Come Baciare una Ragazza Per la Prima Volta nella tua Stanza

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Andare in Camera TuaPassare il Tempo nella Tua StanzaAvvicinarsi per il Bacio7 Riferimenti

Baciare una ragazza nella tua camera per la prima volta può essere una esperienza carica di tensione, specie se si tratta del primo bacio per entrambi o per uno di voi. Quando senti di essere pronto a fare questo passo, mostrati sicuro di te. La chiave per il successo è essere rilassati, sentirsi a proprio agio e procedere lentamente. In questo articolo troverai alcuni utili consigli per prepararti a questo grande momento!

Parte 1
Andare in Camera Tua

  1. 1
    Chiedi alla tua ragazza se vuole venire nella tua camera. Puoi farlo in molti modi diversi, ma probabilmente quello più efficace è chiederle se vuole vedere la tua stanza. Prova una frase come "Ehi, ti va di andare di sopra? In camera mia fa più caldo/si sta meglio che in salotto". Se lei ti sembra contraria all'idea, non insistere o la faresti sentire a disagio. Se preferisci, utilizza espressioni diverse.[1]
    • Prova: "In camera mia c'è la mia collezione di CD, ti va di ascoltarne qualcuno?".
    • Potresti anche dire: "In camera mia ho degli album di foto divertentissime. Ti va di venire a vederle?".
    • Suggerisci di spostarti in camera tua dicendo: "Mia sorella viene sempre a darmi fastidio qui in salotto. Ti va di andare di sopra, dove possiamo stare più tranquilli?".
    • Segui sempre le regole imposte dai tuoi genitori se hai il divieto di invitare persone in camera e di chiudere la porta.
  2. 2
    Chiudi la porta. Lei potrebbe non essere contenta di trovarsi chiusa in camera con un ragazzo che non ha ancora baciato, quindi limitati ad accostare la porta. Probabilmente preferisce evitare l'imbarazzo che uno dei tuoi genitori entri in camera mentre vi baciate, quindi tieni le orecchie aperte. Se non ti è concesso di chiuderti in camera con una ragazza, rispetta le regole e lascia la porta aperta.[2]
  3. 3
    Resta in piedi finché lei non si siede. Se ti siedi e la trascini verso di te, potrebbe sentirsi minacciata o avere l'impressione che le cose procedano troppo velocemente. Dalle il tempo di osservare la stanza, di prendere familiarità con l'ambiente e di rilassarsi. Si siederà quando sarà pronta e avrà voglia di farlo. A quel punto, mettiti accanto a lei.[3]

Parte 2
Passare il Tempo nella Tua Stanza

  1. 1
    Mostrale qualcosa. Quando siete entrambi seduti sul letto, falle vedere un album di fotografie, i tuoi libri o album preferiti, oppure un video divertente sul computer. Guardando qualcosa insieme e chiacchierando, l'atmosfera diventerà meno imbarazzante ed entrambi vi sentirete presto a vostro agio.
    • Puoi dire "Hai visto su YouTube il video della volpe?" prima di farlo partire sul tuo computer.
    • Puoi anche farle vedere un libro che ti piace e dirle: "L'hai mai letto? È uno dei miei preferiti".
  2. 2
    Guardala negli occhi. Uno scambio di sguardi vi farà sentire più legati e ti aiuterà a capire che cosa sta pensando la tua ragazza. Cerca i segnali positivi, che includono sorrisi, risate alle tue battute o sguardi verso le tue labbra.[4]
    • Se gioca con i capelli o li scosta dietro l'orecchio, probabilmente cerca di farsi guardare il viso. Giocherellare con i vestiti è invece un segnale di nervosismo.
  3. 3
    Toccale il braccio e avvicinati. Se ti dice di fermarti, fallo subito. Ci sono molte ragioni per cui può non avere voglia di baciarti: forse non si sente a suo agio perché si trova in un ambiente sconosciuto, oppure si tratta del suo primo bacio e non si sente pronta. Alcune persone sono molto nervose in queste situazioni, mentre altre desiderano che il loro primo bacio avvenga in un luogo speciale o in un momento particolare. Non prenderla come un'offesa personale, puoi sempre riprovare in futuro.[5]
    • È possibile che tu non le piaccia. Non è facile accettarlo, ma non offenderti. In alcuni casi alle ragazze serve tempo. Chi lo sa? Magari in futuro cambierà idea.

Parte 3
Avvicinarsi per il Bacio

  1. 1
    Avvicinati lentamente e baciala. Assicurati di essere delicato, non avere fretta e chiudi gli occhi prima dell'ultimo istante. Piega leggermente la testa, perché se la tenessi dritta, i vostri nasi si scontrerebbero prima delle labbra; può essere davvero imbarazzante!
    • Non increspare le labbra e premile delicatamente contro le sue.
    • Non provare a usare la lingua al primo bacio. Evita il bacio alla francese se non è lei a iniziare. In quel caso, ricorda di non esagerare: non spingerle la lingua in gola.
    • Tieni gli occhi chiusi mentre vi baciate. Se la fissi, la metteresti a disagio.
    • Non dilungarti troppo. Il primo bacio non dovrebbe durare più di 10 secondi. Se l'esperienza è piaciuta a entrambi, potete sempre continuare.
  2. 2
    Prova il bacio alla francese. Se pensi che sia il momento giusto, puoi passare a questa tecnica, ma fallo solo se la tua ragazza è pronta. Se si tratta del tuo primo bacio in assoluto, non solo in camera tua, dovresti evitare. Se decidi di provare, avvicinati inclinando la testa, chiudi gli occhi e inizia con un paio di baci a bocca chiusa. Baciala sul labbro inferiore o superiore un paio di volte.
    • Quando apri la bocca per baciarla, fai scivolare la punta della lingua nella sua bocca, poi ritirala. Il tuo obiettivo è toccare la sua lingua delicatamente, quindi non essere troppo brusco.
    • Continua a darle baci a bocca aperta, cercando di far incontrare le vostre lingue. Durante un bacio alla francese, è normale tenere la bocca leggermente aperta.
    • Ricorda di respirare mentre vi baciate. È facile dimenticarlo, ma cerca di respirare lentamente dal naso senza fare troppo rumore.
  3. 3
    Fai un ultimo gesto affettuoso. Una volta che avete finito di baciarvi, fai un gesto carino e dai alla tua ragazza un bacino sulla guancia o un abbraccio. Naturalmente, non seguire questo consiglio se lei ti ha respinto. Considera sempre la sua reazione prima di agire e cerca di rispettarla il più possibile.[6]
  4. 4
    Rispetta i limiti. Se lei non vuole baciarti, mettile le mani intorno alla vita, oppure accarezzale il viso. Se reagisce bene, continua. Se si tira indietro, apre gli occhi o chiude la bocca, fermati e trova qualcos'altro da fare.[7]

Consigli

  • Non essere timido o nervoso, o lo sarà anche lei! Non è certamente quello che vuoi, quindi lascia che le cose procedano naturalmente.
  • Assicurati di non avere ancora una caramella o una gomma da masticare in bocca quando vi baciate!
  • Fai tutto lentamente, con delicatezza e non chiudere gli occhi fino all'ultimo momento.
  • Se non volete andare oltre, farvi le coccole sul letto è comunque molto divertente!

Avvertenze

  • Alcune ragazze possono reagire male ai tuoi tentativi, ma te ne accorgerai subito. Se lei non ti guarda negli occhi, non si siede accanto a te, non parla molto, tiene le labbra strette o ti dà altri segnali di chiusura, significa che non si sente a suo agio a trovarsi sul tuo letto. In questo caso, parlale; dille che non vuoi farla sentire a disagio, chiedile che cosa puoi fare per tranquillizzarla, altrimenti ricomincia a fare quello che stavi facendo prima.
  • Solo perché lei si trova nella tua stanza, non significa che hai la libertà di fare quello che vuoi. Spingere oltre il limite potrebbe metterla seriamente a disagio.

Cose che ti Serviranno

  • Spray per l'alito (facoltativo)
  • Mentine (facoltative)

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Kiss a Girl the First Time in Your Room, Español: besar a una chica por primera vez en tu habitación, Deutsch: Ein Mädchen zum ersten Mal im eigenen Zimmer küssen, Русский: поцеловать девушку в первый раз в вашей комнате, Français: embrasser une fille pour la première fois dans votre chambre, Bahasa Indonesia: Berciuman di Kamar untuk Pertama Kali, Nederlands: Een meisje voor het eerst op je kamer zoenen

Questa pagina è stata letta 29 299 volte.
Hai trovato utile questo articolo?