Come Bloccare Qualcuno su Tumblr

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Bloccare un Utente che SeguiBloccare un Utente Direttamente da un MessaggioBloccare una Persona Tramite il Nome UtenteCreare un Blog di Tumblr Protetto da PasswordRiferimenti

Per impedire che un utente possa interagire con te tramite Tumblr, puoi usare la funzione "Blocca" messa a disposizione dal sito stesso. Quando blocchi qualcuno su Tumblr lo rimuovi dalla lista delle persone che ti seguono, impedendogli di inviarti messaggi, di poter pubblicare commenti o di poter ripubblicare i tuoi post.[1] Gli utenti bloccati restano comunque in grado di leggere il tuo blog e di visitare il relativo sito web, a meno che l'accesso non sia protetto da una password. Prosegui nella lettura per scoprire come bloccare un utente su Tumblr e creare un blog secondario a cui è possibile accedere solo tramite password.

Parte 1
Bloccare un Utente che Segui

  1. 1
    Esegui il login al tuo account di Tumblr per poter avere accesso alla relativa dashboard. Puoi bloccare qualunque utente di Tumblr in modo che non sia più in grado di interagire con te e puoi farlo direttamente dalla dashboard.[2] Per accedere alla dashboard di Tumblr, esegui l'accesso al tuo profilo tramite il sito web o l'app per dispositivi mobili.
  2. 2
    Seleziona o tocca l'avatar della persona che desideri bloccare. In questo modo verrà visualizzato il relativo blog nella parte destra della dashboard.
    • Potresti dover scorrere l'elenco dei post presenti nella dashboard per poterne individuare uno relativo alla persona che desideri bloccare.
  3. 3
    Seleziona l'icona del profilo (caratterizzata da una silhouette) posta nella parte superiore destra del blog apparso. Verrà visualizzato un piccolo menu a discesa.
  4. 4
    Clicca o tocca l'opzione "Blocca". Verrà visualizzato un messaggio di conferma che ti chiederà di confermare la tua volontà di bloccare la persona selezionata.
  5. 5
    Premi il pulsante "Blocca" per confermare. Una volta premuto il pulsante "Blocca", l'utente verrà inserito nella lista delle persone bloccate del tuo account.
    • La persona che hai bloccato non riceverà alcuna notifica della tua azione.
    • Per visualizzare l'elenco degli utenti bloccati, hai la necessità di accedere alla dashboard di Tumblr direttamente dal sito web. Consulta questa sezione dell'articolo per scoprire come accedere all'elenco delle persone bloccate e dare una seconda possibilità a una di loro premendo il pulsante "Sblocca".

Parte 2
Bloccare un Utente Direttamente da un Messaggio

  1. 1
    Accedi alla "Posta in arrivo" di Tumblr. Se la persona che desideri bloccare ti ha inviato un messaggio, puoi raggiungere il tuo obiettivo direttamente mentre leggi il testo. Questo passaggio può essere eseguito sia da computer sia da dispositivo mobile.[3]
    • Da sito web: seleziona l'icona a forma di busta posta nella parte superiore destra della dashboard.
    • Da applicazione: tocca l'icona della chat a forma di fumetto posta nella parte superiore dello schermo.
  2. 2
    Seleziona il messaggio della persona che desideri bloccare. Ne verrà visualizzato il contenuto.
    • Se stai utilizzando il sito web di Tumblr non hai la necessità di selezionare il messaggio per visualizzarne il contenuto. Il testo dei messaggi sarà già visibile non appena accedi alla casella di posta in arrivo. Dovrai semplicemente scorrere l'elenco finché il messaggio di tuo interesse non sarà visibile sullo schermo.
  3. 3
    Tocca l'icona o premi il pulsante , posto sulla destra del messaggio, per accedere al menu contestuale. Verrà visualizzato un piccolo elenco di opzioni.
  4. 4
    Scegli l'opzione "Blocca" del menu. Verrà visualizzato un messaggio di conferma che ti chiederà di confermare la tua volontà di bloccare la persona selezionata.
  5. 5
    Premi il pulsante "Blocca" per confermare. Una volta premuto il pulsante "Blocca", l'utente verrà inserito nella lista delle persone bloccate del tuo account.
    • La persona che hai bloccato non riceverà alcuna notifica della tua azione.
    • Per visualizzare l'elenco degli utenti che hai bloccato, hai la necessità di accedere alla dashboard di Tumblr direttamente dal sito web. Consulta questa sezione dell'articolo per scoprire come accedere all'elenco delle persone bloccate e dare una seconda possibilità a una di loro premendo il pulsante "Sblocca".

Parte 3
Bloccare una Persona Tramite il Nome Utente

  1. 1
    Individua il nome utente di Tumblr della persona che desideri bloccare. È possibile bloccare qualunque utente di Tumblr semplicemente inserendo manualmente il relativo nome all'interno della lista delle persone bloccate presente nelle impostazioni del tuo blog.[4] Questo passaggio può essere eseguito solo tramite l'interfaccia web di Tumblr.
  2. 2
    Seleziona l'icona del profilo (caratterizzata da una silhouette) posta nella parte superiore destra del blog apparso. Verrà visualizzato un piccolo menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione "Impostazioni". Verrà visualizzata la pagina relativa alle impostazioni del tuo blog.
  4. 4
    Seleziona il nome del blog posto nella parte destra dello schermo. Se hai più di un blog su Tumblr, devi selezionare quello a cui desideri impedire l'accesso alla persona che vuoi bloccare. Se desideri che la persona in oggetto non possa più interagire con te in più di un blog, devi ripetere i passaggi di questa sezione per ognuno di essi.
  5. 5
    Scorri l'elenco apparso finché non individui la sezione "Tumblr bloccati". Dovrebbe essere l'ultima voce del menu.
    • Se hai già bloccato degli utenti di Tumblr, le icone dei loro profili verranno visualizzate in questa sezione. Posiziona il cursore del mouse su ognuna delle icone dei profili per visualizzare il relativo nome utente.
  6. 6
    Seleziona l'icona a forma di matita. Adesso sei in grado di aggiungere manualmente altri utenti alla lista dei Tumblr bloccati oppure puoi scegliere di dare una seconda possibilità a una persona già bloccata.
  7. 7
    Digita il nome utente della persona che desideri bloccare, quindi premi il pulsante "Blocca". Il nome utente inserito apparirà nella lista dei Tumblr bloccati.
  8. 8
    Premi il pulsante "Sblocca" posto accanto al nome utente della persona che desideri sbloccare. Se hai deciso che una persona merita una seconda possibilità di interagire con te, in qualunque momento, puoi accedere alla pagina "Impostazioni" del tuo blog e premere il pulsante "Sblocca" posto accanto al relativo nome utente.

Parte 4
Creare un Blog di Tumblr Protetto da Password

  1. 1
    Accedi alla tua dashboard di Tumblr utilizzando il sito web. Per impostazione predefinita tutti i blog di Tumblr sono ad accesso pubblico, quindi possono essere visualizzati da chiunque. Se hai scelto di utilizzare Tumblr come il tuo diario segreto, puoi valutare l'idea di creare un nuovo blog e proteggerne l'accesso tramite una password.
    • Purtroppo non è possibile proteggere l'accesso al tuo blog principale tramite una password.
    • Puoi tuttavia scegliere di creare un secondo blog e di proteggerlo con una password oppure puoi rendere privato un blog secondario già esistente.
    • Se hai già un secondo blog, seleziona l'icona "Account" posta nella parte superiore destra della dashboard (è caratterizzata da una silhouette), quindi scegli la voce "Impostazioni". A questo punto, clicca il nome del blog che desideri rendere privato, scorri l'elenco apparso finché non individui l'opzione "Questo blog è protetto da password", quindi attiva il relativo interruttore. Adesso non ti resta che inserire la password quando ti viene richiesto.
  2. 2
    Seleziona l'icona "Account" posta nella parte superiore destra della dashboard (è caratterizzata da una silhouette). Hai la necessità di creare un secondo blog e di proteggerne l'accesso tramite password.
  3. 3
    Seleziona la voce "+Nuovi" posta sotto al menu "Aiuto". Verrà visualizzato un nuovo campo di testo.
  4. 4
    Inserisci il nome e l'URL del tuo nuovo blog. Se scegli un nome già in uso, Tumblr ti chiederà di scegliere un nuovo URL.
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta "Questo blog è protetto da password", quindi digita la password di accesso. Ricorda che la password inserita può essere modificata quando lo desideri.
  6. 6
    Premi il pulsante "Crea blog". A questo punto il tuo nuovo blog protetto da password è stato creato. Solo le persone a cui fornirai le credenziali di accesso potranno visualizzare il nuovo blog.

Consigli

  • Tumblr non invia notifiche agli utenti che hai deciso di bloccare.
  • Anche se il primo blog che viene creato in Tumblr ha sempre l'accesso pubblico, puoi comunque scegliere di pubblicare dei post privati. Per farlo, crea un nuovo post e seleziona la voce "Posta privatamente" dal menu a discesa "Posta" posto nella parte destra dello schermo.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Block Someone on Tumblr, Português: Bloquear Alguém no Tumblr, Русский: блокировать кто либо на Tumblr, Deutsch: Jemanden auf Tumblr blockieren, Español: bloquear a un usuario en Tumblr, Français: bloquer un utilisateur sur Tumblr, 中文: 在Tumblr上屏蔽别的用户, Bahasa Indonesia: Memblokir Seseorang di Tumblr, Nederlands: Iemand blokkeren in Tumblr

Questa pagina è stata letta 16 669 volte.
Hai trovato utile questo articolo?