Come Avvicinarsi a Dio (per Cristiani)

Se ti senti un Cristiano che vuole essere più vicino a Dio, ecco alcune idee e azioni per aiutarti a glorificare Dio ed essere più vicino a Lui. Dio ti ama più di ogni altro essere vivente. Lui ti ha creato e seguendo questi passaggi, ti avvicinerai a Lui.

Passaggi

  1. 1
    Prega. Anche se questo può sembrare ovvio, prega Dio due o più volte al giorno. Quando non hai voglia di pregare: PREGA. Immaginati davanti a Lui e di vedere la Sua maestà, quando preghi. Venera la Sua maestà! Eppure, Egli vuole essere il tuo migliore amico, che è più che puro e giusto, è il Santo Dio, il Giudice, "Lui è [perfetto] Amore".
  2. 2
    Cerca di non essere orgoglioso e/o presuntuoso e non pregare per qualsiasi capriccio: cerca solo di affrontare gli eventi importanti della tua vita, anche se niente è troppo insignificante per chiedere aiuto e saggezza.
  3. 3
    Confessa a Lui i tuoi peccati. Prega per tutti i problemi della tua vita attuale, e per le altre cose che sono veramente importanti per te. Puoi provare a tenere un diario di preghiera, se non hai dimestichezza, o se vuoi registrare le tue richieste e i loro risultati.
  4. 4
    Chiedi ai tuoi amici cristiani di indicarti delle preghiere, se non sei molto bravo, o guardati intorno e leggi degli articoli online. Ci sono diversi siti su internet in cui trovare sistemi efficaci per pregare che ti possono dire come pregare per te stesso, per gli altri credenti, ecc.
  5. 5
    Pensa che Dio è sempre accanto a te (Lui è sempre con te), proprio come un amico. Se ti concentri su questo pensiero, probabilmente ti ritroverai a parlare con Dio di più e sempre di più. Questo ti porterà automaticamente a essere più vicino a Lui. Potrai beneficiare dell’adorazione di Dio e colmarti dello Spirito Santo.
  6. 6
    Parla con il Sacerdote o il Parroco della tua Chiesa, con il catechista o il pastore e ponigli le tue domande. Hanno studiato la Bibbia e a loro volta si sono posti le tue stesse domande. Chiedi a loro cosa vuoi sapere su Dio: perché permette il libero arbitrio per i nostri peccati, perché permette che la Sua gente soffra, perché si incappa in problemi anche quando si fa del "bene", perché ha lasciato soffrire Suo figlio, morendo sulla croce per tutti gli uomini (anche gli assassini); perché Cristo è tornato con suo Padre in cielo; perché ha mandato lo Spirito Santo e così via. Puoi imparare cose su Dio che non conoscevi. Queste informazioni ti possono aiutare anche a parlare di Dio, di Gesù e dello Spirito Santo con i tuoi amici non cristiani.
  7. 7
    Studia la Bibbia. La Bibbia è la parola del Signore. Cerca di seguire un programma per leggerla tutti i giorni. Puoi trovare centinaia di programmi online per organizzare le tue letture, cerca quella più adatta a te. È fantastico perché avrai un programma per imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Le letture sono di grande aiuto perché spiegano il motivo delle cose che accadono nella tua vita!
  8. 8
    Presta attenzione in chiesa. Imparerai di più e ti sentirai più in sintonia con Dio. Prendi appunti quando sei in chiesa!!! Più tardi ti saranno di grande aiuto e potrai rileggerli per applicare i principi divini nella tua vita quotidiana.
  9. 9
    Partecipa attivamente alla vita di chiesa. Cantare, fare i gesti previsti dal rito (chinare la testa, stare in piedi, seduti, ecc.) non è abbastanza. Renditi disponibile con il volontariato, aiuta gli altri più che puoi e sarai benedetto.
  10. 10
    La cosa migliore è essere onesto nei pensieri, nei sentimenti e nelle azioni. Dio è più puro di qualunque essere umano, quindi più cerchi di essere puro e più sarai vicino a Dio, il quale toccherà il tuo cuore e soddisferà i tuoi desideri più profondi.
  11. 11
    Non cedere alla violenza e ai conflitti. Rimani equilibrato e sereno eticamente. Leggi la Bibbia per trovare aiuto e mantenere il controllo.
  12. 12
    Se sei cattolico, confessati almeno ogni 2-3 mesi. Ti aiuterà a vivere una vita cristiana e ad essere più vicino a Dio.
  13. 13
    Sia che tu sia un bambino, un ragazzo o un adulto, cerca di "passare del tempo" con persone del tuo stesso credo, anche solo con 2-3 persone che credono che Dio sia la risposta; in questo modo la tua fede sarà più forte. Ciò non significa che non devi avere amici non credenti, ma quando preghi, abbi fede in ciò che chiedi perché, se tu non credi, non sarai più vicino a Dio per una vita pienamente cristiana.

Consigli

  • "Non sia turbato il vostro cuore" Giovanni 14:1. Sii umile, arrenditi a Dio e inchinati davanti a Lui, cosicché possa sollevare il tuo spirito.
  • Quando benedici gli altri nel modo giusto, ricevi così tanta benedizione da Dio che non puoi contenerla. Trabocchi e riversi sugli altri ancora più benedizione.
  • Non dimenticarti di Dio. È facile cadere in questo errore, concentrati su di Lui. Cercalo in tutte le cose.
  • "Arrabbiati ma non peccare. Non permettere che il sole tramonti sulla tua rabbia"; quindi falla passare nello stesso giorno in cui nasce.
  • Non ripetere a pappagallo preghiere che non senti dentro di te. Dio vuole che tu gli parli e non vuole ascoltare parole vuote. Pensa a lui come a un amico.
  • Ringrazia e glorifica sempre il Signore (per tutto ciò che ha fatto o farà per te) a prescindere se hai ricevuto del bene oppure no.
  • Riconosci che Dio è il tuo vero padre che ti guarda con infinito amore ogni volta che ti avvicini a Lui.
  • Cercalo perché: Or senza fede è impossibile piacergli;
    poiché chi s’accosta a Dio deve credere ch’Egli è,
    e che è il rimuneratore di quelli che lo cercano
    . Ebrei 11:6.
  • Non concentrarti solo su te stesso quando preghi. Ricorda che Dio ha le sue ragioni, i suoi tempi e quindi credi in Lui.
  • Fai del tuo meglio per essere vicino a Dio. Non deve essere qualcosa che fai solo per entrare nel Regno dei Cieli o per ottenere qualcosa in cambio, ma è qualcosa che tu pratichi quotidianamente e con diligenza. Non è facile ma la ricompensa sarà grande.
  • "Non te l’ho io comandato? Sii forte e fatti animo; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché l’Eterno, il tuo Dio, sarà teco dovunque andrai". Giosuè 1:9.
  • Non devi diventare un prete, un pastore o un diacono per essere più vicino a Dio. Puoi raggiungere questo stato attraverso la preghiera, credendo in Lui "con le tue capacità terrene" e con la "fede di un bambino"!
  • Cerca di non arrabbiarti. Quando la gente si arrabbia sembra che perda la fede in Dio. Ma se ti capita, cerca di ritrovare la calma.
  • Leggere la Bibbia tutti i giorni è essenziale per essere più vicino a Dio. Se non sei sicuro di cosa leggere, prova a studiare Giovanni. Prima di leggere, chiedi a Dio di aprire il tuo cuore, la tua anima e la tua mente per farti capire cosa desidera da te. Leggi uno o due capitoli al giorno (ad esempio uno al mattino e uno alla sera) e medita su cosa stai leggendo. Prega mentre leggi e parla con Dio sul significato dei versetti. Questo è un metodo ECCELLENTE per crescere vicino a Dio, ogni giorno.
  • Accetta che tutto ciò che accade è il risultato di una "terza persona" coinvolta nelle azioni/inazioni, in maniera opposta alle tue preghiere, e che Dio non prende le parti di nessuno. Questa persona ha il libero arbitrio e può non seguire Gesù o Dio, né può fermare la sua condotta disdicevole per te. Quindi puoi dedurre che certi accadimenti sono il risultato di azioni di persone che "rifiutano la volontà di Dio".
  • Partecipa a gruppi di preghiera per giovani e adulti per riaccendere la fede in te.
  • Un bambino raramente può impedire la separazione dei genitori quando questi lo vogliono con tutte le loro forze.
  • Gesù ha detto: "Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l'anima tua e con tutta la tua mente" e "Ama il prossimo tuo come te stesso".
  • Rilassati e abbi fede in Dio. Se hai la sensazione di combattere con i tuoi problemi e che questi ti stanno sommergendo, fai un passo indietro e accetta il fatto che Dio ha i suoi piani e che Dio non è mai cattivo. Coltiva la fede... 'Credi' nel SIGNORE, e 'fai del bene'.
  • Quando hai un problema, chiedi a Dio il suo aiuto. Potrebbe risolverlo in una maniera che tu non desideri, ma sarai comunque felice del risultato. Gesù ha detto: "Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Poiché tutti coloro che chiedono riceveranno, tutti coloro che cercano troveranno, a tutti coloro che bussano verrà aperto."
  • 'Manifesta al Signore la tua via, confida in lui: compirà la sua opera; farà brillare come luce la tua giustizia, come il meriggio il tuo diritto.' Libro dei Salmi 37:2-5.
  • 'Allora, quando capirete di non essere niente davanti al Signore, sarà proprio Lui che vi rialzerà e v’aiuterà.' Giacomo 4:10.

Avvertenze

  • L’orgoglio porta al peccato e la superbia alla distruzione. Quindi pensa in modo più nobile degli altri, per esempio cerca di porti al servizio degli altri, sii cortese e premuroso e condividi con loro l’amore per Dio.
  • "'Quando hai avuto fame e non ti abbiamo nutrito, quando eri nudo e non ti abbiamo vestito?' loro chiederanno. E io risponderò: 'Tutto ciò che avete fatto loro l’avete fatto a me'."
  • Non essere orgoglioso, la falsa umiltà indica che tu sei orgoglioso della tua umiltà e dei tuoi successi senza renderti conto che li hai ottenuti grazie a Dio e agli altri.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Religione

In altre lingue:

English: Become Closer to God as a Christian, Español: acercarse más a Dios siendo cristiano, Português: Se Aproximar de Deus como um Cristão, Русский: стать ближе к Богу как христианин, Français: se rapprocher de Dieu en tant que chrétien, Deutsch: Als Christ näher zu Gott kommen, 中文: 做更接近上帝的基督徒, Nederlands: Als Christen dichter bij God komen, Bahasa Indonesia: Mendekatkan Diri kepada Tuhan secara Kristiani, العربية: التقرب إلى الرب كمسيحي

Questa pagina è stata letta 17 699 volte.
Hai trovato utile questo articolo?