Come Avvicinare una Ragazza se Sei Timido e non Sai Cosa Dire

Sei un tipo timido e hai una cotta per una ragazza o una donna super popolare? E quando ti avvicini a lei, magari, non sai nemmeno di cosa parlare per far partire una conversazione? Contrariamente a quanto pensi, non è così complicato avvicinarsi alla ragazza dei tuoi sogni. Le donne non sono poi così difficili da capire. Grazie a questo articolo potrai scoprire in pochi e semplici passaggi come imparare a parlare con la ragazza che ti piace!

Passaggi

  1. 1
    Cerca di sapere qualcosa su di lei, prima di avvicinarti. Salutala nei corridoi o chiedile di prestarti una penna, o qualcosa del genere. Evita però di pedinarla e di seguirla dappertutto senza parlarle. Potrebbe giudicare inquietante il tuo comportamento.
  2. 2
    Quando sei pronto a parlarle davvero, avvicinati e falle un complimento, non importa di che tipo. Ricordati solo di non scegliere un argomento imbarazzante, come per esempio: “Mi piace quando non sei truccata. Sembri molto più naturale”. Falle un complimento per le scarpe o per i gioielli che indossa. Con i vestiti, in genere, si va sul sicuro. Un buon esempio può essere: “Mi piace il colore della tua maglietta. Fa risaltare i tuoi occhi”.
  3. 3
    Sorridi. Cerca di sembrare felice quando le parli. Nascondi il tuo nervosismo. Potrebbe pensare che non ti piaccia la sua compagnia.
  4. 4
    Attacca bottone. Anche frasi banali come “Mia cugina ha il tuo stesso taglio di capelli” o “Vuoi una sigaretta?” possono dare inizio a una buona conversazione.
  5. 5
    Sii te stesso. Non far finta di essere un rubacuori. Cerca di essere spontaneo e naturale! Se non le piaci per quello che sei, non ti merita. Le cose ovviamente cambiano se sei stato scortese con lei.

Consigli

  • Vestiti bene e fai una doccia. Le donne amano l’igiene. Un po’ di acqua di colonia va bene, ma non esagerare!
  • Non parlare ad altre ragazze quando sei con lei, soprattutto in modo romantico! (ovviamente fanno eccezione membri della tua famiglia).
  • Cerca di far emergere le tue qualità interiori. Se sei un bravo artista, per esempio, potresti fare un disegno che raffiguri te stesso, o un suo ritratto.

Avvertenze

  • Non vantarti troppo.
  • Non insultarla!
  • Se non è interessata a te o ti ignora, allontanati. Cerca di non offenderti e di non prenderla sul personale: la cosa migliore da fare è andare avanti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Approach a Girl if You're Shy and Don't Know What to Say, Русский: заговорить с девушкой, если вы стеснительный и не знаете, что сказать, Español: acercarse a una muchacha si eres tímido y no sabes qué decir, Português: Se Aproximar de uma Garota Se Você For Tímido e Não Souber o que Dizer, Deutsch: Trotz Schüchternheit auf ein Mädchen zu gehen, Français: aborder une fille lorsque l'on est timide et que l'on ne sait pas quoi dire, Bahasa Indonesia: Mendekati Wanita jika Anda Pemalu, Nederlands: Een meisje benaderen als je verlegen bent en niet weet wat je moet zeggen, العربية: التحدث مع فتاة إذا كنت خجولا ولا تدري كيف تبدأ الكلام, ไทย: เข้าหาสาวหากคุณเป็นคนขี้อายและไม่รู้ว่าต้องพูดอะไร, Tiếng Việt: Tiếp cận một cô gái khi bạn nhút nhát và không biết nói gì, 中文: 克服面对女生的害羞情绪, 한국어: 쑥스럽고 뭐라고 해야할 지 모르겠을 때 여자에게 다가가는 방법, 日本語: シャイな男性が女性にアプローチする

Questa pagina è stata letta 3 148 volte.
Hai trovato utile questo articolo?