Come Ballare a un Ballo alla Scuola Media

Partecipare a un ballo può essere molto snervante. Speri che qualcuno ti chieda di ballare e poi inizi a chiederti che cosa fare se nessuno dovesse farlo. Inoltre, bisogna pensare a cosa indossare e che tipo di ballo potresti ballare.

Passaggi

  1. 1
    La notte prima del ballo, fatti acconciare i capelli e trova un top e un paio di jeans o una gonna carini più un paio di scarpe che si abbinino. Questa è la prima volta che vai a un ballo, quindi dovresti metterti a tuo agio. Per voi ragazzi, basta indossare una bella maglietta e un paio di jeans. Se si tratta di un ballo formale, indossa una camicia bianca, un paio di pantaloni neri e scarpe nere. Ricorda di non indossare calzini bianchi con le scarpe nere. Acconciati i capelli come meglio sai fare e non dimenticare di usare il balsamo.
  2. 2
    Evita di indossare un abito da sera e, a seconda della tua scuola, salvo che non sia un evento semi-formale, considera di non indossare un abito. Non imitare gli altri; sii te stessa. Se vuoi ballare con qualcuno, non temere di alzarti in piedi, andare da lui e invitarlo. Se chiunque tu abbia invitato non dovesse accettare, sarà LUI a perderci, non tu.
  3. 3
    Acquista familiarità con le canzoni. Ascolta la radio e cerca di conoscere la maggior parte delle parole delle canzoni più popolari. Inoltre, impara le canzoni da discoteca tipo Teach Me How to Dougie, You're A Jerk, Wobble, Wop, Single Ladies, Cat Daddy, Cupid Shuffle, Cha Cha Slide, Macarena, Like the Bernie e Crank That. Puoi scommettere che il DJ metterà sicuramente una di queste canzoni, e conoscendole bene, ti sentirai più in sintonia con la pista da ballo.
  4. 4
    Inoltre, non temere di ballare senza un cavaliere. Talvolta è più divertente ballare con le tue migliori amiche. Basta che non siate in troppe e occupiate tutta la pista da ballo. Bisogna lasciare spazio a tutti!
  5. 5
    Balla come se non ci fosse nessuno intorno a te; cerca solo di seguire il ritmo, però, altrimenti la gente potrebbe iniziare a chiedersi cosa tu stia facendo. Nessuno resiste al fascino di una ragazza (o un ragazzo) che sia un po’ folle. Balla e divertiti. La ragazza che balla e si diverte più di tutte le altre, è anche la più favolosa. Basta scendere in pista e mettersi a saltellare su e giù per divertirsi. Le altre ragazze non invidiano quelle con l’acconciatura di capelli più carina; sono invidiose di chi si diverte più di tutte loro!
  6. 6
    Non sederti ai banchi o sulle sedie vicine al muro, cercando di non attirare l'attenzione, se quello di cui hai voglia veramente è metterti a ballare. Gli altri potrebbero mettersi a fissarti e chiedersi perché tu te ne stia lì tutta sola invece di scendere sulla pista da ballo. Non preoccuparti di ciò che pensano gli altri. Se hai voglia di ballare, fallo e divertiti!
  7. 7
    Quando ti starai divertendo ballando al ritmo della techno o del hip-hop R&B, il DJ interromperà inaspettatamente il brano dicendo qualcosa del tipo, "Ehi! Piccioncini sulla pista, pronti per un ballo lento?" Poi metterà della musica lenta e dovrai trovare qualcuno con cui ballare (poiché viviamo nel ventunesimo secolo, puoi scegliere di ballare con chiunque tu voglia, che si tratti di un ragazzo o una ragazza). Alcune ragazze sono troppo timide per riuscire a ballare con qualcuno che non conoscono. Se tu fossi tra queste, sentiti libera di ballare con la tua migliore amica. Se invece hai un ragazzo, preparati per un ballo lento. Se non dovessi averne voglia o sei convinta che nessuno ti chiederà di ballare, vai al bagno o a prendere qualcosa da mangiare o da bere. Riposati un po’ poiché probabilmente ti sentirai stanca dopo aver ballato al ritmo della musica da discoteca. Ascolta la bella musica e i testi delle canzoni da ballo lento. Il ragazzo metterà le mani sui tuoi fianchi (o più in alto se preferisci) e tu dovresti mettere le tue mani sulle sue spalle. Poi, basta mettersi a ondeggiare e spostare i piedi lateralmente. Potrebbe sembrare difficile all'inizio, ma tutti si sentiranno un po' in imbarazzo, quindi basta rilassarsi!
  8. 8
    Se non riesci a trovare un amico che ti accompagni, cerca qualcuno una volta arrivata al ballo. Molti tuoi compagni parteciperanno, quindi ti sarà facile trovare qualcuno. Basta che ti assicuri che non si tratti di un tipo strano, altrimenti potresti avere dei problemi, più tardi.
  9. 9
    Attenzione ai ragazzi popolari! Molti di loro vanno ai balli organizzati dalla scuola, quindi bisogna che tu stia attenta. Non stare vicina al loro numeroso gruppo di amici, perché ti riterrebbero una seccatura. Inoltre, molti di loro scattano foto con i cellulari per postarli sui social network (Facebook, Twitter, Instagram, ecc). Cerca di evitare di diventare la ragazza sullo sfondo della loro foto che si dimena sulla pista da ballo e che i loro amici soprannomineranno “Disco Girl”! Per riassumere: se non sei una di loro, stai lontana da loro!
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda: rilassati e divertiti.
  • Se non hai qualcuno con cui ballare durante i lenti, puoi approfittarne per prenderti una pausa. Ordina qualcosa da bere o chiacchiera con gli amici!
  • Sii te stessa e divertiti. Questo è tutto ciò che conta!
  • Non avere paura di chiedere a qualcuno di ballare. Magari anche tu piaci a questa persona, e, se così non dovesse essere non prenderla sul personale.
  • Resta in mezzo alla gente. Molti di loro sono gli amici che incontri tutti i giorni a scuola. Per quanto riguarda quelli che non conosci, puoi sempre fare nuove amicizie. Non c’è nulla di male nel conoscere nuove persone!
  • Durante i balli alle medie, non vedrai troppe persone che in effetti ballano. Ci sono balli come il “Jerk” che tutti conoscono (e che anche tu dovresti imparare per evitare di fare la figura della stupida), ma per quanto riguarda la maggior parte dei brani, gli altri non faranno altro che saltellare su e giù. Se la canzone dice "lei è caduta a terra","colpi bassi" o qualcosa di simile, gli altri faranno dei movimenti accovacciandosi a terra per poi risalire ripetutamente.
  • Il segreto è di avere fiducia in se stessi. Scendi in pista e balla come se non ci fosse un domani!
  • Se non riesci a trovare un compagno per un ballo lento e non vuoi essere tagliata fuori, balla con un’amica! Non c’è nulla di cui vergognarsi.
  • Evita di dire qualcosa di stupido, ma non devi nemmeno passare tutto il tempo a temere di dire qualcosa di stupido.
  • Se qualcuno dovesse mettersi a prenderti in giro o a deriderti, non curartene. Anche se balli come un’imbranata, l’importante è che tu ti diverta. Con il tempo, te ne dimenticherai.
  • Con i balli lenti, se non hai nessuno con cui ballare, ondeggiare al tempo di musica è la cosa migliore che tu possa fare.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se stai ballando con un ragazzo o una ragazza e quelli vicino a voi si mettono a prendervi in giro, basta ignorarli. Ciò che conta è che vi sentiate felici insieme.
  • Solo perché non stai ballando con la persona che ti piace, non significa che dovresti startene da sola in un angolo. Balla con qualcun altro, non importa chi sia. Non dire no se qualcuno ti chiede di ballare e non scordarti che anche tu, dal canto tuo, puoi chiedere a chiunque di ballare, anche se non si tratta della persona che ti piace. Potresti anche divertirti, dopotutto!
  • Quando scegli un partner per il ballo, non essere timida. Vai dalla persona che ti piace e chiedilo a lui.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 59 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 4 106 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità