Come Ballare la Stanky Legg

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Che tu sia in discoteca, ad una festa scolastica o a una festa di compleanno, è improbabile che tu riesca a non sentire “Stanky Legg” per tutta la serata. I GS Boyz hanno guadagnato grande popolarità nella loro nazione per il loro video YouTube virale indipendente chiamato Stanky Legg nel 2008, e ancora oggi in molti continuano a ballare questa canzone. Il ballo è molto semplice. Bisogna alzare una gamba, ballare nella direzione opposta e cambiare gamba. Dopodiché, è possibile aggiungere mosse usando le braccia (o, per le ragazze, i glutei) o i fianchi. Se vuoi imparare a ballare lo Stanky Legg, comincia a leggere questa guida.

Passaggi

  1. 1
    Stai in piedi coi piedi divaricati all’altezza delle spalle. Questa è una buona posizione neutrale, perfetta per prepararsi alla musica che si sta sta per ascoltare. Assicurati che Stanky Legg stia per essere suonata. Ora, puoi scegliere se assumere un’espressione da “mi si è incastrato qualcosa” o no; alcuni credono che questa espressione riesca a donare qualcosa in più all’esecuzione del ballo, mentre alti credono che non sia sexy.
  2. 2
    Alza il piede sinistro. Piantalo al suolo. Alternativamente, puoi cominciare col piede destro – l’importante è che continui a scambiare le gambe.
  3. 3
    Inclinati nella direzione opposta. Dunque, inclinati verso il piede destro con le braccia e il corpo.
  4. 4
    Muovi la gamba “incastrata” in maniera circolare. Per adesso, la tua gamba destra è la gamba incriccata, ovvero “stanky” – la gamba che non funziona bene. Mentre tieni il piede sinistro piantato al suolo, dovresti poggiarti sul lato sinistro de piede destro. Muovi il piede in maniera circolare, in modo che il ginocchio si rivolga quasi al piede sinistro piantato a terra. Esatto, è una strana sensazione e significa che stai eseguendo il ballo come dovresti.
  5. 5
    Comincia ad usare le braccia. Puoi fare quello che vuoi con le braccia, fintanto che le muovi a ritmo di musica, portandole verso la gamba buona insieme al resto del corpo. La cosa più comune, in genere, ovvero ciò che viene fatto nel video, è muovere un pochino le braccia verso l’alto, come se stessi sbattendo le ali, e poi incrociarle. Ripeti tutto ciò ancora una volta prima di cambiare gamba, assicurandoti di andare a tempo di musica.
    • Dunque: muovi la gamba incriccata in maniera circolare, muovi su e giù le braccia due volte, e tieni piantata a terra la gamba buona prima di cambiare.
  6. 6
    Cambia gambe. Ora, sarà la tua gamba sinistra a diventare la gamba incriccata e la gamba destra diverrà la gamba buona, quella piantata a terra. Assicurati quindi che la gamba destra sia piantata fermamente a terra. Puoi cambiare gamba semplicemente inclinando il corpo dall’altra parte, portando la gamba incriccata dietro di te e alzando la gamba buona prima di cambiare, in modo che le gambe siano allineate con le spalle. Alternativamente, puoi fare un movimento ancora più subdolo tenendo il torso ancora più alzato prima di cambiare gamba
  7. 7
    Continua a ballare. Una volta cambiato gamba e aver ballato almeno due battute, puoi cambiare nuovamente gamba. Non devi per forza cambiare gamba dopo aver mosso su e giù e braccia due volte; puoi rimanere su una gamba più a lungo se vuoi, l’importante è divertirsi. La Stanky Legg non è come l’Electric Slide, dove ogni piccola mossa è coordinata. Tutto ciò che conta è divertirsi e avere le gambe incriccate.
  8. 8
    Aggiungi sale e pepe. I ragazzi possono esagerare i movimenti, e anche muovere in avanti la gamba buona davanti alla gamba incriccata. Le ragazze possono agitare il sedere se vogliono, portando le mani sulla testa e poi giù per il collo per rendere il ballo un po’ più sexy. Volendo, tutti quanti possono abbassarsi e alzarsi prima di cambiare gamba. Una volta cambiato gamba, tutto il resto sta a te. Se vuoi, puoi aggiungere elementi della Dougie Dance. Ora, buttati sul dance floor e fai vedere cosa sai fare.

Avvertenze

  • Se non sei ben coordinato, probabilmente sembrerai uno sciocco.
  • Il dance floor potrebbe diventare incriccato!

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Ballo

In altre lingue:

English: Do the Stanky Leg, Русский: сделать «Стенки Легг», Français: danser le « Stanky Legg », Deutsch: Den Stanky Leg tanzen

Questa pagina è stata letta 2 233 volte.
Hai trovato utile questo articolo?