Scarica PDF Scarica PDF

Hai un’attività di e-commerce? Controlli quotidianamente il log di accesso per vedere se ci sono state attività sospette di hacking o botnet? Forse una delle sfide che affronti è costituita dai proxy server. Ti piacerebbe bloccarli in modo che non danneggino il tuo sistema? Impara come fermare i proxy server leggendo i passaggi seguenti.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Bloccare i Proxy Server con il Software

  1. 1
    Installa sul server il software per proxy. Puoi comprare e scaricare il software da Internet: risparmierai tempo e denaro. Non ti devi preoccupare di raccogliere un elenco di proxy server. Probabilmente dovrai fornire al software l’indirizzo URL del proxy. Il software troverà il resto delle informazioni del server e le memorizzerà. Forse avrà un’opzione per configurare l’aggiornamento settimanale dell’elenco dei server.
  2. 2
    Analizza l’indirizzo IP. Utilizza un software che ti aiuti a capire dov’è localizzato l’indirizzo IP. Il programma potrà darti preziose informazioni come il tipo di protocollo, la velocità del proxy, il paese in cui si trova e il numero di porta. Potrai scoprire se l’indirizzo IP proviene da un computer residenziale o aziendale. Nel secondo caso, il software ti permetterà di capire se l’indirizzo IP proviene da un provider Internet, da un servizio proxy o da un server collocato in un centro dati.
  3. 3
    Verifica se l’indirizzo IP è statico. Un indirizzo statico è un numero che il provider di servizi Internet assegna permanentemente al computer in modo che possa comunicare con altri computer su Internet. Se l’IP non proviene da una "collocazione" oppure è di proprietà privata, allora può provenire da un CIDR (Classless Inter-Domain Routing). È un metodo usato per assegnare e identificare indirizzi Internet nel routing all’interno di un dominio. Questo metodo è più flessibile del sistema iniziale di classi di indirizzi IP. I CIDR possono variare in dimensione. Alcuni possono essere composti da migliaia di indirizzi IP, mentre altri possono averne solo da quattro a otto.
  4. 4
    Cerca l’indirizzo IP nel CIDR. Lascia che il software scopra se l’indirizzo IP è falso.
  5. 5
    Blocca il proxy server visitando il tuo sito Web. Quando il proxy tenta di accedere al tuo sito, puoi fare in modo che venga visualizzato un messaggio del tipo "Accesso negato".
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Blocca i Proxy Server Senza Software

  1. 1
    Blocca i proxy server utilizzando i protocolli HTTP. Se vuoi comprare il software, c’è un altro modo. Puoi inserire uno script nel file htsaccess della radice. È meglio copiare e incollare il codice, piuttosto che trascriverlo. In questo modo, potrai essere sicuro di non fare errori. Dopo aver inserito il codice, caricalo sul tuo server. Questo metodo è efficace. Inserisci il codice seguente:

    # block proxy servers from site access
    # https://perishablepress.com/how-to-block-proxy-servers-via-htaccess/ RewriteEngine onRewriteCond %{HTTP:VIA} !^$ [OR]RewriteCond %{HTTP:FORWARDED} !^$ [OR]RewriteCond %{HTTP:USERAGENT_VIA} !^$ [OR]RewriteCond %{HTTP:X_FORWARDED_FOR} !^$ [OR]RewriteCond %{HTTP:PROXY_CONNECTION} !^$ [OR]RewriteCond %{HTTP:XPROXY_CONNECTION} !^$ [OR]RewriteCond %{HTTP:HTTP_PC_REMOTE_ADDR} !^$ [OR]RewriteCond %{HTTP:HTTP_CLIENT_IP} !^$RewriteRule ^(.*)$ - [F]

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Blocca i Proxy Server con un Servizio di Terze Parti

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare su TinderChattare su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 421 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 421 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità