wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 521 volte
Hai un’attività di e-commerce? Controlli quotidianamente il log di accesso per vedere se ci sono state attività sospette di hacking o botnet? Forse una delle sfide che affronti è costituita dai proxy server. Ti piacerebbe bloccarli in modo che non danneggino il tuo sistema? Impara come fermare i proxy server leggendo i passaggi seguenti.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Bloccare i Proxy Server con il Software
-
1Installa sul server il software per proxy. Puoi comprare e scaricare il software da Internet: risparmierai tempo e denaro. Non ti devi preoccupare di raccogliere un elenco di proxy server. Probabilmente dovrai fornire al software l’indirizzo URL del proxy. Il software troverà il resto delle informazioni del server e le memorizzerà. Forse avrà un’opzione per configurare l’aggiornamento settimanale dell’elenco dei server.
-
2Analizza l’indirizzo IP. Utilizza un software che ti aiuti a capire dov’è localizzato l’indirizzo IP. Il programma potrà darti preziose informazioni come il tipo di protocollo, la velocità del proxy, il paese in cui si trova e il numero di porta. Potrai scoprire se l’indirizzo IP proviene da un computer residenziale o aziendale. Nel secondo caso, il software ti permetterà di capire se l’indirizzo IP proviene da un provider Internet, da un servizio proxy o da un server collocato in un centro dati.
-
3Verifica se l’indirizzo IP è statico. Un indirizzo statico è un numero che il provider di servizi Internet assegna permanentemente al computer in modo che possa comunicare con altri computer su Internet. Se l’IP non proviene da una "collocazione" oppure è di proprietà privata, allora può provenire da un CIDR (Classless Inter-Domain Routing). È un metodo usato per assegnare e identificare indirizzi Internet nel routing all’interno di un dominio. Questo metodo è più flessibile del sistema iniziale di classi di indirizzi IP. I CIDR possono variare in dimensione. Alcuni possono essere composti da migliaia di indirizzi IP, mentre altri possono averne solo da quattro a otto.
-
4Cerca l’indirizzo IP nel CIDR. Lascia che il software scopra se l’indirizzo IP è falso.
-
5Blocca il proxy server visitando il tuo sito Web. Quando il proxy tenta di accedere al tuo sito, puoi fare in modo che venga visualizzato un messaggio del tipo “Accesso negato”.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Blocca i Proxy Server con un Servizio di Terze Parti
-
1Usa un servizio gratuito come Black Box Proxy Block per controllare se l’indirizzo IP è associato a un proxy server aperto.
-
2Altri servizi come BlockScript, BlockThatProxy, Maxmind and ThreatMetrix tengono traccia di tutti i tipi di proxy server, tra cui quelli Open, gli HTTP, i SOCKS, i server VPN (Virtual Private Network), gli SSH, quelli basati su Web, popolari reti di anonimato e Tor.Pubblicità