Come Ballare il "Twerk"

In questo Articolo:Squat & Shake TwerkWall Twerk (al Muro)Hands on the Ground Twerk (con le Mani a Terra)

Anche se il Twerk è nato da vent'anni, da quando Miley Cyrus l'ha tirato fuori agli MTV Video Music Awards nel 2013, è diventato una vera e propria mania. Il punto forte di questo passo di danza è il sedere, accentuando proprio il movimento del bacino e del corpo. Alcuni giovani pensano che il "Twerk" sia divertente, altri che sia proprio strano, ma è sicuramente entrato a far parte della cultura del ballo dei nostri giorni. Stai al passo con gli ultimi trend, e impara vari modi per eseguirlo seguendo questi semplici passaggi.

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Squat & Shake Twerk

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    Mettiti in posizione "squat". Non abbassarti troppo, ma quanto basta per essere stabile e mantenere facilmente l'equilibrio. Cerca di mantenere le ginocchia in posizione arretrata rispetto alla punta dei piedi per evitare lesioni alle ginocchia stesse. Tieni le gambe divaricate, con i piedi rivolti verso l'esterno. Questo ti aiuterà a non perdere l'equilibrio quando inizierai a muoverti. Questo è il modo più comune di ballare il Twerk, e anche il meno provocante.
    • Scegli il ritmo giusto e inizia ad esercitarti! Puoi cominciare eseguendolo lentamente all'inizio, per imparare i movimenti base, e accelerare una volta che cominci a padroneggiarlo.
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    Metti il sedere all'infuori. Assumi la stessa posizione che avresti se stessi per sederti su una sedia: il tuo sedere dovrebbe essere l'attrazione principale. Fai attenzione a tenere le ginocchia piegate e le mani sui fianchi. Mantieni la parte superiore del corpo ben diritta e guarda in avanti. Non serve guardare per terra per ballare il Twerk come si deve.
    • Quando metti il sedere all'infuori, puoi piegarti in avanti di circa 45°, spostando il peso sulle punte dei piedi, come nel cosiddetto "Miley Twerk". Se vuoi essere un po' meno scandalosa, basta piegarsi meno in avanti e tenere la schiena più diritta.
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    Muovi il sedere avanti e indietro. Se tieni le mani sui fianchi mentre balli il Twerk, dovresti spingere con i pollici sull'osso sacro quando ti muovi in avanti, accompagnandone il movimento con i fianchi. Quando invece sposti il sedere all'indietro, aiutati spingendo i fianchi con le altre dita. Se invece ti piace più ballare il Twerk senza appoggiare le mani, puoi alzare le braccia davanti a te, tenendole vicine fra loro e parallele al pavimento, ondeggiandole dolcemente mentre balli.
    • Per il "Miley Twerk" dovresti muovere velocemente i fianchi da destra a sinistra, per il Twerk normale, sposta il sedere su e giù, accompagnandolo con la schiena più o meno inarcata per ottenere risultati migliori. Non preoccuparti se non hai un gran sedere, chiunque può riuscire a eseguire questo movimento!
    • La chiave è isolare le parti del corpo. Prova a mantenere piuttosto fissa la parte superiore, mentre muovi quella inferiore.
    • Puoi anche cambiare un po' mettendo le mani in avanti, aperte di lato, o appoggiate sulla parte posteriore dei fianchi.
    • Potresti inoltre abbassarti un po' di più. mettendo le mani sulle ginocchia, puntando le dita contro, girando i polsi verso l'esterno e agitare il sedere aiutandoti con le mani.
    • Se in effetti vai per questo metodo, imita anche l'ormai famosa espressione di Miley.

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Wall Twerk (al Muro)

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    Mettiti in piedi a circa mezzo metro da un muro ben solido. Tieniti con le spalle rivolte al muro, ma abbastanza vicina da poterlo comunque vedere con la visione periferica. Questo è il modo più appariscente di ballare il Twerk. Non buttarti in pista dopo qualche drink di troppo, perché cadresti di sicuro. Per provare il Wall Twerk, devi essere già piuttosto sicura delle tue capacità. Queste non sono mosse da principianti. .
    • Hai bisogno di parecchia forza nella parte superiore del corpo e di una buona coordinazione per riuscire a eseguire questo tipo di twerk.
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    Metti le mani a terra. Assicurati di avere una buona presa, poiché dovrai appoggiare i piedi sul muro senza cadere. Le mani devono appoggiare completamente a terra per aiutarti a bilanciare il corpo. Tira in alto il sedere per facilitare il sollevamento delle gambe. Le mani dovrebbero essere a circa 30 cm davanti ai piedi, e aperte all'altezza delle spalle. Una volta appoggiate per bene, sposta il peso delle gambe sulle mani.
    • Tutta la parte superiore del corpo dovrebbe essere sostanzialmente nella posizione per fare la verticale. Le dita devono puntare in avanti.
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    Sali con i piedi sul muro tenendo le ginocchia piegate mentre muovi il sedere. Inizia con una gamba, mettila sul muro finché non ti senti stabile, poi muovi anche l'altra. Le gambe dovrebbero essere divaricate, con i piedi a circa 30 cm dai fianchi. Tieni le punte dei piedi saldamente sul muro e fai pratica con il movimento della schiena avanti e indietro, creando il distintivo movimento del Twerk. Tieni ferme le braccia e la parte superiore del corpo mentre muovi la parte inferiore (che però starà più in alto!). Puoi pensare a queste mosse come una variante del "Twerk Hands on the Ground" — con l'unica differenza che sei appoggiata al muro.
    • Dovresti puntare a restare sul muro per una trentina di secondi, magari anche un minuto o la durata di una breve canzone, ma ricorda che le mani e le spalle ti faranno male dopo un po'.
    • Può essere inoltre una fantastica opportunità per coinvolgere una seconda persona che voglia unirsi a te per sfoggiare le sue abilità.
    • Assicurati di scendere con attenzione. Procedi con un piede alla volta. Puoi continuare facendo il Twerk "Hands on the Ground", o semplicemente prenderti una breve pausa prima di ridare vita alla Miley che è in te.

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Hands on the Ground Twerk (con le Mani a Terra)

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    Stai in piedi con le gambe parallele e leggermente divaricate. Assicurati di tenere il torso rivolto in avanti e le gambe dritte. Divaricale all'altezza dei fianchi. Se sono troppo vicine, sarà più difficile piegarti per fare il twerk come si deve.
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    Metti le mani a terra. Gira le punte dei piedi verso l'esterno man mano che ti abbassi. Puoi tenere le gambe leggermente piegate e assicurarti di toccare per terra almeno con la punta delle dita. Se sei più flessibile, nessuno ti impedisce di poggiare i palmi a terra; ti aiuterà a mantenere l'equilibrio.
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    Tira fuori il sedere. Fletti e tendi le gambe velocemente, accentuando il movimento del sedere durante l'esecuzione. Segui il ritmo della musica. Puoi anche agitare il sedere mentre ti muovi. Per fare il Twerk normale, piega la schiena lasciando che il sedere si muova su e giù. Per il Miley Twerk, agita rapidamente i fianchi da destra a sinistra.

Consigli

  • Quando fai il "Wall Twerk", fai attenzione a non cadere!
  • Indossa degli short o dei calzoncini in 'elastam', qualcosa che metta in evidenza il tuo sedere.
  • Non indossare jeans o altri indumenti troppo aderenti che impediscano al tuo sedere di ondeggiare liberamente.
  • Quando fai il "Wall Twerk" lega i capelli, in modo che non ti cadano sulla faccia.
  • Ricorda di arcuare la schiena quando fai il twerk.

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Categorie: Ballo

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