Come Ballare a un Rave

I rave e le feste disco sono noti per la loro musica molto ritmata e veloce, gli stili di ballo eclettici e i vestiti folli e colorati. Come ballare a un rave è frutto di un'individuale forma di espressione personale, ma alcuni consigli su come ballare a un rave ti aiuteranno a fare bella figura e a integrarti.

Passaggi

  1. 1
    Impara qualche mossa di breakdance.
    • Molti dei passi apprezzati dai raver si basano su quelli della breakdance, quindi impara alcuni dei passi base della breakdance per ballare al rave come un veterano. I rave tendono a essere affollati, quindi non pianificare passi che richiedano di trovarti a terra o a stare sulle mani. Concentrati su alcune mosse che coinvolgano testa e mani e alcuni passi di base.
  2. 2
    Lasciati andare.
    • Una delle cose più importanti da tenere a mente quando si balla a un rave è di lasciar muovere tutto il corpo. Chi balla ai rave tende ad agitare braccia e mani e usare tutto il corpo quando balla, quindi fai la stessa cosa. Scuoti via lo stress e tieniti ben caldo così da essere rilassato e a tuo agio come tutti gli altri che ballano.
  3. 3
    Usa tutto il corpo.
    • A differenza di altri stili di ballo che usano solo la parte bassa del corpo con quella alta che deve restare ferma, ballare a un rave comporta l'uso di braccia, gambe e tutto il resto del corpo. Mettici tutto te stesso nel ballo e non temere di far muovere tutto il corpo al ritmo della musica.
  4. 4
    Lasciati guidare dalla musica.
    • Certa musica rave è molto veloce e incoraggia movimenti rapidi, altra invece è più ipnotica ed è ottima per movimenti più lenti. Lascia che sia il ritmo della musica a ispirarti su come ballare e segui il ritmo per restare a tempo.
  5. 5
    Segui gli altri.
    • A un rave spesso ci si imita l'un l'altro, portando a un'onda che coinvolge tutti i partecipanti, quindi guarda gli altri che ti ballano attorno per ispirarti. Se vedi gli altri fare un movimento specifico del braccio quando c'è una certa canzone, provaci anche tu. Potrebbe piacerti, e almeno sapresti cosa stai facendo.
  6. 6
    Vestiti in modo giusto.
    • I rave tendono a essere affollati con tutti che ballano in modo energico, quindi pensa a come ballerai quando scegli cosa metterti. Indossa scarpe comode che non siano aperte davanti, nel caso qualcuno ti pestasse i piedi, e vestiti comodi che siano "giusti" ma ti permettano di muoverti e ballare liberamente e come ti pare.
  7. 7
    Rispetta gli altri.
    • I rave sono pieni zeppi di gente che spesso balla in modo entusiasta, quindi rispetta il loro spazio come vorresti facessero loro con te. Finire addosso agli altri è inevitabile, ma cerca di mantenere il movimento di braccia e mani non lontani dal corpo in modo che anche gli altri possano muoversi liberamente.
    Pubblicità

Fonti e Citazioni (in inglese)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 5 499 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità