Come Baciarsi e Scambiarsi Coccole con il Proprio Ragazzo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:CoccoleBaci

Baciare il tuo ragazzo può essere un passaggio delicato e, se lui comincia a farti anche delle coccole, puoi sentirti ancora più confusa. Se sei seduta al suo fianco sul divano e lui ti abbraccia, cosa dovresti fare? Continua a leggere per scoprirlo.

Parte 1
Coccole

  1. 1
    Avvicinati lentamente a lui. Se siete entrambi sul divano, non sederti a chilometri di distanza dal tuo ragazzo, a meno che tu non voglia stargli lontano per qualche ragione. Se un fiume può scorrere tra voi due senza ostacoli, allora avete un bel problema. Dunque, se siete seduti sul divano, spostate i vostri corpi in modo che si tocchino, o quasi. Se lui ha appoggiato un braccio sullo schienale del divano, allora è un segno piuttosto evidente che vuole che ti avvicini affinché possa abbracciarti.
    • Se state guardando la TV, diventa tutto più semplice. I tuoi movimenti furtivi per avvicinarti al tuo ragazzo non saranno tanto ovvi.
  2. 2
    Lascia che avvolga il suo braccio intorno a te. Una volta che gli avrai consentito di abbracciarti, fagli capire che stai provando una bella sensazione e avvicinati di più a lui, in modo che la tua testa si appoggi sul suo petto o sotto il collo. Puoi anche guardarlo e sorridergli per comunicargli quanto adori accoccolarti a lui. In questo modo, lui saprà che potrà abbracciarti senza temere un rifiuto.
    • Puoi anche allungare un braccio e prenderlo per mano. Stringi delicatamente il palmo o le dita per mandargli il messaggio giusto.
  3. 3
    Scambiatevi le coccole dopo esservi stesi. Se ti sei stancata di stare seduta e di accoccolarti al tuo ragazzo mentre entrambi guardate in avanti, potete provare a sdraiarvi per scambiarvi le coccole. Puoi avvolgere le spalle del tuo ragazzo con le tue braccia, allontanandoti dal suo corpo affinché lui colga il messaggio e capisca che dovrebbe stendersi. Successivamente, puoi restare tra le sue braccia, anche in questo caso senza guardarlo.
    • Come alternativa, puoi semplicemente appoggiarti sulla sua pancia, guardandolo, e questo ben presto vi porterà a scambiarvi un bacio. Quando siete così vicini, sarà dura resistere a un bacio rubato.
    • I vostri corpi dovrebbero trovarsi uno sopra all'altro. Mentre ti appoggi sul corpo del tuo ragazzo, sposta le gambe di fianco.
  4. 4
    Abbraccialo a cucchiaio da seduti. Per questa classica mossa “coccolosa”, tu e il tuo fidanzato dovreste essere entrambi seduti, mentre vi abbracciate a vicenda, ma le tue gambe dovrebbero essere piegate e rivolte verso il tuo ragazzo, appoggiate sul suo grembo, mentre le sue gambe si posizionano sotto di te, sul pavimento.
  5. 5
    Provate l'abbraccio di "Mamma Orsa". Questa è un'altra tipica mossa per farsi le coccole. Per eseguirla, raggomitolati dietro il tuo fidanzato, stringendolo tra le tue braccia. Entrambi dovreste essere sdraiati di fianco per farlo.
  6. 6
    Provate l'abbraccio di "Papà Orso". Si tratta della posizione per eccellenza per le coccole. Stenditi di fianco e dai le spalle al tuo ragazzo, in modo che il suo busto si trovi contro la tua schiena. Entrambi i vostri corpi dovrebbero formare una C, guardando verso la stessa direzione, mentre il tuo ragazzo ti cinge con le sue braccia. Può anche appoggiare il mento sulle tue spalle, avvicinando i vostri visi.
  7. 7
    Evita le mosse meno indicate per le coccole. Potresti pensare che farsi le coccole non potrà che permetterti di avvicinarti ancora di più al tuo ragazzo, di qualunque tipo esse siano. Sebbene questo sia vero nella maggior parte dei casi, esistono delle posizioni che possono risultare talmente scomode da arrestare la vostra dolce sessione in tutta intimità. Non preoccuparti, questi errori comuni vengono commessi sia dai “dilettanti” che dagli "esperti" dell'"arte della coccola". Ma, se sai cosa evitare, non avrai alcun problema. Ecco da cosa tenerti lontano:
    • Il braccio morto. Questa è la mossa peggiore. Si verifica quando vi rannicchiate, seduti o distesi, con il braccio del tuo fidanzato intrappolato sotto la tua schiena. Ciò bloccherà rapidamente la sua circolazione, e la sua sete di romanticismo.
    • Il nodo umano. Questa coccola "no-no" ha luogo quando tu e il tuo fidanzato siete talmente avvinghiati che ci vuole un'ora solo per capire dove hai messo la gamba sinistra o la mano destra. Se non puoi separare le parti del tuo corpo da quelle del tuo ragazzo, allora vi trovate di fronte a una bella difficoltà.
    • La nota coccola faccia a faccia. A meno che non siate pronti per baciarvi subito, dovresti evitare la posizione che ti spinge a ritrovarti faccia a faccia con il tuo ragazzo.
    • La morsa. A meno che tu non voglia che il tuo ragazzo ti faccia restare letteralmente senza fiato, dovresti evitare di lasciarti stringere in modo così stretto da non permetterti di respirare. Se dovesse succedere, digli con garbo di mollare un po' la presa.

Parte 2
Baci

  1. 1
    Guardatevi negli occhi. Il contatto visivo è il primo passo verso un bacio riuscito. Dopo esservi coccolati per un po' o, magari, non lo avete nemmeno fatto e volete semplicemente baciarvi, la prima cosa da fare è stabilire il contatto visivo. Scambiandovi degli sguardi uno di fronte all'altra e vicendevolmente abbracciati, giunge il momento di baciarvi.
    • Puoi anche inumidire leggermente le labbra, però in maniera discreta. Ciò ti garantirà una maggiore attenzione sulla tua bocca.
  2. 2
    Accarezza il suo viso. Ora, avvicinati al tuo ragazzo e appoggia la tua mano sulla sua guancia. Spingilo a te e continua a guardarlo negli occhi mentre ti prepari per il bacio.
  3. 3
    Bacialo sulle labbra. Non dovresti provare immediatamente il bacio alla francese. Innanzitutto, regalagli un bacio morbido e appassionato sulle labbra. Piegati per baciare le sue labbra, tenendole a contatto con le tue per un secondo. Poi, tirati indietro guardandolo negli occhi.
  4. 4
    Dagli un bacio alla francese. Una volta che i baci morbidi e delicati avranno riscaldato l'atmosfera, puoi iniziare a introdurre la tua lingua, a patto che ti senta a tuo agio nel farlo. Introduci lentamente la tua lingua nella bocca del tuo ragazzo, mentre lui fa esattamente lo stesso con te. In seguito, puoi muovere la lingua nella sua bocca in maniera lenta e circolare o puoi muoverla delicatamente verso l'alto e verso il basso, posandola per un attimo nella parte superiore e in quella inferiore della sua.
  5. 5
    Bacia altre parti del viso e del collo. Se vuoi dimostrargli il tuo affetto, puoi baciare il suo collo, le sue orecchie o anche la zona laterale della mandibola. Questo cambierà gradevolmente il ritmo della sessione di baci e lo spingerà a volerti baciare ancora di più.
  6. 6
    Continuate a coccolarvi. Il fatto che vi stiate baciando non significa che dobbiate dimenticare le mani e non fare altro se non usare la bocca. Infatti, ciò vuol dire l'esatto contrario. Dovreste mantenere le mani occupate mentre vi baciate, in modo che entrambi contribuiate a creare un'atmosfera più intima. Potete anche prendervi delle pause tra un bacio e l'altro per scambiarvi delle coccole. Ecco alcuni modi per continuare a toccare il tuo fidanzato mentre vi coccolate:
    • Metti le tue braccia intorno al suo collo.
    • Gioca con i suoi capelli.
    • Appoggia le mani sul suo torace.
    • Siediti in grembo a lui e disponi le mani sulle sue spalle.
  7. 7
    Fagli capire che hai gradito tantissimo i baci e le coccole che vi siete scambiati. Quando la sessione di baci e di coccole con il tuo fidanzato termina, sorridigli in maniera aperta e bacialo rapidamente per trasmettergli la felicità che ti fa provare, e quanto ti piacerebbe baciarlo di nuovo. Accarezza i suoi capelli, digli che ti piace o fai un piccolo gesto affinché capisca che ti rende felice. Non vergognarti nel dimostrargli i tuoi veri sentimenti.

Consigli

  • Assicurati che l'alito sia fresco e di avere un buon odore; baciarsi e farsi le coccole sono due azioni che avvengono in una situazione intima di coppia, dunque non rovinarla non lavandoti.
  • Divertiti con lui, fallo sentire come se fosse la persona più importante del posto in cui vi trovate, ovunque voi siate. I ragazzi lo apprezzano proprio come noi.
  • Accertati che le tue labbra siano morbide; usa la vaselina a tal proposito.
  • Se dopo un bacio non sai cosa fare, copia il tuo ragazzo e vedi dove ti conduce.
  • Assicurati che vi sentiate entrambi a vostro agio.
  • Se non sei pronta, fagli capire in maniera esplicita o meno che può accarezzarti e toccarti, ma non in certi punti.

Avvertenze

  • Se questo sarà il vostro primo bacio, scambiatelo in un posto in cui siate da soli.
  • Se lui si tira indietro, non forzarlo, magari non è pronto. Non tutti lo sono contemporaneamente! Buona fortuna!
  • Rilassati e comportati come sei solita fare. Divertiti!

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Kiss and Cuddle With Your Boyfriend, Español: besar y abrazar a tu novio, Português: Abraçar e Beijar seu Namorado, Русский: целоваться и обниматься со своим парнем, Deutsch: Den Freund küssen und kuscheln, 中文: 与你的男朋友亲吻和搂抱, Français: embrasser et câliner son petit ami, Bahasa Indonesia: Berpelukan dan Berciuman dengan Pacar (artikel untuk wanita), Nederlands: Met je vriendje knuffelen en zoenen, Čeština: Jak se mazlit a líbat s partnerem, ไทย: กอดจูบลูบไล้กับแฟนหนุ่ม, Tiếng Việt: Hôn và Âu yếm Bạn trai, العربية: تقبيل ومعانقة شريك حياتك, 한국어: 남자친구와 키스하고 껴안는 방법

Questa pagina è stata letta 69 642 volte.
Hai trovato utile questo articolo?