
    Organizzate piani futuri. Se sembra interessata e hai confermato di avere un debole per lei, cerca di programmare un incontro.
    • Dalle il tuo numero di telefono o indirizzo e-mail. In questo modo, sentirà di avere il controllo della situazione. Se si fa sentire, saprai per certo che è interessata.
    • Chiedile il numero di telefono o l'indirizzo e-mail. Se ti dice di no, non insistere. Non ti deve niente dopo aver parlato, anche se avesse apprezzato la tua compagnia.
    • Chiedile subito di uscire con te. Domandale se vuole andare a bere un caffè. Scegli sempre un posto pubblico per un appuntamento pensato sul momento: devi metterla a suo agio. Se le fai questa domanda, prima pensa a un bar, oppure chiedile se ne conosce uno carino. Ciò le fa sentire di esercitare un certo controllo sulla situazione.
  7. 7
    Sii rispettoso. Questa è la parte più importante in assoluto per avvicinarti a una ragazza in pubblico, ma anche in qualsiasi altro contesto. Se non è interessata, tirati indietro.
    • Ricorda che le ragazze sono diverse e hanno dunque gusti differenti in fatto di uomini, buoni o cattivi che siano. Una ragazza potrebbe semplicemente avere l'impressione che tu non sia quello giusto per lei. A ogni modo, altre penseranno invece che tu sia grandioso.
    Pubblicità

Consigli

  • L'igiene personale è al primo posto. Fai la doccia, lava i denti, pulisci le orecchie, taglia le unghie, ecc.
  • Non scoraggiarti se le cose non dovessero andare come previsto. A volte è così che va la vita. Ciò non significa che tu abbia qualcosa di sbagliato.
  • Evita di farti trascinare da una conversazione su interessi poco comuni, a meno che non siano condivisi. Per esempio, se a entrambi piace parlare di sport e squadre, potete mettervi d'accordo per andare a vedere una partita insieme.
  • Sii spontaneo, specialmente la prima volta che parlate. Non vorrai farle credere di essere in un certo modo durante il primo incontro per poi deluderla quando ti avrà conosciuto meglio.
  • Non essere taccagno. Se le cose procedono bene, offrile da bere, mangiare e un taxi per tornare a casa. Qualora insistesse per pagare da sé, dille una frase come: “Questa volta offro io, tu potrai farlo la prossima”. A ogni modo, se sembra veramente intenzionata a pagare, non impuntarti. Dille semplicemente che la volta successiva tocca a te farlo. Un piccolo suggerimento: è un buon metodo per accertarti che ci sarà un secondo appuntamento.
  • Chiedi consigli a tua sorella, a tua madre o a una tua amica. Dopotutto, sono donne. Potrebbero darti suggerimenti validi.
  • Assicurati che la conversazione sia bilaterale. Non c'è niente di peggio che ritrovarsi in un monologo, senza ricevere risposta. Chiedile cosa pensa e ascolta quello che ti dice. Ciò dimostra che dai importanza alle sue opinioni e le presti attenzione.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se vieni rifiutato in pubblico, non reagire male; devi solo sorriderle e andare via.
  • Se ti avvicini a una donna in compagnia delle sue amiche, preparati a fare colpo sull'intero gruppo.
  • Non dire a una ragazza di sorridere qualora non dovesse farlo. Alle donne viene detto in continuazione e non lo apprezzano mai.
  • Non avvicinarti alle ragazze in palestra. Sono lì per allenarsi, e raramente vedono di buon occhio gli uomini che vogliono rimorchiare.
  • Non comportarti scortesemente e non provare a interpretare in profondità le parole di una ragazza. Se ti dice che non è interessata, non sta cercando di giocare a fare l'irraggiungibile, non ha voglia di parlare, punto.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 733 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 16 733 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità