Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come bloccare i riquadri in Excel per fare in modo che determinate colonne del foglio di lavoro siano sempre visibili. Bloccando una colonna, quest'ultima rimarrà sempre visibile sullo schermo anche quando scorrerai il foglio verso destra o verso sinistra.

Passaggi

  1. 1
    Apri il file di Excel che vuoi modificare. Puoi scegliere di aprirlo direttamente da Excel cliccando sul menu File e scegliendo l'opzione Apri oppure puoi cliccare sull'icona del documento con il tasto destro del mouse direttamente dalla finestra "Esplora file".
    • Questo metodo funziona in Windows e su Mac per le seguenti versioni di Excel: Excel per Office 365, Excel web, Excel 2019 , Excel 2016, Excel 2013, Excel 2010 ed Excel 2007.[1]
  2. 2
    Seleziona una cella collocata sulla destra della colonna che vuoi rendere sempre visibile. In questo modo la colonna in oggetto sarà sempre visibile anche se ti sposterai in un altro punto del foglio di lavoro.
    • Per selezionare più celle contemporaneamente, tieni premuto il tasto Ctrl o Cmd mentre clicchi con il mouse sulle celle che vuoi includere nella selezione.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Visualizza. È collocata sulla barra multifunzione di Excel visibile nella parte superiore della finestra del programma oppure sulla barra dei menu visualizzata sul lato superiore dello schermo.
  4. 4
    Clicca sull'icona Blocca riquadri. Verrà visualizzato un menu a discesa. Avrai la possibilità di bloccare riquadri specifici oppure la prima riga e la prima colonna.
  5. 5
    Clicca sulla voce Blocca riquadri. In questo modo verrà bloccato il riquadro posto accanto alle colonne che hai selezionato.[2]
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi sbloccare le colonne che hai bloccato cliccando sul menu Visualizza e scegliendo l'opzione Sblocca riquadri.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Usare Microsoft AccessUsare Microsoft Access
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Nascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft WordNascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft Word
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 027 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 1 027 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità