Come Bloccare i Tweet Sponsorizzati su Twitter (iPhone o iPad)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Nascondere i Singoli Tweet PromozionaliBloccare gli Account SponsorizzatiEscludere gli Annunci PersonalizzatiUsare un'Applicazione di Terzi

Questo articolo mostra come bloccare i tweet promozionali su Twitter usando un iPhone o un iPad. I tweet sponsorizzati sono pubblicità a pagamento. Sebbene non sia possibile bloccare tutti gli annunci sull'applicazione ufficiale di Twitter, è possibile nascondere tweet specifici, bloccare gli account che postano tweet pubblicitari ed escludere gli annunci personalizzati. Disattivare gli annunci personalizzati non permette di rimuovere le pubblicità da Twitter, ma impedisce all'app di raccogliere i tuoi dati personali allo scopo di mostrarti pubblicità personalizzate. L'unico modo per bloccare tutte le pubblicità di Twitter è usare un'applicazione di terzi che non contiene alcun annuncio, ma considera che la maggior parte di queste app non è gratuita.

1
Nascondere i Singoli Tweet Promozionali

  1. 1
    Apri Twitter. L'icona raffigura un uccellino bianco su sfondo azzurro.
    • Se l'accesso non viene effettuato automaticamente, inserisci e-mail, numero di telefono o nome utente e password.
  2. 2
    Tocca accanto al tweet. Questo pulsante si trova in alto a destra. I tweet promozionali presentano la scritta "Sponsorizzato" (è possibile vederla in fondo al tweet).
  3. 3
    Tocca Non mi piace questo annuncio in cima alla lista. Il tweet in questo modo verrà eliminato dalla cronologia. Questa informazione permetterà a Twitter di scegliere annunci più adatti alle tue preferenze.
    • Tocca immediatamente "Annulla" per visualizzare nuovamente l'annuncio.

2
Bloccare gli Account Sponsorizzati

  1. 1
    Apri Twitter. L'icona raffigura un uccellino bianco su sfondo azzurro.
    • Accedi inserendo e-mail, numero di telefono o nome utente e password, qualora l'accesso non dovesse avvenire automaticamente.
  2. 2
    Tocca accanto al tweet. Si trova in alto a destra. I tweet promozionali presentano la scritta "Sponsorizzato" sul fondo.
  3. 3
    Tocca Blocca @account. La parola "account" verrà sostituita dal nome dell'azienda o del servizio sponsorizzato dal tweet. Verrà aperta una finestra pop-up che ti chiederà di confermare l'operazione.
  4. 4
    Tocca Blocca per confermare. Gli account bloccati non potranno seguirti o inviarti messaggi e i loro tweet o annunci non appariranno più nella tua cronologia.
    • Tocca "Annulla" nella barra che appare in fondo allo schermo per sbloccare immediatamente l'account.
    • Puoi sempre sbloccare un utente in un secondo momento.

3
Escludere gli Annunci Personalizzati

  1. 1
    Apri Twitter. L'icona raffigura un uccellino bianco su sfondo azzurro.
    • Accedi inserendo indirizzo e-mail, numero di telefono o nome utente e password, qualora l'accesso non dovesse avvenire automaticamente.
  2. 2
    Tocca la tua immagine di profilo. Si trova in alto a sinistra.
  3. 3
    Tocca Impostazioni e privacy. Si trova quasi in fondo alla lista, prima della voce "Centro assistenza".
  4. 4
    Tocca Privacy e sicurezza. È la seconda opzione dall'alto e si trova sotto la voce "Account".
  5. 5
    Scorri verso il basso e tocca Personalizzazione e dati. Si trova in fondo alla pagina.
  6. 6
    Tocca il pulsante "Annunci personalizzati" per disattivarlo . Una volta disattivato, diventerà bianco.
    • In alternativa puoi disattivare il pulsante "Personalizzazione e dati" in cima allo schermo per disabilitare la condivisione e la personalizzazione di tutti i dati.

4
Usare un'Applicazione di Terzi

  1. 1
    Apri l'App Store . L'icona raffigura una "A" bianca su sfondo azzurro e si trova solitamente sulla schermata principale.
  2. 2
    Tocca il pulsante di ricerca . L'icona raffigura una lente di ingrandimento e si trova in fondo a destra. Si aprirà una pagina che ti permetterà di effettuare la ricerca.
  3. 3
    Digita twitter nella barra di ricerca e premi Cerca. La barra è grigia e si trova in cima allo schermo. Nei risultati apparirà una lista di applicazioni associate a Twitter.
  4. 4
    Prosegui oltre l'applicazione ufficiale e scorri verso il basso. I primi risultati mostrano l'applicazione ufficiale, il profilo dell'azienda di Twitter e Periscope, una app di streaming in diretta che appartiene a Twitter. Vai oltre i primi risultati per vedere le opzioni alternative disponibili.
  5. 5
    Cerca un'applicazione alternativa. Tocca una delle app gestite da terzi per visualizzarne le caratteristiche. Molte delle applicazioni che non contengono annunci sono a pagamento, come Tweetbot, ma offrono funzioni molto utili che non si trovano sulla app ufficiale di Twitter. Esistono anche applicazioni, come Twitterrific, che possono essere scaricate gratuitamente, ma che offrono l'opzione di rimuovere gli annunci effettuando un unico pagamento.
    • Considera la valutazione di ciascuna applicazione e le recensioni riportate sotto il suo nome.
  6. 6
    Tocca Ottieni o il prezzo dell'applicazione. In questo modo verrà avviato il download, oppure ti verrà richiesto di verificare l'acquisto usando la tua impronta digitale o il passcode.
    • Tocca "Apri" a installazione ultimata per avviare l'applicazione.
  7. 7
    Accedi con il tuo account. Segui le istruzioni per effettuare l'accesso inserendo e-mail, numero di telefono o nome utente e password, poi tocca "Autorizza app". Accederai in questo modo al tuo account Twitter usando la nuova applicazione.
    • Se vuoi mantenere l'accesso, tocca la casella di spunta "Ricordami" prima di effettuare il login.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Block Promoted Tweets on Twitter on iPhone or iPad, Português: Bloquear Tweets Promovidos no Twitter em um iPhone ou iPad, Español: bloquear tweets promocionados en Twitter desde un iPhone o iPad, Deutsch: Auf einem iPhone oder iPad in Twitter Werbe Tweets blockieren

Questa pagina è stata letta 371 volte.
Hai trovato utile questo articolo?