Come Avvicinare una Ragazza se Sei Timido e non Sai Cosa Dire

Sei un tipo timido e hai una cotta per una ragazza o una donna super popolare? E quando ti avvicini a lei, magari, non sai nemmeno di cosa parlare per far partire una conversazione? Contrariamente a quanto pensi, non è così complicato avvicinarsi alla ragazza dei tuoi sogni. Le donne non sono poi così difficili da capire. Grazie a questo articolo potrai scoprire in pochi e semplici passaggi come imparare a parlare con la ragazza che ti piace!

Passaggi

  1. 1
    Cerca di sapere qualcosa su di lei, prima di avvicinarti. Salutala nei corridoi o chiedile di prestarti una penna, o qualcosa del genere. Evita però di pedinarla e di seguirla dappertutto senza parlarle. Potrebbe giudicare inquietante il tuo comportamento.
  2. 2
    Quando sei pronto a parlarle davvero, avvicinati e falle un complimento, non importa di che tipo. Ricordati solo di non scegliere un argomento imbarazzante, come per esempio: “Mi piace quando non sei truccata. Sembri molto più naturale”. Falle un complimento per le scarpe o per i gioielli che indossa. Con i vestiti, in genere, si va sul sicuro. Un buon esempio può essere: “Mi piace il colore della tua maglietta. Fa risaltare i tuoi occhi”.
  3. 3
    Sorridi. Cerca di sembrare felice quando le parli. Nascondi il tuo nervosismo. Potrebbe pensare che non ti piaccia la sua compagnia.
  4. 4
    Attacca bottone. Anche frasi banali come “Mia cugina ha il tuo stesso taglio di capelli” o “Vuoi una sigaretta?” possono dare inizio a una buona conversazione.
  5. 5
    Sii te stesso. Non far finta di essere un rubacuori. Cerca di essere spontaneo e naturale! Se non le piaci per quello che sei, non ti merita. Le cose ovviamente cambiano se sei stato scortese con lei.
    Pubblicità

Consigli

  • Vestiti bene e fai una doccia. Le donne amano l’igiene. Un po’ di acqua di colonia va bene, ma non esagerare!
  • Non parlare ad altre ragazze quando sei con lei, soprattutto in modo romantico! (ovviamente fanno eccezione membri della tua famiglia).
  • Cerca di far emergere le tue qualità interiori. Se sei un bravo artista, per esempio, potresti fare un disegno che raffiguri te stesso, o un suo ritratto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non vantarti troppo.
  • Non insultarla!
  • Se non è interessata a te o ti ignora, allontanati. Cerca di non offenderti e di non prenderla sul personale: la cosa migliore da fare è andare avanti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 3 606 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità