Come Baciare Qualcuno (Preadolescenti)

Se hai fra i 10 e i 13 anni, probabilmente hai mille dubbi su come baciare. Non preoccuparti! Il seguente articolo ti aiuterà a scoprire tutto quello che devi fare per baciare qualcuno, quindi segui questi consigli e andrà tutto alla grande.

Passaggi

  1. 1
    Cerca i segnali giusti. Se il tuo ragazzo o la tua ragazza ha sempre voglia di stare in tua compagnia, non fa che toccarti con delicatezza il braccio o la mano, oppure si avvicina sempre a te, è possibile che abbia voglia di baciarti. Se tu hai le stesse intenzioni, allora comportati in maniera simile. Altri segnali per capire se desidera baciarti? Si piega verso di te quando state seduti o ti scosta i capelli dal viso: in questo caso, avvicinati a tua volta.
  2. 2
    Conosci i tuoi limiti. Se il tuo partner cerca di darti un bacio alla francese, ma tu non te la senti, digli la verità: d'altronde alla tua età il primo bacio non dovrebbe essere poi così profondo. Da ragazzini è generalmente preferibile scambiarsi dei baci a stampo, senza andare oltre, perché altrimenti si rischiano dei momenti di disagio all'interno della coppia. Il primo bacio dovrebbe essere discreto, senza trasformarsi in un intenso scambio di effusioni.
  3. 3
    Assicurati che l'altra persona sia pronta. Se hai delle incertezze in merito, chiedile discretamente: "Hai mai baciato qualcuno prima d'ora?". Se ti dice di no, chiedi: "Pensi di essere pronta a baciare qualcuno?". In caso di risposta affermativa, avvicinati per baciarla. Tuttavia, fermati e scusati qualora dovesse sembrarti che si senta a disagio.
  4. 4
    Rispetta le esigenze dell'altra persona. Quando desidera fermarsi, indietreggia lentamente. Alla fine del bacio guardala negli occhi e dille che ti è piaciuto.

Consigli

  • Se non te la senti di baciare qualcuno, diglielo. Ricorda di farlo solo quando ti senti pronto. Non provare a forzarlo.
  • Mai dire a qualcuno che ha l'alito cattivo o che non bacia bene, altrimenti perderai l'opportunità di migliorare e approfondire un bacio.
  • Prova questo consiglio se non hai mai baciato nessuno (all'infuori dei tuoi famigliari). Se stai accompagnando qualcuno a casa (o viceversa), chiedigli se ha mai baciato una persona sulle labbra. Una volta ottenuta una risposta, dai la tua. Poi, spiega che ti stai chiedendo che cosa si prova. Se l'altra persona vuole baciarti, potrebbe dimostrartelo concretamente. Questo argomento non deve necessariamente essere tirato in ballo mentre riaccompagni qualcuno a casa, puoi farlo anche in un altro momento.
  • Se frequenti la stessa scuola della tua dolce metà, lasciale un messaggio proponendole di incontrarvi in un certo punto dell'edificio. Scegli un posto dove non possiate essere colti in flagrante dai professori. Confessale i tuoi sentimenti e fatti avanti per darle un bacio a stampo.
  • Alla tua età puoi provare a dare un bacio per scherzo o giocando a "Obbligo o verità". Non aver paura: bacia l'altra persona e, se non funziona, puoi sempre tirarti indietro.
  • Se vuoi baciare qualcuno, assicurati che anche l'altra persona sia pronta.
  • Prima di baciare qualcuno è possibile rompere la barriera del contatto fisico dando un bacio sulla guancia, tenendosi per mano, sfiorando dolcemente una spalla o accarezzando i capelli.
  • Se vuoi baciare qualcuno, piegati avvicinandoti a questa persona di tre quarti. Se anche lei desidera baciarti, si piegherà per avvicinarsi a sua volta.
  • Se, dopo esserti avvicinato, questa persona si allontana leggermente o è visibilmente in imbarazzo, puoi prenderla in giro con dolcezza, ma non prenderti gioco di lei.
  • Di' quello che provi davvero senza troppi giri di parole!

Avvertenze

  • Non mettere in giro voci sul bacio e non confidarti con un amico incapace di tenere un segreto. Se proprio senti l'esigenza di raccontarlo a qualcuno, rivolgiti a tua madre o al tuo migliore amico, ma solo se sa tenere la bocca chiusa. L'ideale sarebbe dirlo a un amico o un parente di cui ti fidi e che vive lontano da te (a quel punto sarà veramente difficile che i tuoi compagni di scuola vengano a conoscenza dell'accaduto). Meglio evitare che siano tutti al corrente della tua vita privata.
  • Se hai intenzione di baciare qualcuno a scuola, fai attenzione. In molte scuole sono vietate le manifestazioni pubbliche di affetto.
  • Quando baci qualcuno, inclina leggermente di lato la testa. Se i vostri nasi dovessero scontrarsi, il momento verrà rovinato. Molte persone piegano il capo a destra, quindi provalo. Dal momento che la tua destra corrisponde alla sinistra dell'altra persona, non preoccuparti nel caso in cui lei inclini il capo a destra. Se dovesse piegarlo verso la tua stessa direzione, aspetta che lo sistemi, non muoverti anche tu: rovinereste il momento e sembrereste due tartarughe confuse.

Cose che ti Serviranno

  • Mentine per rinfrescare l'alito (facoltative)
  • Balsamo per le labbra (facoltativo)

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Kiss at a Young Age, Español: besar siendo joven, Português: Beijar Sendo Jovem, Français: embrasser à un jeune âge, Русский: целоваться в юном возрасте, العربية: التقبيل في مقتبل العمر, Deutsch: Küssen wenn man jung ist, Nederlands: Kussen op jonge leeftijd, Bahasa Indonesia: Berciuman di Usia Remaja, 中文: 在年少时接吻

Questa pagina è stata letta 1 741 volte.

Hai trovato utile questo articolo?