Vuoi suggerimenti per ballare meglio il reggaetón, per muoverti nel modo giusto e per sembrare una vera professionista? Allora questo è l'articolo adatto a te!

Passaggi

  1. 1
    Dunque, iniziamo dalle basi: qualsiasi ragazza può ballare questo tipo di danza ed è davvero facile imparare. Tuttavia, ci sono cose che potresti fare per ballare meglio e per fare in modo che i ragazzi vogliano danzare con te.
  2. 2
    Innanzitutto, pratica il movimento dei fianchi in senso orario e avanti e indietro. Uno dei maggiori problemi che fa sembrare che una ragazza sia una pessima ballerina di reggaetón è non avere ritmo, dunque ascolta questa musica in modo da abituarti al beat (il ritmo usato per queste canzoni viene chiamato “dembow” e presenta un lungo movimento dei fianchi in molte direzioni diverse).
  3. 3
    Quando balli con qualcuno, potrebbe sembrare un po' strano all'inizio, giacché non sai come cominciare, dunque è una buona idea mettervi uno di fronte all'altra e muovere i fianchi, seguendo piccoli passi (ma non esagerare, non stai ballando l'hip hop). Potresti anche cogliere questa opportunità per aggiungere il tuo stile personale al ballo, come dei passi di salsa.
  4. 4
    Guarda negli occhi l'altra persona e sorridi, a volte i ragazzi sono leggermente nervosi, e questo li aiuta a sentirsi sicuri di sé e a proprio agio.
  5. 5
    Poi, lentamente, o in base al beat, girati, in modo che lui possa tenere i tuoi fianchi, dunque condurti nel ballo. Ora ti viene d'aiuto sentirti semplicemente a tuo agio, immagina di essere nella tua stanza e di guardarti allo specchio. È anche davvero intimo quando alzi le braccia e tieni le mani del tuo partner o quando avvolgi il collo dell'altra persona con le tue braccia.
  6. 6
    Ricorda di muovere i fianchi al beat!
  7. 7
    Potrebbe diventare noioso per il tuo partner se muovi i fianchi sempre nello stesso modo e ti fermi, dunque abbassati, muovi le braccia (ma non troppo), girati. Inoltre, puoi appoggiare le mani su un ginocchio e muovere i fianchi sul lato opposto.
  8. 8
    Quando fai il perreo, ti conviene abbassarti profondamente per somigliare di più a una ballerina professionista di reggaetón.
  9. 9
    Se sai come fare la danza del ventre, potresti aggiungere qualche mossa. O, se hai praticato danza classica, unisci qualche movimento di questa espressione artistica.
  10. 10
    Puoi provare a cominciare usando il tuo lato B come elemento principale del ballo. Scuotilo, ma lentamente. Fai tutto quello che vuoi, l'importante è che i tuoi movimenti risultino sensuali.
  11. 11
    Quando finisci, sorridi, o ringrazia.
    Pubblicità

Consigli

  • Metti su della musica nella tua stanza/casa e balla davanti allo specchio (tutte le ragazze lo fanno, quindi non sentirti stupida).
  • Una delle cose più importanti da considerare quando si balla è il divertimento, dunque sii sicura di te: più lo sei, meglio apparirai danzando.
  • Guarda video musicali, come quelli di Daddy Yankee e di Wisin and Yandel, che mostrano un sacco di donne che ballano, e puoi prendere nota. O vai su YouTube e cerca “dancing reggaetón” per osservare ragazze di tutte le età ballare e insegnare alcuni passi.
  • Esercitati! Le ragazze che sono più flessibili tendono ad abbassarsi di più, e si muovono seguendo diverse variazioni. L'esercizio previene anche che tu possa soffrire di crampi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Lui potrebbe leggermente inclinare la tua schiena in avanti, è perfettamente normale, quindi segui il flusso e aggiungi qualche movimento extra con i fianchi.
  • Se stai facendo un buon lavoro con il perreo e stai ballando con un ragazzo, lui potrebbe eccitarsi. Nel caso questo ti metta a disagio, non spingerlo né urlargli contro: non può controllarlo. Girati dandogli il volto e non abbassarti più, continua a muovere il tuo corpo e magari tienilo per mano. D'altro canto, se invece questa sensazione ti piace, allora continua a farlo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 22 283 volte
Categorie: Ballo
Questa pagina è stata letta 22 283 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità