wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 476 volte
Come utente di eBay, hai la facoltà di bloccare altri utenti di eBay con cui non vuoi fare affari. Gli utenti che blocchi non potranno farti offerte o comprare da te, e non potranno contattarti riguardo ai tuoi oggetti in vendita. Oltre a bloccare utenti singoli, puoi anche bloccare tutti gli utenti provenienti da Stati o Nazioni specifiche. Segui i passaggi e metodi spiegati qui di seguito per aggiungere utenti alla tua “lista bloccati” su eBay.
Passaggi
Blocca singoli utenti
-
1Vai su eBay e accedi coi tuoi username e password.
-
2Clicca su “Accedi”.
-
3Vai sulla pagina di riassunto “Gestione Vendite e Clienti” al link http://pages.ebay.com/help/sell/manage_bidders_ov.html .
-
4Naviga nella sottosezione sulla pagina intitolata “Bloccare Clienti e Compratori”.
-
5Clicca sul link in questa sezione che recita “Blocca clienti o compratori dalla tua rubrica.
-
6Digita lo username di eBay dell’utente che vuoi aggiungere alla “lista bloccati”.
- Se stai inserendo più di uno username, separa ogni nome con una virgola.
-
7Clicca su “Conferma”. Gli utenti eBay che hai bloccato non potranno più contattarti riguardo ai tuoi oggetti, e non potranno più comprare o fare offerte nel tuo negozio virtuale[1] .Pubblicità
Blocca utenti in base a Stato, Nazione o Paese
-
1Accedi a eBay coi tuoi username e password.
-
2Clicca su “Il mio eBay” nell’angolo in alto a destra della pagina.
-
3Vai nella casella “Account” e clicca su “Preferenze”.
-
4Naviga verso “Preferenze di spedizione” e clicca su “Mostra” in fondo sulla destra.
-
5Clicca su “Modifica” di fianco a “Escludi luoghi di spedizione dalle tue liste”.
-
6Seleziona Stati, territori o Paesi a cui non intendi fare spedizioni. Avrai anche la possibilità di selezionare interi continenti.
-
7Clicca su “Applica” per salvare le tue nuove impostazioni di spedizione. Gli utenti che si trovano nei Paesi da te bloccati non potranno più comprare o fare offerte sul tuo negozio[2] .
- Per applicare le tue nuove impostazioni a ogni tuo listino attivo, seleziona la casella di fianco a “Applica a tutti i listini attivi”.
Pubblicità
Consigli
- Puoi bloccare fino a 5000 singoli utenti eBay.
- Situazioni-tipo in cui potresti voler bloccare un utente specifico sono se hai avuto esperienze negative con quell’utente in passato o se l’utente è nuovo e ha feedback nullo o negativo.
- Sblocca un utente eBay quando vuoi tornando alla pagina “Gestione Vendite e Clienti”, cancellando il nome dell’utente dalla “lista bloccati” e cliccando su “Conferma”.