Questo articolo mostra come impedire che una persona possa contattarti via email bloccando il suo indirizzo di posta elettronica all'interno di Microsoft Outlook (conosciuto da tutti come Hotmail). Purtroppo non è possibile bloccare un mittente utilizzando l'app di Outlook per dispositivi mobili.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di Outlook. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrai reindirizzato automaticamente alla casella di posta in arrivo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, premi il pulsante Accedi, inserisci l'indirizzo di posta elettronica del tuo account e la relativa password, quindi premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Premi il pulsante ⚙️. È posizionato nell'angolo superiore destro della pagina di Outlook.
  3. 3
    Scegli la voce Opzioni. È l'ultimo elemento del menu "Impostazioni" di Outllook partendo dall'alto.
  4. 4
    Scegli l'opzione Mittenti bloccati. È posizionata all'interno della sezione "Posta indesiderata" della scheda "Posta". Per accedere alla voce indicata utilizza il menu visibile all'interno della barra laterale sinistra della pagina.
  5. 5
    Seleziona il campo di testo "Immetti un mittente o un dominio qui". È collocato al centro della pagina, sopra all'elenco di tutti gli indirizzi già bloccati. All'interno di questo campo dovrai inserire l'indirizzo di posta elettronica della persona che desideri bloccare.
  6. 6
    Digita l'indirizzo di posta elettronica del mittente che vuoi bloccare. Assicurati di inserirlo correttamente e per intero rispettando il seguente formato: nome_utente@dominio.estensione.
  7. 7
    Premi il tasto Invio. L'indirizzo inserito verrà incluso nella lista dei mittenti bloccati di Outlook.
    • In alternativa puoi premere il pulsante "Aggiungi" caratterizzato dall'icona + e posto sulla destra del campo in cui hai inserito l'indirizzo.
  8. 8
    Premi il pulsante Salva. È posizionato nella parte superiore della pagina sopra all'intestazione "Mittenti bloccati". In questo modo le modifiche verranno salvate e la persona indicata non potrà più contattarti inviandoti un messaggio di posta elettronica al tuo indirizzo di Outlook.
    Pubblicità

Consigli

  • Se ricevi delle email che sembrano provenire direttamente dal tuo indirizzo di posta elettronica, prova ad aggiungere anche quest'ultimo alla lista dei mittenti bloccati.

Pubblicità

Avvertenze

  • Prima di bloccare una persona che ti ha inviato un'email assicurati che sia veramente uno spammer o di avere un buon motivo per farlo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTube

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Disattivare AdBlock

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Creare un Nome Utente

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 21 054 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 21 054 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità