Come Ballare il Reggaeton

In questo Articolo:Passi PreliminariScatenare la tua SensualitàTrovare l'Ispirazione

Piccante, sexy ed esplicito: questo è il reggaeton. Per ballare questa musica latina che affonda le sue radici nell'hip-hop, nella salsa e nel reggae è necessario essere sensuali e sicuri di sé. Se hai queste caratteristiche devi solo lasciarti andare e iniziare a ballare. Ecco alcuni passi per iniziare a divertirti in pista.

1
Passi Preliminari

  1. 1
    Migliora la tua flessibilità. Il reggaeton si balla sensualmente e senza vincoli. Devi essere flessibile per ballarlo, quindi inizia a fare stretching e riscaldamento muscolare ogni giorno. Le donne devono lavorare specialmente sulla flessibilità dei movimenti del bacino. La buona notizia è che non devi passare molto tempo in palestra per migliorare i movimenti del bacino: esistono esercizi che puoi fare tranquillamente in casa.
    • Il recinto. Mentre cammini apri una gamba per volta, come se dovessi scavalcare un recinto.
    • Il pendolo. Distendi la gamba in avanti e all'indietro formando un angolo di 90° con il corpo. Il movimento deve essere fluido come quello di un pendolo.
    • Il riscaldamento del velocista. Mentre cammini, solleva una gamba fino al petto, proprio come fanno i velocisti per riscaldarsi prima di una gara.
  2. 2
    Ascolta bene la musica. Devi conoscere bene lo stile degli artisti di reggaeton per capire il ritmo di questo tipo di musica.
    • Acquista l'album "Barrio Fino" di Daddy Yankee, uno dei cantanti più famosi di reggaeton. Le sue hit più famose includono "La Gasolina", "Lo que pasó pasó" e "Tu Príncipe".
    • Esplora la grande varietà di artisti reggaeton come Don Omar, Wisin y Yandel, Zion and Tony Dize.
  3. 3
    Impara qualche testo. Quando conosci le parole, puoi partecipare al divertimento anche senza ballare. Se ti perdi in pista o vuoi fare una pausa, continua semplicemente a cantare.
    • Le parole delle canzoni reggaeton sono orecchiabili e facili da ricordare e includono molti modi di dire ed espressioni usate dai giovani.
  4. 4
    Liberati dalle tue inibizioni. Il reggaeton è un ballo sensuale e di condivisione: la divisione tra pubblico e privato è molto sottile perché si balla con tutti. Devi sentirti a tuo agio a sfoggiare il tuo sex appeal in mezzo agli estranei.
    • Se sei una donna, prova a impegnarti in attività che ti fanno riscoprire la sensualità del tuo corpo prima di andare a ballare. Per esempio puoi fare un bagno caldo, yoga o stretching oppure un pisolino tra morbide e pregiate lenzuola.
    • Se sei un uomo, impegnati in attività che ti aiutano ad avere maggiore autostima, come per esempio sollevare pesi, fare dei tiri a canestro o giocare a un videogioco in cui sei particolarmente bravo.
    • Vai a ballare con il tuo "corillo", ovvero un gruppo di amici intimi. È molto comune tra i ballerini di reggaeton presentarsi con un gruppo e ballare tutti insieme.

2
Scatenare la tua Sensualità

  1. 1
    Balla il "perreo". Una mossa classica del reggaeton è il "perreo" che simula l'accoppiamento da dietro. L'uomo si trova dietro la donna ed entrambi si strusciano a tempo di musica, richiamando l'esplicita posizione sessuale (infatti in spagnolo "perro" significa cane).
    • Quando balli il "perreo" è importante mantenere sempre il corpo a contatto con quello del partner. Essere così vicini e strofinarsi trasmette forza, calore, energia e desiderio.
  2. 2
    Preparati alla sfida. Per gli uomini, ballare il reggaeton significa avere la giusta postura ed essere macho. Per le le donna è più importante il desiderio e l'eccitazione del partner.
    • Se sei un uomo cerca un rivale e sfidalo mentre sta ballando con una donna. Uno dovrebbe danzarle di fronte e l'altro dietro. Fai del tuo meglio e usa tutta la tua sensualità per corteggiare e convincere la donna che sei tu il migliore.
    • Se sei una donna, balla a turno con i due contendenti. Quando il ballo è finito scegli quello che ti ha fatto eccitare e sudare di più.
  3. 3
    L'abito fa il monaco. Non importa quale sia la tua corporatura: quando balli il raggaeton quello che conta è il vestito giusto.
    • Se sei una donna, devi mostrare tutte le tue qualità fisiche. La norma è indossare pantaloni stretti e magliette che mettono in mostra il corpo, piuttosto che nasconderlo. Vestiti con abiti che ti facciano sentire sexy e attraggano lo sguardo degli uomini. Non preoccuparti se hai qualche chilo in più sui fianchi, le maniglie dell'amore sono considerate molto sexy.
    • Se sei un uomo, indossa vestiti di marca. Puoi anche optare per una imitazione, l'importante è avere un logo in evidenza. Sono molto popolari anche le magliette larghe con i nomi delle squadre di basket o football americano. Gli occhiali da sole grandi, un cappello e uno zaino sono accessori che aggiungono un tocco di autenticità al tuo look.

3
Trovare l'Ispirazione

  1. 1
    Frequenta una scuola di ballo. Esistono scuole di reggaeton in cui imparare le mosse da istruttori esperti che ti insegneranno a muovere il bacino, i piedi e a trasmettere quella sensualità che rende il reggaeton così divertente.
  2. 2
    Guarda "Dirty Dancing - Balli proibiti". Invece di focalizzarti sugli attori principali, osserva attentamente gli altri ballerini sullo sfondo, soprattutto nella scena in cui si sfogano dopo tante ore di ballo nei bungalow dove dormono. Il modo in cui si strusciano, si toccano e ballano molto vicini ricorda lo stile che dovresti copiare quando balli il reggaeton.

Consigli

  • Fai pratica a casa davanti a uno specchio o con un amico. Cerca di divertirti e di sentire cosa si prova a ballare il raggaeton, così la prima volta in pista non sarai spaventato.

Avvertenze

  • Fai attenzione a non ballare troppo sensualmente con il tuo fidanzato o la situazione potrebbe sfuggirti di mano.
  • Cerca di non far notare il tuo nervosismo.
  • Non renderti ridicolo esagerando eccessivamente il movimento di bacino.

Cose che ti Serviranno

  • Delle belle canzoni reggaeton (prova R.K.M. y Ken-y, Daddy Yankee, Wisin y Yandel, Don Omar, Alexis y Fido o Arcangel)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Ballo

In altre lingue:

English: Dance Reggaeton, Español: bailar reggaeton, Deutsch: Reggaeton tanzen, Русский: танцевать реггетон, Français: danser le reggaeton

Questa pagina è stata letta 74 641 volte.
Hai trovato utile questo articolo?