Come Bloccare Siti Web su un iPad

In questo Articolo:Disattivare Safari e Usare un Browser AlternativoBloccare i Siti via Computer

Non esiste un modo semplice per bloccare i siti web per adulti su un iPad, ma esistono metodi e browser alternativi che possono aiutarti a proteggere i bambini che usano questo dispositivo.

1
Disattivare Safari e Usare un Browser Alternativo

  1. 1
    Premi l'icona Impostazioni sulla schermata Home del tuo iPad.
  2. 2
    Premi Generali e poi Restrizioni.
  3. 3
    Premi su Abilita Restrizioni.
  4. 4
    Inserisci una password di quattro cifre per abilitare e disabilitare le restrizioni, premendo i numeri sullo schermo. Ti sarà richiesto di confermare la tua password.
  5. 5
    Sposta su Off il selettore accanto a Safari per disattivare il browser predefinito dell'iPad. L'app di Safari sarà nascosta da questo momento in avanti.
  6. 6
    Premi l'icona dell'App Store sulla schermata Home del tuo iPad e cerca un "browser sicuro". Troverai molte applicazioni a tua disposizione per bloccare i contenuti per adulti e che permettono l'esclusione di siti specifici. Browser for Kids ad esempio è un'ottima app che offre versioni a pagamento e gratuite.

2
Bloccare i Siti via Computer

  1. 1
    Visita www.opendns.com/home-solutions e fai click sul pulsante Get Started sotto Parental Controls.
  2. 2
    Iscriviti al servizio gratuito OpenDNS Home premendo OpenDNS Home e facendo click sul pulsante Sign up now.
  3. 3
    Inserisci le tue informazioni di contatto e segui le istruzioni per impedire che dei siti specifici possano essere caricati sui dispositivi connessi alla tua rete domestica.

Consigli

  • Puoi riconsentire l'accesso alle applicazioni ritornando alla sezione Restrizioni delle Impostazioni e inserendo la tua password.

Avvertenze

  • Blocca l'accesso all'App Store sul tuo iPad per impedire che i tuoi figli installino un nuovo browser senza restrizioni.
  • Bloccare siti via computer con OpenDNS non ti permette di bloccare quei siti anche quando l'iPad naviga in modalità 3G. Disattiva questo tipo di traffico dati quando i bambini usano il tuo iPad.
  • Le restrizioni che hai creato sulla tua rete domestica non funzioneranno quando l'iPad sarà connesso a un'altra rete.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Tablets

In altre lingue:

English: Block Websites on an iPad, Español: bloquear sitios web en tu iPad, Português: Bloquear Sites no iPad, Deutsch: Webseiten auf dem iPad blockieren, Русский: блокировать сайты на iPad, Français: bloquer des sites web sur un iPad, Bahasa Indonesia: Memblokir Situs Web di iPad

Questa pagina è stata letta 7 569 volte.
Hai trovato utile questo articolo?