wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 65 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 46 290 volte
I tuoi amici denigrano la tua mascolinità ogni volta che non riesci a trangugiare la birra in un fiato? Hai bisogno di dare prova della tua virilità bevendola più velocemente dei tuoi compagni? Continua a leggere l’articolo per scoprire i modi in cui umiliare i tuoi amici e recuperare la tua reputazione.
Passaggi
-
1Lascia scaldare un po’ la birra. Questo accorgimento è utile se la birra non è ghiacciata (ti può causare un forte dolore alla testa, chiamato anche il “emicrania da gelato”); tuttavia non deve essere nemmeno troppo calda, altrimenti ti ritroverai con lo stomaco pieno di schiuma.
-
2Lascia che la birra faccia la schiuma se la versi, quindi aspetta che le bollicine diminuiscano. È necessario eliminare quante più bollicine possibile in modo che sia più semplice bere la birra velocemente. Nell'attesa, la birra si riscalderà un po' (vedi passaggio precedente).
-
3Un attimo prima di bere, batti il fondo del boccale sul tavolo per rilasciare ancora più anidride carbonica.
-
4Reclina leggermente la testa indietro. Apri la gola e prendi mezzo respiro giusto prima di bere e versa la birra velocemente giù per la gola. Deglutisci appena prima che la birra sia in gola e lascia che la forza di gravità faccia il resto. In pratica la birra deve essere versata in gola senza deglutire.
-
1Fai un foro sul fondo della lattina con un coltello, un cacciavite o un qualunque piccolo oggetto appuntito in modo che la birra non spruzzi ovunque. Così otterrai un flusso rapido e continuo.
-
2Chinati e metti la bocca sul foro.
-
3Con un movimento rapido mettiti dritto e apri la lattina.
-
4Butta la lattina con esuberanza quando hai finito.
-
1Apri la bottiglia di birra come al solito.
-
2Inserisci una cannuccia con l’estremità piegata a 90° in modo che la parte più corta esca dalla bottiglia.
-
3Metti la bocca sopra l’apertura tenendo in posizione la cannuccia con la mano.
-
4Reclina la testa indietro.
-
5Apri la gola e versaci tutta la birra. La cannuccia permette all’aria di entrare nella bottiglia. Con questa tecnica la birra non sgocciola e puoi svuotare una bottiglia da 330 ml in 10 secondi.
I giocatori di frisbee spesso partecipano alla tradizionale gara di bere birra da un disco capovolto. Se riesci a farlo sarai incoronato re dei trangugiatori di birra. Anche se un frisbee da 175 gr riesce a contenere 5 birre, spesso i giocatori si fermano a 3 birre da 330 ml.
-
1Versa la birra lentamente e con attenzione nel disco del frisbee. Cerca di fare meno bolle possibili. Usa tutti i trucchi che conosci per creare meno schiuma sulla superficie.
-
2Solleva il disco verso la bocca.
-
3Inclina il disco e comincia a bere.
-
4Fermati per digerire. Anche i bevitori di birra più esperti hanno bisogno di una pausa per liberarsi dei gas. A metà, o subito dopo, devi fare uscire tutta l’anidride carbonica dalla pancia. Prenditi un paio di secondi per riorganizzarti e finisci in bellezza.
-
5Finito.
Consigli
- Usa il buon senso. Non ingozzarti di birra se sei troppo pieno/ubriaco, o vomiterai. Troppe birre bevute in un fiato in successione avranno lo stesso effetto.
- Fai pratica con l’acqua. Il tuo "allenamento" sarà più efficace se non sarai ubriaco.
- Schiaccia la lattina. Se stai bevendo tutto d’un fiato dalla lattina, schiacciala dal fondo in avanti come se fosse un tubetto di dentifricio. In questo modo spingi la birra fuori dalla lattina verso la bocca con un flusso più rapido.
- Sappi che potresti avere degli effetti collaterali incontrollabili se bevi troppo.
Avvertenze
- Bevi sempre responsabilmente.
- Ricorda che bere alcool quando sei incinta causa grossi difetti congeniti al bambino e non dovresti mai farlo.
- Non guidare se hai bevuto. Chiama un taxi o, quando sei in gruppo, scegliete un amico che rimanga sobrio per riportare tutti a casa.