wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 881 volte
Ti rendi conto che stai sprecando molto tempo su Facebook quando dovresti fare altro? Potresti decidere di limitare nel tuo computer l'accesso a Facebook per te (o per i tuoi figli). Questo articolo spiega quali metodi ti permettono di farlo.
Passaggi
Metodo 1 di 3:
Scaricare un Programma per Bloccare Facebook
-
1Per bloccare Facebook con uno specifico browser, scarica Github's Facebook Blocker. Sul sito sono disponibili le versioni per Chrome, Firefox, Safari, e Opera. Facebook Blocker ti permetterà di bloccare Facebook in maniera permanente, o per un certo periodo o intervallo di tempo con il browser specifico per il quale lo hai scaricato.
-
2Se sei un utente Mac, scarica Self Control. Imposta il tempo per il quale vuoi consentirti l'accesso ai siti web che sono nella "blacklist" (lista nera) e aggiungi http://facebook.com alla blacklist. Questo ti permetterà di bloccare l'accesso ai siti inclusi nella lista da tutti i tuoi browser.Pubblicità
Metodo 2 di 3:
Bloccare Manualmente Facebook con Internet Explorer
Gli utenti di Internet Explorer possono bloccare Facebook attraverso le impostazioni del browser, ma senza poter impostare alcun limite di tempo. Se vuoi nuovamente usare Facebook, dovrai sbloccarlo manualmente, e, se non riesci a controllarti, potresti ritrovarti a sbloccarlo tutte le volte.
-
1Apri Internet Explorer e seleziona il menù Strumenti.
-
2Premi "Opzioni Internet" e seleziona la scheda "Contenuto". Premi il pulsante "Attiva...".
-
3Seleziona la scheda Siti Approvati.
-
4Digita facebook.com. Premi il pulsante "Mai", e poi OK.
-
5Digita la tua password, se richiesta, per confermare questi cambiamenti nelle impostazioni.
-
6Vai alla scheda Generale e seleziona "Visualizzazione di siti senza classificazione". Premi il pulsante OK.Pubblicità
Metodo 3 di 3:
Bloccare Manualmente Facebook su Mac
Puoi usare la funzionalità di Controllo Genitori su Mac per bloccare manualmente Facebook. Dovrai sbloccarlo manualmente se vorrai usare nuovamente Facebook, e, se non hai sufficiente autocontrollo, potresti ben presto decidere di sbloccarlo definitivamente. Se hai deciso di bloccare Facebook per limitare l'accesso ai tuoi figli, non potranno sbloccarlo, a meno che abbiano accesso ad un account amministratore.
-
1Selezione l'icona di Apple nell'angolo superiore sinistro del tuo Mac e seleziona "Preferenze di Sistema".
-
2Seleziona "Utenti e Gruppi" per creare un nuovo account utente che non ha accesso ai privilegi di amministratore. Potrai bloccare Facebook per questo utente, attraverso i Controlli Censura.
-
3Torna alle Preferenze di Sistema. Seleziona "Controllo Censura" e attivala, selezionando la casella apposita.
-
4Seleziona il nuovo utente che hai creato, quello senza i privilegi di amministratore nella barra a sinistra. Seleziona l'opzione "Tenta di limitare automaticamente l'accesso a siti web per adulti". Premi il pulsante "Personalizza..." che si trova immediatamente sotto.
-
5Nella sezione "Non consentire mai questi siti:", fai clic sul "+". Aggiungi "http://facebook.com" e premi il tasto "Invio" sulla tastiera. Premi il pulsante blu "OK" Per bloccare Facebook per questo utente.Pubblicità