Come Bere la Birra Tutta in un Fiato

In questo Articolo:Trangugiare da un Boccale o da un CaliceShotgunCarburatoreCon la CannucciaIl Frisbee

I tuoi amici denigrano la tua mascolinità ogni volta che non riesci a trangugiare la birra in un fiato? Hai bisogno di dare prova della tua virilità bevendola più velocemente dei tuoi compagni? Continua a leggere l’articolo per scoprire i modi in cui umiliare i tuoi amici e recuperare la tua reputazione.

1
Trangugiare da un Boccale o da un Calice

  1. 1
    Lascia scaldare un po’ la birra. Questo accorgimento è utile se la birra non è ghiacciata (ti può causare un forte dolore alla testa, chiamato anche il “emicrania da gelato”); tuttavia non deve essere nemmeno troppo calda, altrimenti ti ritroverai con lo stomaco pieno di schiuma.
  2. 2
    Lascia che la birra faccia la schiuma se la versi, quindi aspetta che le bollicine diminuiscano. È necessario eliminare quante più bollicine possibile in modo che sia più semplice bere la birra velocemente. Nell'attesa, la birra si riscalderà un po' (vedi passaggio precedente).
  3. 3
    Un attimo prima di bere, batti il fondo del boccale sul tavolo per rilasciare ancora più anidride carbonica.
  4. 4
    Reclina leggermente la testa indietro. Apri la gola e prendi mezzo respiro giusto prima di bere e versa la birra velocemente giù per la gola. Deglutisci appena prima che la birra sia in gola e lascia che la forza di gravità faccia il resto. In pratica la birra deve essere versata in gola senza deglutire.

2
Shotgun

  1. 1
    Fai un foro sul fondo della lattina con un coltello, un cacciavite o un qualunque piccolo oggetto appuntito in modo che la birra non spruzzi ovunque. Così otterrai un flusso rapido e continuo.
  2. 2
    Chinati e metti la bocca sul foro.
  3. 3
    Con un movimento rapido mettiti dritto e apri la lattina.
  4. 4
    Butta la lattina con esuberanza quando hai finito.

3
Carburatore

  1. 1
    Invece che bucare la lattina sul fondo, fai il foro nelle parte alta appena sotto l’apertura.
  2. 2
    Metti il dito sopra il foro (il carburatore).
  3. 3
    Apri la birra e inizia a bere normalmente.
  4. 4
    Apri bene la gola e togli il dito dal foro. In questo modo puoi svuotare la lattina in meno di 4 secondi.

4
Con la Cannuccia

  1. 1
    Apri la bottiglia di birra come al solito.
  2. 2
    Inserisci una cannuccia con l’estremità piegata a 90° in modo che la parte più corta esca dalla bottiglia.
  3. 3
    Metti la bocca sopra l’apertura tenendo in posizione la cannuccia con la mano.
  4. 4
    Reclina la testa indietro.
  5. 5
    Apri la gola e versaci tutta la birra. La cannuccia permette all’aria di entrare nella bottiglia. Con questa tecnica la birra non sgocciola e puoi svuotare una bottiglia da 330 ml in 10 secondi.

5
Il Frisbee

I giocatori di frisbee spesso partecipano alla tradizionale gara di bere birra da un disco capovolto. Se riesci a farlo sarai incoronato re dei trangugiatori di birra. Anche se un frisbee da 175 gr riesce a contenere 5 birre, spesso i giocatori si fermano a 3 birre da 330 ml.

  1. 1
    Versa la birra lentamente e con attenzione nel disco del frisbee. Cerca di fare meno bolle possibili. Usa tutti i trucchi che conosci per creare meno schiuma sulla superficie.
  2. 2
    Solleva il disco verso la bocca.
  3. 3
    Inclina il disco e comincia a bere.
  4. 4
    Fermati per digerire. Anche i bevitori di birra più esperti hanno bisogno di una pausa per liberarsi dei gas. A metà, o subito dopo, devi fare uscire tutta l’anidride carbonica dalla pancia. Prenditi un paio di secondi per riorganizzarti e finisci in bellezza.
  5. 5
    Finito.

Consigli

  • Usa il buon senso. Non ingozzarti di birra se sei troppo pieno/ubriaco, o vomiterai. Troppe birre bevute in un fiato in successione avranno lo stesso effetto.
  • Fai pratica con l’acqua. Il tuo "allenamento" sarà più efficace se non sarai ubriaco.
  • Schiaccia la lattina. Se stai bevendo tutto d’un fiato dalla lattina, schiacciala dal fondo in avanti come se fosse un tubetto di dentifricio. In questo modo spingi la birra fuori dalla lattina verso la bocca con un flusso più rapido.
  • Sappi che potresti avere degli effetti collaterali incontrollabili se bevi troppo.

Avvertenze

  • Bevi sempre responsabilmente.
  • Ricorda che bere alcool quando sei incinta causa grossi difetti congeniti al bambino e non dovresti mai farlo.
  • Non guidare se hai bevuto. Chiama un taxi o, quando sei in gruppo, scegliete un amico che rimanga sobrio per riportare tutti a casa.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 65 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Drinks

In altre lingue:

English: Chug a Beer, Español: zamparse una cerveza, Deutsch: Ein Bier auf ex trinken, Português: Entornar uma Cerveja, Русский: пить пиво залпом, 中文: 干啤酒, Bahasa Indonesia: Menenggak Bir, Nederlands: Een biertje atten, 日本語: ビールを一気飲みする

Questa pagina è stata letta 27 268 volte.
Hai trovato utile questo articolo?