Come Baciare Qualcuno per la Prima Volta

Baciare qualcuno per la prima volta può essere eccitante, ma potresti sentirti nervoso al pensiero. Non ti preoccupare - tutto ciò che dovrai fare è rilassarti, sentirti a tuo agio, e seguire alcune linee guida di base, che troverai descritte in questo articolo.

Metodo 1 di 3:
Preparati a Baciare

  1. 1
    Rinfresca l'alito. Avere l'alito fresco è un aspetto fondamentale per dare un ottimo primo bacio. Assicurati di esserti lavato i denti e aver usato un collutorio, o in alternativa di aver masticato una gomma alla menta o aver succhiato una mentina, prima di baciare. Puoi farlo entro un'ora dal bacio - non vorrai che il tuo alito abbia un profumo di menta troppo forte o sembrerà che tu ti sia preparato troppo al bacio.
    • Se mangerai prima di baciare, dovresti evitare ricchi di aglio, cipolle o spezie dal sapore intenso.
  2. 2
    Crea l'atmosfera. E' importante dare il primo bacio in un'atmosfera intima o romantica. Potresti ricordarlo per tutta la vita, perciò dovresti renderlo speciale. Non ci sarà bisogno di mille candele o una serenata, ma dovresti sceglie il luogo e il momento ideale per il tuo primo bacio.
    • Bacia di sera. Il tramonto o il buio della sera ti offrono un'atmosfera più romantica per il tuo bacio. Sarai anche meno timido se darai il primo bacio nel buio.
    • Scegli un luogo privato. Dovresti trovare un luogo intimo privo di distrazioni o osservatori indesiderati, così da poterti concentrare sul bacio. Puoi scegliere una panchina nascosta nel parco, un bel punto vicino alla spiaggia o al lago, o persino il tuo terrazzo.
    • Cura il tuo aspetto. Vestiti bene per dettare l'importanza del momento. Non dare il tuo primo bacio con una tuta.
  3. 3
    Assicurati che la tua compagna sia pronta. Questo è un aspetto molto importante. Puoi creare l'atmosfera e curare l'alito quanto vuoi, ma nulla di tutto ciò avrà rilevanza se la tua compagna non è pronta al bacio. Prima di dare un bacio, assicurati che la tua compagna abbia dato segnali di avere un interesse romantico nei tuoi confronti, ad esempio accettando un appuntamento, toccandoti, o ancor meglio dicendoti cosa prova.
    • Se la tua compagna continua a fissarti negli occhi, a toccarti delicatamente e a sorridere, saprai che è pronta per il bacio.
  4. 4
    Ricorda di evitare alcuni errori. Prima di baciare, avvicinati lentamente e con delicatezza. Se sarai troppo aggressivo o duro, la tua compagna riceverà il messaggio sbagliato, e il bacio sembrerà forzato. Ecco alcune cose da evitare prima di dare il tuo primo bacio:
    • Bacio alla francese. Non infilare subito la lingua in bocca alla tua compagna sbavando ovunque. Se la tua compagna è coraggiosa e tocca delicatamente la tua lingua con la sua, puoi iniziare un bacio alla francese, ma non cercare di farlo nei primi secondi di contatto.
    • Mordere. Mordicchiare le labbra o persino la lingua della tua compagna può essere un modo curioso per rendere i tuoi baci più piccanti. Se però lo facessi durante il primo bacio, la coglieresti di sorpresa e potresti farla ritrarre.
    • Usare troppo le mani. Dovresti toccare la tua compagna, avvicinare i vostri corpi, e accarezzarla sulla testa o sulle spalle. Dovresti però evitare di tastare la tua compagna in punti inappropriati durante il vostro primo bacio. Se lo facessi, daresti l'impressione di essere sordido e che non si tratti di un primo bacio sincero.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Baciare

  1. 1
    Cerca il contatto fisico. Inizia ad avvicinarti alla persona che vuoi baciare, ad esempio stringendovi su un divano, mettendole il braccio intorno o scostandole i capelli dal viso. Fissala negli occhi per chiarire le tue intenzioni.
    • Il tuo primo bacio sarà più naturale se toccherai l'altra persona e ti sentirai a tuo agio nel farlo. Ricorda di non palparla in punti inappropriati.
    • Puoi anche iniziare un contatto con dei leggeri e delicati scherzi. Puoi colpire o spingere giocosamente l'altra persona, fino a passare ad azioni più serie.
    • Prova a farle un complimento romantico prima di baciarla. Puoi dire "I tuoi occhi mi fanno impazzire" o "Sei così bella stasera".
  2. 2
    Avvicinati finché le vostre facce non sono a pochi centimetri di distanza. Dopo aver iniziato il contatto fisico, muoviti per portare il viso vicino a quello della ragazza. Dovresti continuare a guardarla negli occhi, e sorridere, per mostrare il tuo affetto.
    • Avvicinati finché i vostri fianchi non si sfiorano, e usa le mani per accarezzare le guance, i capelli o le spalle della ragazza.
    • Puoi usare la posizione tradizionale, da "ballo lento", con le mani intorno alla vita della ragazza, che tiene le mani sopra le tue spalle e dietro il collo.
  3. 3
    Bacia. Quando sei nella posizione giusta, non ti resta nient'altro da fare che baciare. Non esitare. Se sei arrivato fino a questo punto, significa che entrambi non desiderate altro che baciarvi. Portati delicatamente verso di lei e posa le tue labbra sulle sue. Ricorda di non avere fretta. Sfiora le sue labbra con dolcezza dopo il primo contatto. Tieni le labbra leggermente aperte, e continua a baciare per cinque o dieci secondi prima di staccarti.
    • Usa le mani mentre baci. Mettile intorno al volto dell'altra persona, accarezzale i capelli o il collo. Non servirà esagerare. Assicurati solo di usare tutto il corpo per rendere il bacio ancora più dolce.
  4. 4
    Allontanati. Allontanati lentamente dalla persona. Non terminare improvvisamente il bacio e non allontanarti con tutto il corpo, saltando via dalla ragazza. Mantieni invece il contatto fisico quando ti allontani, continuando a guardarla negli occhi. Continua ad accarezzarla leggermente per farle sapere quanto sia stato bello il bacio.
    • Attendi un po' prima di interrompere il contatto fisico. Se lo farai con troppa fretta, la ragazza potrebbe pensare che il bacio non ti è piaciuto.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Reagire in Modo Appropriato Dopo il Bacio

  1. 1
    Inizia un altro bacio se ti sembra il caso. Se proprio non riesci a interrompere il contatto fisico o se continui a guardare la tua compagna negli occhi, dovresti continuare a baciarla. Accarezza gentilmente i suoi capelli o le guance e avvicinati. Inizia di nuovo a baciare lentamente e prova a sperimentare qualcosa di diverso man mano che il bacio prosegue.
    • Se ti sembra appropriato, puoi provare un bacio alla francese. Assicurati che anche la ragazza stia usando delicatamente la lingua, o potresti coglierla di sorpresa.
  2. 2
    Non essere deluso se non va tutto bene. Se il tuo primo bacio non è stato bello quanto ti aspettavi, non preoccuparti. I primi baci sono spesso goffi, perché entrambe le persone stanno ancora imparando a conoscersi, e miglioreranno con l'esperienza. Potete prendere una pausa e provare di nuovo al momento giusto.
    • Anche se il bacio non va bene, dovresti comunque allontanarti delicatamente dall'altra persona e andare avanti. Non riflettere su quanto è accaduta, e inizia a visualizzare il successo del tuo prossimo bacio.
    Pubblicità

Consigli

  • Spingiti solo dove ti senti a tuo agio. Non fare niente che tu non voglia fare.
  • Assicurati di conoscere veramente l'altra persona.
  • Se i vostri denti si scontrano, non è un problema, se vi volete veramente bene, sarà una cosa carina e potrete continuare a baciarvi.
  • Se hai le labbra molto screpolate, non baciare. Attendi un momento migliore.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 18 455 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità