Come Baciare con Passione

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Prima del BacioIl BacioIncrementare la PassioneRiferimenti

Esistono baci per quasi ogni tipo di emozione e occasione - il bacio sulla guancia per salutarsi, il bacio materno sulla fronte, il bacio affettuoso sulle labbra. Tuttavia, quando si vuole esprimere la propria passione e, magari, anche il desiderio carnale, non si può usare un bacio qualsiasi. Bisogna baciare intensamente e con passione. Uno sbaglio nell'esecuzione può trasformare questo bacio in una manovra disgustosa e viscida, ma, se eseguito con maestria e sentimento, non esiste un'espressione più grande del proprio amore. Ecco come baciare nel modo giusto!

Parte 1
Prima del Bacio

  1. 1
    Assicurati di avere un alito fresco e pulito. Naturalmente, è fondamentale avere una buona igiene orale, ma se hai dubbi sul tuo alito, mangia una mentina poco prima del bacio. Ricorda di sputare la gomma o di finire la mentina prima di iniziare.
    • Fai attenzione nella scelta delle mentine, perché alcune lasciano un brutto retrogusto, rendendo l'alito più pesante di prima. L'acqua è sempre la soluzione migliore! Non lascia residui, rinfresca la bocca ed è dissetante.
  2. 2
    Bacia con piglio sicuro. Inizia con un bacio sulla guancia, in modo che il partner volga il viso verso di te. Quando scegli il momento giusto, non puoi tornare indietro, soprattutto se è la prima volta che baci quella persona. Mostrati deciso e sicuro di te. Se non vuole essere baciata, te lo dirà, ma fino ad allora comportati da vero professionista.
  3. 3
    Crea l'atmosfera. Se vuoi che il tuo bacio sia appassionato, dovrai creare la giusta atmosfera. Non significa che tu debba spargere ovunque petali di rosa e accendere centinaia di candele, ma che dovresti scegliere un posto senza troppe distrazioni, in modo che possiate concentrarvi l'uno sull'altra e sul bacio appassionato.

Parte 2
Il Bacio

  1. 1
    Piegati in avanti e inclina leggermente la testa. I movimenti del corpo danno un segnale evidente del tuo desiderio e piegando la testa eviterai di sbattere il naso contro quello dell'altra persona.
  2. 2
    Inizia lentamente. Non infilare subito la lingua nella bocca del partner. Premi semplicemente le labbra contro le sue. Chiudi gli occhi per un'esperienza più intima e per evitare di fissare i pori del suo naso. Immagina che i tuoi occhi siano controllati da un sensore varialuce.
  3. 3
    Indugia tra un bacio e l'altro. Bacia il tuo partner una volta, lentamente, in modo che duri alcuni secondi. Poi stacca le tue labbra, lasciandole abbastanza vicine a quelle del tuo partner in modo che quasi si tocchino. Questo indugio incrementerà la passione e catturerà la piena attenzione del tuo partner.
  4. 4
    Apri leggermente le labbra. Se il bacio viene ricambiato, prova ad aprire un po' le labbra. Se il partner segue la tua guida, prova a variare lievemente l'apertura (di più e di meno) durante il bacio. Magari potresti esplorare le sue labbra con la punta della lingua; poi, fai in modo che la tua lingua incontri la sua. In realtà, non ci sono regole fisse. L'importante è che i movimenti siano fluidi.
    • Ricorda che c'è una linea sottile tra un bacio appassionato e uno sbavamento eccessivo. Per capire quanto dovrebbe essere umido il tuo bacio, bacia il dorso della mano come se stessi baciando il tuo partner e schiudi le labbra. Dovresti lasciare una quantità di fluidi che si asciuga in pochi secondi. Se ne lasci di più, magari con un'impronta circolare di saliva, il tuo bacio è stato eccessivo. Riprova.[1]
  5. 5
    Sperimenta il bacio alla francese. Durante il bacio, potresti provare il bacio alla francese, che consiste nell'inserimento della lingua nella bocca del partner per farla danzare con la sua.

Parte 3
Incrementare la Passione

  1. 1
    Sii sensualmente aggressivo. Dopo un po' che vi baciate, dovresti provare a osare qualcosa di più. Tra un bacio e l'altro, mordicchia gentilmente il labbro inferiore del tuo partner, tirandolo un po' quando ti allontani. Non essere eccessivo, a meno che il tuo partner non lo richieda.
  2. 2
    Prova i baci sul collo. Se le cose procedono per il meglio, vivacizza la situazione: sposta la testa verso il collo del partner baciandolo e mordicchiandolo delicatamente.
  3. 3
    Tieni le braccia occupate. Non si è mai visto un baciatore esperto con le braccia inerti sui fianchi. Come minimo dovresti abbracciare il partner, tirandolo a te. Puoi anche passare le mani tra i suoi capelli, accarezzare la schiena, i fianchi o altre parti del corpo. Avvolgere il partner tra le proprie braccia può essere eccitante per entrambi!
    • I punti che puoi esplorare con le mani dipendono dal tipo di relazione, dal desiderio e dai segnali che ti comunica il partner, sia verbalmente sia con il linguaggio del corpo.
  4. 4
    Prova un bacio di dieci secondi. Secondo alcuni, i baci più lunghi, che durano almeno dieci secondi, riescono a creare tra due persone un legame passionale più forte rispetto a quelli più brevi. Continua a baciare il tuo partner per un po' di tempo, regolando il respiro e tenendo gli occhi chiusi.
  5. 5
    Non lasciarti distrarre da niente. Che ci siano i fuochi d'artificio — momento molto appropriato per un bacio appassionato — o che ci sia gente intorno a voi all'aeroporto, non dovresti lasciarti distrarre. Se ti guardi in giro mentre baci, il tuo partner potrebbe sentirsi trascurato e la passione potrebbe venir meno. Qualunque cosa accada, mantieni la concentrazione sul tuo bacio e sul tuo partner.

Consigli

  • Mantieni vicini i vostri corpi durante il bacio.
  • Fai attenzione se indossi un apparecchio ortodontico. Potresti far male al tuo partner.
  • Se vuoi avere un alito davvero fresco, prova a pulire la lingua con acqua e uno spazzolino dalle setole morbide. Basta strofinarlo sulla lingua finché non risulterà pulita, e infine sciacquarti la bocca.
  • Evita gli alimenti che rendono l'alito cattivo, come l'aglio e le cipolle.

Avvertenze

  • Se provi a rubare un bacio, ma vieni respinto, rispetta il desiderio dell'altra persona facendoti indietro. Qualora il tuo partner si sentisse a disagio durante le effusioni, fermati immediatamente.

Riferimenti

  1. http://www.lovepanky.com/flirting-flings/get-flirty/how-to-kiss-passionately
  2. VideoJug.com Un video su come baciare appassionatamente. Fonte originale di questo articolo. Condiviso con permesso.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Kiss Passionately, Español: besar apasionadamente, Français: embrasser quelqu'un avec passion, Português: Beijar Apaixonadamente, Deutsch: Leidenschaftlich küssen, Čeština: Jak se vášnivě líbat, Русский: страстно целовать, 日本語: 情熱的なキスをする, Bahasa Indonesia: Mencium Secara Bergairah, 中文: 激吻, العربية: التقبيل بشغف, हिन्दी: क़िस करें (Kiss Passionately), 한국어: 키스 잘하는 법, ไทย: จูบอย่างดูดดื่ม, Tiếng Việt: Hôn Một cách Nồng nhiệt, Türkçe: Nasıl Tutkulu Öpüşülür

Questa pagina è stata letta 78 258 volte.
Hai trovato utile questo articolo?