Come Avvicinarsi ad Allah

Per i musulmani è saggio e corretto avvicinarsi ad Allah (Gloria a Lui l'Altissimo) perché possono ricevere più ricompense nel presente e nel futuro. Questo articolo ti dirà come instaurare un rapporto più stretto con Lui.

Passaggi

  1. 1
    Leggi il Corano. Leggilo con devozione e raccoglimento. Cerca di capire ogni parola che contiene, perché ti sarà di grande aiuto nella vita e, naturalmente, nell'aldilà.
  2. 2
    Prega cinque volte al giorno. Prega sempre in perfetto orario. Non ignorare nessuna preghiera e non rimandarla. Quando senti l'azan, preparati a pregare quanto prima, cercando di rilassarti e dimenticarti di tutte le preoccupazioni che fanno parte della tua vita. Ricordati che in quel momento sei con "Allah" e che Lui merita la massima attenzione da parte tua.
  3. 3
    Comportati con rettitudine. Non mentire e non rubare mai, sii cordiale con le persone che ti circondano, sii cortese nei confronti dei tuoi genitori, mantieni le tue promesse, perdona sempre e sii gentile.
  4. 4
    Non commettere peccati. Non insultare il prossimo e non fargli del male, non rinviare e non ignorare i tuoi doveri. Ricorda che l'Islam vieta qualsiasi attività sessuale al di fuori del matrimonio.
  5. 5
    Copriti. Se sei una donna, non esporre il tuo corpo. Copri le gambe e le braccia. Non indossare abiti troppo attillati. Solo le mani e il viso possono essere mostrate in pubblico, anche se molte donne preferiscono nascondere anche queste parti.
  6. 6
    Rispetta l’istituto della "zakat" e dona tutto quello che puoi a chi ne ha bisogno.
    Pubblicità

Consigli

  • Non dimenticare mai di pregare. È uno dei pilastri fondamentali dell'Islam.
  • Costruisci un rapporto con "Allah". Parla con Lui quando ti senti giù e quando stai bene. Digli tutto quello che vuoi.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Religione
Questa pagina è stata letta 1 159 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità