Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Questo articolo è stato visualizzato 5 320 volte
Come utente di eBay, hai la facoltà di bloccare altri utenti di eBay con cui non vuoi fare affari. Gli utenti che blocchi non potranno farti offerte o comprare da te, e non potranno contattarti riguardo ai tuoi oggetti in vendita. Oltre a bloccare utenti singoli, puoi anche bloccare tutti gli utenti provenienti da Stati o Nazioni specifiche. Segui i passaggi e metodi spiegati qui di seguito per aggiungere utenti alla tua “lista bloccati” su eBay.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Metodo 1 di 2: Blocca singoli utenti
-
1Vai su eBay e accedi coi tuoi username e password.
-
2Clicca su “Accedi”.
-
3Vai sulla pagina di riassunto “Gestione Vendite e Clienti” al link http://pages.ebay.com/help/sell/manage_bidders_ov.html .
-
4Naviga nella sottosezione sulla pagina intitolata “Bloccare Clienti e Compratori”.
-
5Clicca sul link in questa sezione che recita “Blocca clienti o compratori dalla tua rubrica.
-
6Digita lo username di eBay dell’utente che vuoi aggiungere alla “lista bloccati”.
- Se stai inserendo più di uno username, separa ogni nome con una virgola.
-
7Clicca su “Conferma”. Gli utenti eBay che hai bloccato non potranno più contattarti riguardo ai tuoi oggetti, e non potranno più comprare o fare offerte nel tuo negozio virtuale[1] .Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Metodo 2 di 2: Blocca utenti in base a Stato, Nazione o Paese
-
1Accedi a eBay coi tuoi username e password.
-
2Clicca su “Il mio eBay” nell’angolo in alto a destra della pagina.
-
3Vai nella casella “Account” e clicca su “Preferenze”.
-
4Naviga verso “Preferenze di spedizione” e clicca su “Mostra” in fondo sulla destra.
-
5Clicca su “Modifica” di fianco a “Escludi luoghi di spedizione dalle tue liste”.
-
6Seleziona Stati, territori o Paesi a cui non intendi fare spedizioni. Avrai anche la possibilità di selezionare interi continenti.
-
7Clicca su “Applica” per salvare le tue nuove impostazioni di spedizione. Gli utenti che si trovano nei Paesi da te bloccati non potranno più comprare o fare offerte sul tuo negozio[2] .
- Per applicare le tue nuove impostazioni a ogni tuo listino attivo, seleziona la casella di fianco a “Applica a tutti i listini attivi”.
Pubblicità
Consigli
- Puoi bloccare fino a 5000 singoli utenti eBay.
- Situazioni-tipo in cui potresti voler bloccare un utente specifico sono se hai avuto esperienze negative con quell’utente in passato o se l’utente è nuovo e ha feedback nullo o negativo.
- Sblocca un utente eBay quando vuoi tornando alla pagina “Gestione Vendite e Clienti”, cancellando il nome dell’utente dalla “lista bloccati” e cliccando su “Conferma”.