L’allenamento di resistenza fisico e il sollevamento pesi affaticano i muscoli. Per ripararli, e per costruire della fibra muscolare magra, bere una bevanda a base di proteine del siero di latte è di grande aiuto.

Passaggi

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    Bevi le proteine del siero di latte in un frappé a colazione.
    • In un frullatore, mescola le proteine del siero di latte, latte scremato e una banana.
    • Versa il frullato in un bicchiere.
    • Bevi il frappé per colazione, o insieme a una ciotola di cereali, o pane integrale tostato.
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    Bevi un frullato con proteine del siero di latte dopo una sessione di sollevamento pesi, o dopo un allenamento di resistenza.
    • Prepara un frappé usando proteine del siero di latte, latte scremato e delle bacche (mirtilli, more, ecc.).
    • Bevi il frullato entro 30-60 minuti dalla fine dell’allenamento. Questo è il momento migliore per berlo perché i tuoi muscoli assorbiranno velocemente le sostanze nutrienti, aiutando a recuperare le forze.
    • Aggiungi dei carboidrati semplici al tuo frappé proteico. Il tuo corpo assorbirà in modo più efficiente gli aminoacidi del frullato, favorendo la riparazione e la crescita dei tessuti.
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    Preparati per l’allenamento bevendo un frullato con proteine del siero di latte.
    • Prepara un frullato proteico con proteine del siero di latte, latte scremato e avena.
    • Bevi il frullato circa un’ora prima dell’attività fisica. Il tuo corpo usufruirà degli aminoacidi presenti nel frappé durante l’allenamento.
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    Bevi un frullato proteico con proteine del siero di latte durante i pasti.
    • Prepara il frullato proteico con proteine del siero di latte, latte magro e frutta.
    • Bevi il frappé insieme alla tua cena per favorire lo sviluppo muscolare.
    • Mangia cibi più calorici per i pasti. In questo modo, potrai aumentare l’apporto calorico necessario per l’allenamento al fine di sviluppare una muscolatura più magra.
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    Evita il catabolismo bevendo il frullato proteico.
    • Prepara il frullato proteico con proteine del siero di latte, latte magro e frutta fresca.
    • Bevi il frullato prima di andare a dormire per fornire sostanze nutritive extra ai tuoi muscoli durante la notte, evitando il catabolismo (quando il corpo inizia a bruciare muscoli per ottenere energia).
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Consigli

  • Bere il frappé proteico prima e dopo l’allenamento aumenta maggiormente la massa muscolare magra rispetto a coloro che non lo bevono.
  • Il frappé proteico è facile da preparare--basta mettere una dose delle proteine del siero di latte in polvere, una tazza di latte e ghiaccio in una tazza da viaggio, metterla in una borsa frigo e portala con te agli allenamenti. Mescola il frullato subito dopo l’allenamento e bevilo subito.
  • Il latte scremato aggiunto al tuo frullato fornisce delle proteine extra, glucosio e rende la bevanda più saporita.

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Cose che ti Serviranno

  • Proteine del siero di latte in polvere
  • Latte magro o scremato
  • Tazza da viaggio
  • Frutta fresca
  • Carboidrati semplici
  • Frullatore

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Categorie: Drinks
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