Scarica PDF Scarica PDF

Magari è la tua prima volta oppure cerchi soltanto dei consigli per migliorare la tua tecnica da baciatore: qualunque sia il motivo, sappi che sei nel posto giusto se vuoi scoprire il modo migliore per baciare una ragazza! Dove si dovrebbero appoggiare le mani? Meglio con la lingua o senza? Come rendere il bacio memorabile e il più piacevole possibile per lei? Non preoccuparti: in questo articolo, abbiamo raccolto tutti i segreti migliori e i consigli fondamentali per il bacio perfetto. Con un po' di flirt e qualche semplice tecnica, il prossimo bacio le farà mancare la terra sotto i piedi!

Parte 1
Parte 1 di 4:
Flirtare e Avere il suo Consenso

  1. 1
    Quando vuoi rendere palese il tuo interesse a una ragazza che ti piace, inizia col farle dei complimenti. Per capire se le va di baciarti, falle qualche complimento cosicché sia chiaro che sei attratto da lei. Dille qualcosa di carino, in modo del tutto naturale, riguardo ai suoi capelli, all'outfit che indossa o al suo stile in generale; assicurati di farle qualche complimento anche sulla sua personalità e il suo intelletto, altrimenti darai l'impressione di essere un materialista.[1]
    • Puoi dirle: "È fantastico il modo in cui il tuo outfit si abbina al colore dei tuoi occhi!" oppure "Hai un taglio graziosissimo, ti dona un sacco".
    • Non dimenticare i complimenti sulla sua personalità: "Adoro la tua risata" o "Sei una persona brillante" sono esempi eccellenti di apprezzamenti che puoi fare.
    • Cerca di elogiare qualcosa che la riguardi in maniera specifica. Dire che vive in una bella casa, ad esempio, non ti porterà da nessuna parte.
    • Aspetta di trascorrere un po' di tempo da solo con lei per farle un complimento. Se siete in comitiva, potrebbero prenderti in giro perché tenti di flirtare.
  2. 2
    Incrocia il suo sguardo e sorridile. Quando vi guardate negli occhi, non abbassare lo sguardo come se ti vergognassi o avessi paura di lei. Invece, fissa i tuoi occhi nei suoi e accenna ad un sorriso, senza mostrare i denti. Stabilire un contatto visivo e sorridere dolcemente sono due dei modi più semplici per comunicare sottilmente il tuo interesse.[2]
    • Se dovessi scoprire che non ricambia i tuoi sentimenti, potresti sempre passarla liscia affermando che cercavi solo di essere gentile.
    • Guardarsi negli occhi è un segno di intimità.
    • Non fissarla per più di 4-5 secondi. Uno sguardo così prolungato sembrerebbe inquietante.
  3. 3
    Leggi il suo linguaggio del corpo per capire come risponde ai tuoi flirt. Se ricambia i sorrisi, sostiene il tuo sguardo e poi si volta sorridendo, è probabile che sia interessata a te. Al contrario, se aggrotta le ciglia, ti dà le spalle senza sorridere o semplicemente non reagisce, probabilmente non vuole baciarti. Presta attenzione al linguaggio del corpo, soprattutto nei momenti in cui è possibile avere un po' di intimità.[3]

    Consiglio: presta attenzione al modo in cui tiene le sue cose, soprattutto se ha con sé una borsetta o uno zaino. Se mantiene una stretta forte sulla borsa mentre parla con te, potrebbe essere intimorita o un po' agitata e non si sente ancora a suo agio in tua compagnia. Considera la possibilità di lasciarla un po' da sola e riprovare a parlarle in un altro momento.

  4. 4
    Sonda il terreno tenendole la mano o avvolgendo il tuo braccio intorno alle sue spalle. Quando sei da solo con lei, prova a sfiorare casualmente la mano contro la sua per vedere come reagisce. Se le sue dita si aprono, prova a prenderle la mano dolcemente. Se tenersi per mano ti sembra eccessivo, prova a starle un po' più vicino mentre camminate; se non si allontana, puoi provare a cingerla con un braccio in modo delicato.[4]
    • Se si sistema meglio sotto il tuo braccio o ti stringe la mano, continua a passeggiare un altro po' per non sembrare troppo impaziente.
    • Un altro modo comune per capire che aria tira è provare a spostarle leggermente i capelli all'indietro. Sebbene questa sia una mossa che nei film funziona benissimo, nella realtà è piuttosto rischiosa. Potrebbe voltarsi dall'altro lato, pensando che vuoi avvicinarti al suo viso.
    • Tenersi per mano è un segno tangibile del fatto che sia pronta per baciarti; è un'indicazione molto più affidabile rispetto al braccio sulla spalla, tuttavia quest'ultima è una mossa decisamente meno rischiosa. Scegli cosa fare in base a quanto ti senti sicuro della situazione.
    Consiglio dell'Esperto
    Connell Barrett

    Connell Barrett

    Dating Coach
    Connell Barrett è un Esperto di Relazioni, Fondatore ed Executive Coach di Dating Transformation, un business di consulenza in materia di relazioni fondato nel 2017 con sede a New York. Connell consiglia i clienti sulla base del suo Sistema di Incontri A.C.E., acronimo che sta per Autenticità, Chiarezza ed Espressività. Lavora anche come dating coach con l'app di incontri The League. Il suo lavoro è stato pubblicato su Cosmopolitan, The Oprah Magazine e Today.
    Connell Barrett
    Connell Barrett
    Dating Coach

    Il Nostro Esperto Concorda: potresti avere più di un'opportunità in momenti diversi. Per esempio, potresti notare che questa ragazza ti guarda intensamente negli occhi o che si avvicina a te e il suo linguaggio del corpo è simile al tuo. Quando arriverà il momento, coglilo senza esitare. Sarà un bacio bellissimo.

  5. 5
    Chiedile se puoi baciarla. Non rubarle un bacio, ma chiedile il permesso. Puoi essere diretto e dirle semplicemente "Posso baciarti?"; in alternativa, scegli un tono più romantico, dicendole qualcosa come "In questo momento non vorrei altro che un tuo bacio" o "Sei così bella. Vorrei poterti baciare proprio adesso".[5]
    • Se è lei a baciarti per prima, non fermarla per chiederle il permesso: ce l'hai già.
    • Mangia una caramella alla menta o una gomma qualche minuto prima di chiederle un bacio, per essere certo che il tuo alito non sia troppo pesante.
    • Se hai il suo permesso, non perdere tempo. Voltati verso di lei e preparati!

Parte 2
Parte 2 di 4:
Baciarla

  1. 1
    Tienile la mano o cingila tra le braccia. Se vi tenevate per mano o l'avevi già abbracciata, non lasciarla andare mentre ti volti verso di lei. Se non c'è alcun contatto fisico tra voi, guarda dove sono le sue mani: se le tiene davanti a sé, prendile tra le tue; se sono lungo i suoi fianchi, avvolgi le braccia intorno alla sua vita per avvicinarti.[6]
    • Se tenerle la mano o abbracciarla ti mette a disagio, puoi considerare di appoggiare le mani sulle sue spalle: è una buona via di mezzo tra un vero abbraccio e restare con le braccia penzoloni.
    • A meno che non sia un bacio veloce e giocoso, non tenere le braccia lungo i fianchi altrimenti sembrerà che tu non sia coinvolto emotivamente mentre la baci.
  2. 2
    Rilassa le labbra e non protenderle. Non sarà un bacio tenero se le spingi all'infuori e le contrai. Mantieni le labbra morbide mentre cominci a baciarla; ti sarà utile rilassare anche i muscoli facciali. Nessuno vorrebbe baciare delle labbra rigide e dure.[7]
    • Tieni la bocca chiusa. Baciala con le labbra, non con i denti!

    Consiglio: non c'è nulla di male nel protendere le labbra per un bacio veloce su una guancia, ma evita assolutamente di farlo quando baci una ragazza sulle labbra.

  3. 3
    Avvicinati, protendendoti verso di lei e inclinando leggermente la testa di lato. Quando ti avvicini per il bacio, fai attenzione al modo in cui lei ha spostato la testa, perché tu dovrai inclinarti nella direzione opposta per evitare che i vostri nasi si scontrino. Tieni la testa leggermente piegata in modo che il tuo naso sfiori la sua guancia.[8]
    • Evita movimenti improvvisi e cerca di essere il più rilassato possibile. Il bacio dovrà avvenire con un movimento semplice e discreto.
    • Accostati a lei con tutto il tuo corpo. Non portare in avanti soltanto la testa come se avessi paura di lei!
    • Non spostare la testa così tanto da incrociare le labbra in modo scomodo.

Parte 3
Parte 3 di 4:
Avvicinare le Labbra alle Sue.

  1. 1
    Chiudi gli occhi proprio mentre le tue labbra stanno per sfiorare le sue. Quando sarai a 5-10 centimetri dalle sue labbra, inizia a socchiudere leggermente gli occhi. Chiuderli del tutto durante il bacio è un indice del fatto che sei a tuo agio rilassandoti completamente in quel momento. Tienili chiusi durante tutta la durata del bacio.[9]
    • Tenere gli occhi aperti mentre la baci è una pessima idea. Sembrerai inquietante ed è considerato un errore da principiante.
    • Sorridi leggermente mentre ti avvicini a lei per farle capire che sei felice di baciarla.
  2. 2
    Tieni le tue labbra sulle sue per 1-4 secondi. Premi le labbra senza spingere troppo ed evita di incastrare il tuo naso nella sua faccia. Applica una leggera pressione e abbracciala mentre ti avvicini di più. Baciala per pochi secondi prima di fermarti e allontanarti leggermente, senza scostare le labbra dalle sue: le darai così la possibilità di riprendere fiato o modificare la sua posizione. Continua a tenere morbide le labbra mentre la baci. Rilassa i muscoli del viso e non protendere le labbra quando sfiori le sue.[10]
    • Per attirarla verso di te, prova a spostare le mani lungo la sua schiena mentre ti avvicini.
    • Non spingerle la lingua in gola. Tienila dietro i denti.
  3. 3
    Fermati un secondo, spostando appena le labbra dalle sue, per osservare il suo linguaggio del corpo prima di ricominciare a baciarla. Quando ti sarai fermato, cerca di notare se inizia ad allontanarsi perché significa che, per ora, ha finito di baciarti. Al contrario, se si avvicina, vuol dire che è a suo agio e puoi continuare a baciarla.[11]

    Consiglio: se non vuole baciarti più per adesso, non metterle pressione. Mostrati rilassato e continua a parlare di qualunque cosa steste discutendo prima del bacio. Questo farà sì che il bacio sembri del tutto naturale e tu apparirai sicuro di te.

  4. 4
    Dopo un po' di baci, alterna il lato su cui tieni la testa. Dopo 20-30 secondi, modifica l'angolazione da cui la stai baciando. Se il tuo naso è appoggiato sulla sua guancia destra, indietreggia leggermente per un secondo così da spostarti a sinistra. In questo modo, varierai un po' la situazione e darai un po' di sollievo al suo collo che è piegato nella stessa direzione da diverso tempo.
    • Non è obbligatorio cambiare lato se non vuoi, ma dopo circa un minuto il collo ti inizierà a far male, soprattutto se è più bassa di te e devi inclinarti per baciarla.

Parte 4
Parte 4 di 4:
Usare Stili Differenti

  1. 1
    Dalle un bacio veloce sulla guancia come semplice segno di affetto. Se un bacio sulle labbra ti sembra troppo impegnativo, prova in questo altro modo. Allontanati dalle sue labbra e chiudi la bocca per non mostrare i denti. Protendi le labbra verso la sua guancia mentre ti avvicini a lei e dalle un bacetto veloce per dimostrarle che tieni a lei.
    • Devi sempre essere certo di avere il suo permesso, anche per un semplice bacio sulla guancia.
  2. 2
    Sollevala tra le tue braccia mentre la baci per rendere il momento più romantico. Durante il bacio, se sei certo di riuscire a sollevarla da terra, cingi le braccia intorno alla sua vita per alzarla verso l'alto mentre continui a tenere le labbra sulle sue. È un classico gesto romantico: le dimostrerà quanto sei attratto da lei e che sei estremamente felice di baciarla.[12]
    • Se ti resiste in qualche modo, non cercare di sollevarla. Alcune ragazze non lo apprezzano affatto!
  3. 3
    Prova il bacio alla francese quando sarete più intimi. Appena sarete più a vostro agio, potresti provare a baciarla con la lingua. Durante il bacio, fai scorrere alcune volte la punta della lingua sul suo labbro inferiore. A quel punto, se apre un po' di più le labbra, potrebbe essere interessata. Introduci lentamente la tua lingua e quando incontri la sua, muovila delicatamente.[13]
    • Non esagerare con il bacio alla francese se hai un sacco di saliva in bocca.
    • Fai delle pause! Potrebbe diventare difficile respirare se siete impegnati in un bacio alla francese da più di 20 secondi.

    Consiglio: non spingerle la lingua in bocca senza alcun preavviso. È un'idea terribile e la spaventerai.

Informazioni su questo wikiHow

Connell Barrett
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da Connell Barrett. Connell Barrett è un Esperto di Relazioni, Fondatore ed Executive Coach di Dating Transformation, un business di consulenza in materia di relazioni fondato nel 2017 con sede a New York. Connell consiglia i clienti sulla base del suo Sistema di Incontri A.C.E., acronimo che sta per Autenticità, Chiarezza ed Espressività. Lavora anche come dating coach con l'app di incontri The League. Il suo lavoro è stato pubblicato su Cosmopolitan, The Oprah Magazine e Today. Questo articolo è stato visualizzato 202 012 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 202 012 volte.

Hai trovato utile questo articolo?